Z4 23i Acquisto o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Z4 23i Acquisto o no?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ta20d, 27 Febbraio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Actarus nn hai precisato che nella scelta di uno z4 bisogna vedere se sono preßenti le pinze color oro...quelle si che sono il nn plus ultra :sbav:

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.484
    25.357
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il TomTom è brutto.

3. Automirage

Automirage Kartista

99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Si ma nel display non si visualizzano solo le mappe... Ci sono tutte le altre funzioni, perché immagino sia come l'mmi dell'audi che ho in famiglia. Quindi offre molto di più di un comune tom tom, oltre ad essere decisamente appagante in termini estetici.

4. labrie_it

61.484
    25.357
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    esatto.

e poi, il tom tom è brutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Automirage

Automirage Kartista

99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    E le ventose al vetro??? Io ho nascosto anche il tagliandino dell'assicurazione sotto lo specchietto retrovisore, il parabrezza deve essere libero. Attualmente, che ho il tom tom, ho preso la calamita che si attacca alle bocchette.

6. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    LA domanda è: Perché escludi vari modelli di auto per la tipologia del tetto?

Questo per capire che cosa cerchi, perché hai escluso delle 5 posti/5porte con motorizzazioni anche diesel (praticamente hai escluso tutta la gamma bmw) per un motivo che non è ben chiaro..

P.s. devo dare ragione ad husky questa volta:mrgreen:

Sopratutto per il navigatore! Fa solo figo averlo integrato, ma realmente, le poche volte che serve (sopratutto su una Z4), si può appiccicare una ventosa al vetro e usare GRATIS google maps, anziché spendere migliaia di euro per qualcosa che ormai hanno anche i bimbi di 10 anni nella tasca dei pantaloni...

Per il cambio invece è abbastanza soggettivo. C'è il nonno e c'è quello che vuol divertirsi come in ogni cosa

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2015
  7. labrie_it

61.484
    25.357
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non si stava dicendo che il navi è fondamentale ma che è molto richiesto. e sfido chiunque a dire il contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io capisco che si debba difendere ad ogni costo quello che si ha e che, prima o poi si vorra' vendere, pero' mi pare che quello che avesse chiesto consiglio avesse ben chiare le idee su quello che cercava LUI.

E la sua domanda era, e resta:

9. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Personalmente considero il navi un accessorio indispensabile: sia perchè uso la macchina tutti i giorni e faccio 15.000 km l'anno, sia perchè Roma è elefantiaca e conoscere tutte le zone è prerogativa di tassisti e pochi altri eletti, sia perchè ti fornisce anche informazioni su traffico ed ingorghi.

L'inconveniente sono gli aggiornamenti che costicchiano (se non nerro stiamo sui 250-300 euro) e che ogni due-tre anni sono utili.

10. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Z4 23i Acquisto o no?

Buondì ragazzi, mi fa piacere leggere così tante risposte. Provo ad essere più chiaro,... Allora esaminando la gamma cabrio/spider BMW ci sono questi elementi tra cui scegliere:

-Serie 1 (tetto in tela, rumorosità leggermente più alta e alta esposizione agli atti vandalici)

-Serie 3 (ottima ma già avuta in versione 330d ed ho voglia di cambiare)

-Serie 4 (fuori budget)

-Serie 6 (come la serie 1, senza contare le cilindrate troppo grosse per la mia voglia di regalare soldi allo stato)

Resta in pratica la Z4, una macchina che mi ha sempre affascinato, don da quando gli sbavavo dietro nella versione E85 (?)

Gli optional fondamentali in un auto sono 3/4, soprattutto su auto del genere, il faro xeno (che credo sia di serie), gli interni in pelle (preferibilmente color tabacco, cartier RED, o beige), il navigatore (idrive 2, che va ben oltre la solita funzione di navigatore, e ricordo che presso altri lidi si possono aggiornale le mappe con molto meno che 200€ ed aggiungere gli autovelox) e ultima cosa importante per me è il cambio automatico, per due motivi fondamentali, la comodità e il relax di guida che da. Senza contare che se prendessi una macchina senza questi optional mi ritroverei a settembre e non riuscirei in alcun modo a venderla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. labrie_it

61.484
    25.357
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    vedrai che su autoscout ne troverai diverse, specialmente se, come vedo, non hai preferenze per il colore esterno. molte, poi, sono bianche con interni rossi, che mi sembra sia gradito. oppure anche blu/beige.

come detto prima, il motore della 23i è stra collaudato. mai dato problemi a nessuno, che io ricordi. al massimo qualche rumore di punterie a freddo, da risolvere con dell'olio buono e il minimo ballerino (sempre a freddo) risolto con un aggiornamento software in passato.

occhio alle pelli chiare, che tendono a rovinarsi e al separè nel bagagliaio (chi l'ha chiamato cappelliera? mica ci puoi mettere i cappelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

per il resto, buona ricerca. ricorda soltanto di avvisarci quando hai definito l'acquisto o nel frattempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    avrai solo l'imbarazzo della scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

considera che su autoscout i prezzi sono piuttosto trattabili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Eh, ma diamine, allora non hai capito un tubo! :vamp:

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Per l'insonorizzazione con la tela la differenza è minima e non ne farei un problema.

Per gli atti vandalici, non sento lamentele dagli anni 90 e se proprio proprio uno ha paura, si copre con una polizza assicurativa e il gioco è fatto.

Tolte queste 2 minchiatelle, hai possibilità di scelta su quasi tutto il parco auto BMW. Io valuterei

15. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma nella 23 il navi era dià i-drive2 ? non credo

16. labrie_it

61.484
    25.357
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mah... permettimi di dubitare un attimo.

però non ho ancora capito perchè non gli volete far comprare un'E89 a sto ragazzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I consigli sulle uniche cose da controllare li ho gia' dati :wink:

Nessuno di voi pero' ha mai precisato una cosa molto importante sul navigatore, ovvero che Bmw rilascia 1 solo aggiornamento all'anno, senza autovelox e che costa un botto.

E che prendere una macchina con 2/3 anni comporta di avere 9 su 10 mappe gia' obsolete rendendo di fatto inutile il navigatore.

Nella mia zona nel giro di 2 anni hanno stravolto la viabilita', senza aggiornamenti il navigatore non servirebbe a nulla, se uno lo prende proprio per questa funzione.

Usandolo poco basta ed avanza per 1/2 volte che mi serve sulla z4.

Lo tengo comunque sulla punto che uso per lavoro, non sulla z4, ma anche qui lo uso poche volte.

Se uno fa il rappresentante e gira spesso, dubito comunque prenderebbe una z4 ma una stw.

Mi piacerebbe sapere uno che lavoro possa fare, a parte taxista e rappresentante (dove la z4 non andrebbe bene), per girare tutto il giorno posti diversi usando una z4.

Questo lo so, se me lo trovo su una macchina usata lo vedo bene per questo uso, non per il navigatore, ma se devo spendere 2/3mila euro su auto nuova ne faccio a meno.

Per cosa poi?

Quando qualcuno dice sia considerato da eurotax per la valutazione usato, ci pensa bene a quel che dice?

Per avere 500euro di valutazione alla vendita?

Ma chi sarebbe cosi' fesso da spendere 3000euro per pigliarne 500 al massimo in piu' alla fine? :lol:#-o

Se serve ok, ma se uno lo mette "per vender meglio la macchina dopo", ragiona davvero male.

Nel tuo caso si, ma sei davvero convinto che il 90% della gente ne abbia davvero bisogno lavorando in un posto fisso?

E' una moda per i piu', non una esigenza, poi, per carita', se uno vuo, spendere 3000euro solo per vederlo sul cruscotto, liberissimo :rolleyes::razz:

I fari xeno sono di serie, gli adattivi in curva no.

Se si possano craccare le mappe "aggratisse" come per il tom tom, non lo so, ma per garmin e tom tom trovi qualsiasi mappa gratis in rete su siti specializzati esteri.

Non ho capito cosa intendi dicendo "Senza contare che se prendessi una macchina senza questi optional mi ritroverei a settembre e non riuscirei in alcun modo a venderla..."

Vorresti comprarla adesso e rivenderla a Settembre?

18. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ahahaha no dai.. è che mi sembrava un tantino estremo scartare l'intera gamma cabrio solo per un tetto in tela. Quindi se il motivo è quello, c'è insomma.. la soluzione si trova! Poi be, se è innamorato della Z4 e vuole quella, questo è un altro discorso.

Per il tetto in tela la differenza di insonorizzazione rispetto a uno rigido è poca, lo ha detto anche lui stesso. Ovvio che l'hard-top insonorizza meglio, ma se un tetto rigido insonorizza 10, un tela insonorizza 8 o 9. I tetti in tela di oggi hanno fatto parecchi passi avanti rispetto a quelli di una volta.

Pensa che tra le mie due auto, una chiusa e una aperta, la Z4 con tetto in tela è quella che insonorizza di più. A parte gli scricchiolii e magari qualche lievissimo disturbo alle alte velocità (sopra i 140/150), mi sembra di stare in una coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Deve dire queste cose per trovarla:

- dove abita e quanto e' disposto a spostarsi per prenderne una

- quanti km vuole al massimo

- abbiam gia' capito che vuole navi e automatico, ma trovarli entrambi rende difficile la scelta e trovare qualcosa, quindi se mai fosse, a cosa e' disposto a rinunciare delle due cose se non ci sono alternative

- prezzo massimo che vuol spendere

Fatte queste premesse, c'e' ben poco da discutere, si vede subito cosa si trova e la scelta diventa obbligata tra quel che c'e', salvo scendere a compromessi rinunciando ad alcune cose, spendendo di piu' o andando piu' lontano per prenderla.

Se la si prende nuova, uno discute di tutti gli accessori, colori e allestimenti, se la si prende usata non si possono mettere troppi paletti.

Navi e automatico?

Gia' e' difficile trovarli entrambi, figuriamoci se scartiamo auto con troppi km, troppo lontane, troppo costose per il suo budget.

E iniziando la stagione inizieranno le richieste, i prezzi diverranno meno trattabili e le auto potrebbero esser vendute, quindi magari individuarne una perdendo tempo comporta di poterla veder svanire in breve tempo.

Stando solo sulla 23i con navi e automatico, percorrenza massima 60mila km, ci sono 13 auto, con prezzi dai 19.500 ai 26.500.

Se anche piu' recenti, con quei km, costano troppo.

Mi fan ridere quelli che parlan del prezzo della mia, quando auto con oltre il doppio dei km le mettono a 26mila euro :lol:#-o

Se poi vuoi stare al massimo su 30mila km di percorrenza, ne trovi solo 6 tra 23500 e 25500

20. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Husky, il problema della tua sono i cerchi "Thug Life". Spaventerebbero chiunque! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina