z4 20i sotto i 24k introvabili? È il we lungo che mi disegna così. E poi sono socuro di averla letta. Immagino da un possessore di 23i Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ironie a parte stiamo sempre parlando di motori turbo, se hai una cilindrata più piccola e una turbina più piccola il range di utilizzo e l'ampiezza della curva di coppia sicuramente si abbassano. Confrontare un turbo 4 cilindri con un aspirato 6 invece non credo sia giusto, sono due motori diversi. O mi sbaglio? Sarebbe da invidiare l'autobloccante di cui dispone la 124 quello sì...ma non potete discriminare la z4 perchè è cabrio e a due posti....c'è un intero segmento così e ci sono sempre nuovi modelli, anche se come seconda auto la cabrio non credo sia difficile venderla. Da un 1.4 al 2.0 stiamo parlando di 200 euro di bollo all'anno in più e qualcosa di assicurazione perchè un 1.4 per i motivi scritti sopra se lo tiri consumerà sempre di più che un tranquillo 2.0 turbo che non ha bisogno di essere portato al limite per andare uguale. Tornando in topic io se fossi sicuro che il 18i è quasi lo stesso del 20i come motore cercherei la 18i usata sotto ai 24 per mapparla, di quelle ne trovi.
i possessori o ex possessori di 23i (compreso il sottoscritto) sono capaci di affermazioni lapidarie che potrebbero essere scolpite e lasciate ai posteri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho appena acquistato la nuova mx5 2.0 sport che è la configurazione top, nn puoi mettere altri accessori e costa 29900 senza praticamente sconti e senza possibilità di aggiungere altro...con lo z4 con un allestimento simile "simile " sarei al netto dello sconto sui 17-20 mila euro in più , nn sto discutendo su cosa sia meglio o no , lo z4 pur nn emozionando alla guida come il go-kart mx5, ovviamente è una cabrio super premium di un altro livello, nn è esatto dire che con pochi spicci in più la prendi rispetto alla mx5...la 124 nn lo so, tanto nn la considererei nemmeno
Guarda ti dico io che ho fatto i preventivi, con il navi e interni in pelle senza aggiungere altro, la 20i manuale veniva sui 35. Non è 17-20 in più, stavo sempre parlando di una z4 allestimento quasi base. Sono arrivato a 40 io che gli ho messo su quasi tutto anche automatico, pack M e assetto adattivo. Gli sconti sono sul 25-30% sul nuovo. La 124 non l'ho valutata per il tetto in tela e il poco spazio disponibile, ma se fosse costata meno forse un test drive lo avrei fatto.....però non possono farla costare quasi come una Z4....e costa comunque più della Mazda perchè la Fiat ha deciso così. A me piaceva di più come linee ma fondamentalmente se non parliamo della versione abarth non cambia molto tra la Mazda e quella.
se puoi prendi lo z4 , la 124 a me nn piace poi è Fiat e sinceramente per me le auto più belle sono o tedesche o jap ( parlo delle comprabili dai comuni mortali)...io l anno scorso sono stato vicino a prendere lo z4 ma ho desistito per via dei costi di gestione , ma prima o poi magari sarà nel mio garage...la mx5 a parte piacermi più di tutte ( esclusa la z4 che è il top) si avvicina molto di più alle esigenze personali che mi riguardano...preferisco sempre macchine piccoline ( vedi anche in passato scambio tra 118 msport e mini sd) a quelle più grosse pur apprezzando molto queste ultime...ad oggi qualità prezzo allestimento ecc nn ho trovato rivali degne della mx5...
La 2.0 normale...si ma oltre i costi di gestione sicuramente maggiori c era anche l esborso iniziale di 6-7 mila euro maggiore..
se è un problema di esborso iniziale, sì ma non credo che i costi di gestione di un 2 litri 4 cilindri siano di molto superiori alla tua eh.
la mini nn ha alti costi di gestione anzi...in città fa 15 kml infatti rimane in famiglia perché è una macchina fantastica in tutto
ma neanche la Z4. io ho avuto la 23i, 6 cilindri e 204 cavalli e faceva tranquillamente i 10 a litro. con una 20i, credo che tranquillamente puoi fare i 13/14. la differenza è risibile.
Le abarth le trattano un po' come vestiti firmati e le fan pagare un botto piu' di quel che valgono, una volta creata l'immagine la sfruttano. La 500 ora fa con concorrenza alla mini dopo che ha avuto il monopolio come tipologia di auto piccola, cattiva e cool costosa, pero' a livello di contenuti non e' che sia il top. A parte rotolare spesso sul tetto quando curva in pista , non e' che sia una cima come motore. Pompare poi all'inverosimile un motore piccolo non mi sembra il massimo per l'affidabilita'. Il rumore dello scarico aperto borbotta bene ai bassi regimi, ma salendo ha vibrazioni anomale metalliche al punto da sembrare uno scarico rotto. La z4 arancione a me piacerebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avete finito voi due di rompere gli zebedei ? Oggi e' giorno di mercato e sto digerendo il pollo arrosto con le crocchette di patate, non ho voglia di pigliar la bambolina voodoo per farvi la macumba con gli spilloni da balia E comunque 6 suonan sempre meglio di 4, come salendo val sempre la regola che piu' sono meglio suonan. Basta che non sia la prima serie volumetrica, beve come una dannata, considerato pure che mi tocca usare benzina 100 ottani piu' costosa :wink:
http://ww3.autoscout24.it/classified/287607740?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/288974689?asrc=st|as Una delle due la porti a casa per meno di 24.
la seconda è un miliardo di volte meglio della prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo anche che 25 mila euro per un 2011 sono davvero troppi....anche se ha qualche accessorio. Quella che avevo trovato 2012 a parte il pack M aveva tutto anche l'automatico e i sedili M, navi etc.
La seconda e' molto meglio allestita e costa un cavolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La prima ha sedili tessuto, cerchi basici, e' una 20i, ha piu' km, da privato e non da conce, costa pure di piu' e non si presenta allo stesso modo. La seconda ha un buon abbinamento colori interni/esterni, cerchi migliori, tutto migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A 25mila euro con 18000km a malapena ha fatto il rodaggio, e' nuova, praticamente regalata, io mi butterei subito. Poi sta da vedere quale sia il tuo budget e se non puoi spender questa cifra volendo stare piu' basso. Ma se li hai prendila subito, mi sembra perfetta a quel prezzo.