Z4 23i Acquisto o no? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Z4 23i Acquisto o no?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ta20d, 27 Febbraio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.450
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non ricordo se l'ho già detto ma il TomTom è brutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

e una è la tua, vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

che non ha il navi e l'automatico :vamp:

2. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 23i Acquisto o no?

Ma non ci penso nemmeno ad usare un TomTom....

Attacca la ventosa (che puntualmente cade alla seconda buca a meno che di non sputarci dentro e chiazzare il vetro) collega i cavi che si impigliano e spenzolano ovunque, se hai la radio accesa non senti un cavolo...così davvero lo userei due volte l'anno...

Il bello del navi integrato è che è sempre in funzione, anche facendo sempre le stesse strade, trovi un incidente e imposti un percorso secondario, ti accorgi di dover fare una deviazione inaspettata, e la imposti al volo, hai la situazione traffico sempre davanti ovunque tu vada...

Io faccio 20.000km l'anno, in settimana sempre la stessa strada ma lo uso mediamente un paio di volte la settimana (compreso il WE)

Senza contare poi tutto il reparto multimediale office ecc...

Piuttosto del navigatore rinuncerei al volante!!!

Per il tetto in tela io ci rinunciavo non per l'insonorizzazione o altro ma proprio perché inguardabile, infatti ho sempre rinunciato alla Z4 perché prima della E89 c'è l'aveva in tela e se non la facevano con quello rigido avrei preso l'slk!!

Il brutto dei tetti in tela è che le auto sono bellissime da aperte, ma orribili da chiuse, e visto che da noi rimane chiusa 8 mesi l'anno, non mi andava di avere un'auto orribile per la maggior parte del tempo

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2015
  3. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Per questa motorizzazione consiglio il manuale, comunque anche lo STEP non è poi così malaccio (lo possiamo definire 'sopportabile').

Bello passeggiare a tetto aperto, quindi come motorizzazione va più che bene, ma non credere di ricevere prestazioni esaltanti nel momento del "bisogno".

Nessun difetto degno di nota, se non qualche problema a 'roulette' per il meccanismo del tetto. A volte risolvibile con poco, altre volte no.

Può piacere o meno la tela.

E i gusti son personali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda il TomTom ti do ragione: fa schifo a vederlo e i cavi penzolanti ti fan sentire ancora più pezzente.

MA non ho mai sputato saliva sul retro per attaccarlo poichè ha il sistema di fissaggio che va "sottovuoto" e quindi non si stacca nemmeno attaccandoti a peso morto e l'aggiornamento si fa in 20minuti da casa SENZA alcun costo (per me che avevo FREE LIFETIME MAPS).

100€ vs 2000€ di optional.

Ovvio che preferisco quello integrato, ma per ora, che ero a corto di soldi per questi dettagli, mi son buttato sulla soluzione col rapporto 'qualità/prezzo più basso' migliore.

4. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Assolutamente!!!

infatti io parlavo a titolo personale!!!

Anche qui ovvio, se uno ha i soldi contati deve rinunciare a qualcosa, ma io personalmente il navigatore è uno degli ultimi optional a cui rinuncerei...ripeto, se devo rinunciare al navigatore è perchè sto prendendo il modello base base

anche qui ovviamente parlo per me, capisco che per un uso alla Husky (solo il weekend, su strade amiche e con il sole) il navigatore possa risultare superfluo!!!

io ad esempio rinunciando a cambi automatico e navigatore mi prendevo comodamente il 28i (non contando i costi di gestione), ma ho reputato più importante questi due optional che avere maggiore potenza proprio perche la uso 7 giorni su sette nel traffico ecc, chi la usa sporadicamente e su strade sempre scorrevoli può rinunciare alle comodità per godersi un po' di cavalli in più quando la usa!!!

cmq non è solo questione di schifo, ma proprio di usabilità...

quando avevo l'auto senza il navi integrato avevo anche io il tomtom, ma lo usavo veramente di rado (solo quando veramente costretto per fare dei viaggi ecc) proprio per la scomodità di attaccarlo, collegarlo, impostarlo ecc...

se la guardiamo con la proporzione spesa/utilizzo viene fuori che è più conveniente il navi integrato:

2000€/100 usi l'anno= 20€ ad utilizzo

200€/5 usi l'anno= 40€ ad utilizzo

5. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Z4 23i Acquisto o no?

Buonasera di nuovo...

La scelta della z4 è stata fatta valutando più parametri diversi:

-mi piace molto esteticamente

-tetto hardtop (qua da me avranno strappato il tetto in tela della 500 almeno 3 volte, si avevo gli atti vandalici ma smontare e rimontare una machina non è il massimo., senza contare il tempo perso)

-i due posti, beh per me sono un plus, perché così eviterei di usarla come daily car data la "scomodità dei due posti" (si lo so, suona un poco contorto)

Per quanto riguarda la macchina, beh, vorrei venderla a settembre, tenendola giusto per godermi la bella stagione, e dato che ormai navi e automatico sono riechiestissimi mi sembra obbligatorio acquistarla così per poi rivenderla in fretta. Budget variabile, nel senso che se la trovo sotto 20 sarebbe il top, altrimenti posso salire fino a 25/27, non di più perché altrimenti comprerei altro.

Spostarmi per andare a valutarla non è un problema, ho il venerdì e il sabato da destinare a relax, quindi li sfrutterei per andare a valutare le varie offerte.

Sicuramente la macchina la cerco entro i 70kkm, anche se ne ho già individuate un paio con 32kkm e 56kkm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.956
    22.819
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'assenza del navigatore l'accetterei senza troppi problemi su una macchina "a prezzo". Sull'usato invece, vista l'offerta, non transigerei. Oppure tirerei il collo al venditore per la cifra da dargli.

Con un 2.000 euro (chiedi a [MENTION=434]smercki[/MENTION]) credo che si possa postmontare. In questo cado basta togliere questa cifra dalla base per la contrattazione.

Sent from my Nexus 5

7. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    Un caro "collega" del passion l'ha appena venduta.

Completa come la volevi tu, e se non ricordo male pure di chilometraggio. Accidenti!

Comunque ottima scelta, sicuramente la trovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sisi e direi fortuna che esiste gente come lui che fa questi lavori! Sennò mi sarei suicidato!

Sulla MINI mi vergono a piccicare quel coso, seppur utile! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per la MINI ho già parlato con lui, e non fa lavori su questi modelli. Tratta solo BMW.

Ma so già da chi andare a disponibilità di liquidi, ora ho fatto spese pazze!

Io e te ( @Ale_72 ) ci dobbiamo vedere dopo il 12. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.956
    22.819
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Marzo o aprile? Io credo sarò a piedi dalla seconda meta di marzo fino ad inizio aprile. Lavoro (mio) e lavori di manutenzione primaverili per la macchina.

Sent from my Nexus 5

9. Ciuller

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    Il 14 o 15 Marzo?

10. labrie_it

61.450
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    La vendi a settembre? E ti Sbatti così tanto per farti un'estate? Noleggiala, no?

11. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 23i Acquisto o no?

Si, effettivamente spendere 20 e passa mila euro per terra 6 mesi e rivenderla perdendoci tra svalutazione, passaggi di proprietà ecc non mi sembra una mossa molto sensata...

Poi ognuno fa le sue scelte, ma a questo punto non mi preoccuperei di difetti ecc del modello, se tanto la devi tenere il tempo di consumare il pieno del serbatoio...

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiunque abbia gusti da pensionato, i cerchi di serie da 19 mi facevano venire la pecolla, piatti, anonimi, privi di appeal, uguali a tanti altri.

E infatti i cerchi sono sempre stati la parte che piace di piu' alla maggior parte della gente.

Poi, ovvio, ci sono anche quelli con gusti da pensionati :razz:

Mica vero, molte auto col tetto in tela sono piu' cool :cool:

Ma scusa un momento (parlando con l'autore del topic), tu stai a prendere un a macchina adesso per rivenderla tra pochi mesi? :eek:

E stai a farti le pippe per il navigatore?

Ma che te ne frega, tanto fatti una ragione del fatto che la venderai perdendoci dei soldi con o senza navigatore.

Se la trovi pari prezzo col navi ok, altrimenti fregatene e piglia quel che vuoi al prezzo che vuoi, cavolo ti importa se tra 6 mesi la dai via?

13. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non ha senso... Ci spendi 20mila e passa euro (che nessuno mai ti ridarà), ci spendi quasi un migliaio per il passaggio di proprietà(che nessuno mai ti ridarà), al 90% dovrai pagare il bollo (che nessuno mai ti ridarà), dato che i mesi di acquisto di una cabrio sono quasi sempre i mesi primaverili, se non è tutto perfettamente a puntino (tagliando, gomme, freni, olio ecc...) dovrai spendere altri soldi per una sistematina(che nessuno mai ti ridarà). Se hai culo ti becchi pure l'anno della revisione e sei a cavallo!

La rivendita poi non è cosa facile... stiamo parlando di una 2 posti di "grossa" cilindrata a benzina, che di si tempi ha una rivendibili pari a zero, in più stai aggiungendo un altro proprietario ad un'auto che ne ha già avuto almeno un'altro (se non di più) e al momento della rivendita, come se tuuuuutto questo non bastasse, i potenziali acquirenti si potrebbero chiedere "perché la vende dopo appena 5-6 mesi?" "chissà come l'ha trattata poi... " (oserei dire come una prostituta:rolleyes:)

Insomma: è una pazzia e una perdita di tempo e di denaro certa:mrgreen:

Ripeto: noleggio...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  14. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La Z4 è stata la mia prima auto con navi integrato, prima sempre usato il tomtom (tranne nell'ultimo periodo con la TT che avevo preso radio+navi alpine)

se il vetro non era perfettamente pulito, rischiava di staccarsi

la radio col navi integrato attenua il volume della musica mentre da le indicazioni stradali...il volume si regola da solo in base alla velocità e al volume della musica!!!

col tomtom la radio deve invece stare quasi spenta sempre se vuoi sentirlo!!!

da come parli mi sembra che sei tu ad non aver mai usato un navi integrato

non hai capito!!!

Se sto guidando senza il navigatore su una strada che conosco ma per un motivo o per l'altro devo trovare una strada alternativa (lavori, incidente ecc) basta che schiaccio un pulsante e mi faccio calcolare il persorso dal navigatore.

col tomtom dovrei accostare, montare il tutto, accenderlo e impostare il percorso...in pratica rimarrebbe nel cassetto e andrei a tentoni sperando di imbroccare la strada giusta.

Il cavolo a certe ore le strade sono sempre bloccate...ripeto, non fare, come sempre, l'errore di pensare che il tuo mondo sia uguale a quello degli altri...

io da un giorno con l'altro passo a metterci dai 20 minuti all'ora e passa per fare lo stesso tragitto, pensa chi invece fa strade diverse tutti i giorni, magari le conosce e non serve mettere il navigatore, ma sapere se c'è traffico può risultare utile!!!

ripeto, il tuo mondo non è quello di tutti...

vivavoce BT, rubrica telefonica, messaggi ecc, non saprei come fare senza!!!

cartina??? e che cos'è???

ma siamo tornati negli anni '90???

te hai ancora in macchina il tuttocittà?!?!?!

ti sei accorto che non siamo in America ma Italia e le strade qui non hanno il minimo senso di orientamento con nessun punto cardinale!?!??!

perchè allora non abbassare il finestrino e chiedere ad un passante???

se penso di sfruttare di più il navigatore dei Cv e il mio budget non mi permette entrambi, scelgo ciò che sfrutterei di più...

io sapevo di sfruttare più il navigatore che il cambio automatico e infatti ho scelto di non prendere il 28i ma il 20i...

se avessi avuto un'uso simile al tuo forse avrei preferito avere un motore più potente...

riripeto, il tuo mondo non è quello di tutti!!!!

15. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Quindi qui abbiamo tutti gusti da pensionati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. labrie_it

61.450
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ah, no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non qui...ma in tutto il mondo...visto che di cerchi a canale rovesciato ne avranno venduti 4!!!!

tra i cerchi after market, quelli a canale rovesciato sono quelli meno presi in considerazione....

Possono piacere o no, ma non capisco come lui faccia a stabilire che DEVONO piacere a TUTTI, quando poi non ce gli ha nessuno!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ho controllato e sembra così!!!

ma effettivamente ci sono notizie discordanti!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    LoL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non vi agitate troppo, alla vostra eta' fa male :bastondit::marameus:

Ma poi, rivendendola dopo 6 mesi, per 6 mesi a uno che gli frega di avere cambio automatico e navigatore? Puo' farne a meno, quel che conta e' la macchina cabrio.

Come detto sopra, comunque la si giri, cercando su autoscout non sono molte ad avere navi e automatico e sono TUTTE a prezzi molti piu' alti della media, quindi meglio fare a meno di questi due accessori e prenderne una senza.

Anche perche' se 2+2=4, il discorso di prenderla con questi 2 accessori per aver migliore valutazione alla fine, non ha il minimo senso.

Se spendi gia' molto piu' della valutazione media (26mila euro sono troppo alti oggi) se sicuro ne prenderai molti di meno a Settembre.

Se la vorrai rivendere subito l'unico modo e' darla dentro per un'altra o cederla a un multimarca ed in entrambe i casi ti daranno MOLTO meno di quanto l'hai pagata.

Io l'ho messa a Settembre ed ho ricevuto solo proposte basse, quindi non l'ho data via.

Ma altra gente del forum o altri tizi su autoscout (a furia di guardarlo le ho imparate a memoria e le riconosco subito) le han messe in vendita 1anno e mezzo fa e sono ancora invendute.

Sono auto rognose da vendere, quindi se vuoi darla via subito non hai scelta, prenderai moltissimo di meno di quel che vale.

Altrimenti prendila e rassegnati a doverla tenere.

Come ha detto Cough, poi ti ritrovi a pagare assicurazione, bollo (se non la vendi prima della scadenza), trapasso (1000euro), forse tagliandi o altro, non ha assolutamente senso.

Non si compra una macchina per tenerla 6 mesi, piuttosto alla fine ti costa meno noleggiarla, ci sono noleggi che affittano anche delle z4 o altri modelli cabrio apposta per chi le vuole usare solo nel periodo caldo ma non le vuole tenere.

2 calcoli: trapasso 1000euro, bollo-assicurazione 1000euro, perdita valore e cessione a concessionario 2000euro (minimo), totale 4000euro minimo.

Saltan fuori 6 mesi di noleggio senza problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2015
  20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a prezzo fuori mercato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina