BMW Z4 G29 - Z4 20i oppure 30i? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 Z4 20i oppure 30i?

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da V3get_44, 7 Giugno 2020.

  1. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    Buongiorno signori, purtroppo ho appena venduto la mia BMW m2 con kit M performance, causa acquisto casa, mutuo eccetera eccetera… si Lo so lo so...non consolatemi... tanto sono inconsolabile! Ahahah
    in realtà sto pensando di riprenderla più avanti, magari quando uscirà il modello nuovo rispetto a quello attuale…

    Nel mentre sto pensando a quale auto potrebbe sostituirla, e la BMW z4 nuova mi stra-piace!
    Scarto la M 40I per ovvie ragioni, altrimenti mi sarei tenuto la M2... anche perché con lo scarico m performance faceva un baccano infernale che difficilmente ritroverò su altre auto...
    Quindi la scelta ricade tra la 20i e la 30i… So che hanno lo stesso motore con potenze diverse, quello che volevo capire da voi o da chi l’ha comprata:

    1) sbaglio o c’è una differenza di sound? Perché dai video su YouTube non sembra che ci sia differenza... forse nel passaggio tra una marcia e l’altra la 20i non emette è quel classico “Burp“ che pare la 30I faccia… Confermate?

    2) Altra domanda: tra i vari accessori M performance originali, (visto che ormai sono drogato in merito) non trovo nulla sulla z4, confermate?

    3) Ultima domanda: non ho mai avuto una cabrio, e vorrei una risposta sincera dai possessori di questa nuova BMW z4: vi arriva il vento in faccia con i finestrini su oppure si è perfettamente riparati? Parlo soprattutto per la guida veloce o autostradale. Considerate che sono alto 1,86 cm...
    ..e i sedili sono regolabili anche in altezza per stare più bassi possibile?

    Grazie mille per chi vorrà rispondere
     
  2. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    La risposta al quesito del motore da scegliere per me è semplicissima...3.0i se hai intenzione di tenerla originale,2.0i se vuoi giocare in officina o quantomento rimappare la centralina (dato che,di sola mappa,blanda tra l'altro,arrivi sopra i cavalli della 30i).
    Il fatto è che ci sono 6000/6500€ di differenza tra i due modelli e le uniche due cose che cambiano sono il software di mappatura caricato da BMW per avere commercialmente 2 modelli di potenza e l'impianto frenante che è più estetico che pratico (non è l'impianto frenante Msport per capirci).

    1) La differenza di sound dal vivo è praticamente impercettibile perchè non è data da parti meccaniche diverse,ma solo dall'erogazione diversa per la mappa
    2) Fino a poco prima del lockdown quando ho preso la mia,non c'era nulla..il venditore mi parlava di una probabile messa in vendita più avanti dell'impianto frenante maggiorato M,a livello di esterni non credo introdurranno nulla perchè già prendendo il pacchetto M,cambiano molte parti di carrozzeria rispetto alla versione normale
    3) L'aria c'è,non in faccia ma cmq sulla testa si inizia a sentire viaggiando dai 80/90 km/h in su,anche regolando il sedile basso..dipende se ti pettini e ti roviana l'acconciatura oppure se sei pelato,nel secondo caso no problem ahahah
     
  3. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    Ma la mappa prendendo l’auto un leasing la vedo un problema...quindi sarei di più per la 30i originale...

    l’impianto frenante m sport (blu) non è di serie su nessuna delle due... devi metterlo optional e comunque mi sembra che cambia rispetto a quello originale... ovvio non è un impianto m performance..

    Qualche accessorio m performance su un auto così sportiva ci stava...tipo profili in carbonio, Specchietti con aletta, spoiler posteriore, baffi minigonne... ecc...

    Sull’aria invece mi interessa sia per me che per mia moglie.. se mi dici che l’aria ti arriva in testa (non sono pelato) oltre i 90km/h allora direi ok... ma sotto invece? Nel senso che se vai in giro tutto pettinato ad una serata ad esempio, arrivi che sembri sceso da un motoscafo oppure è solo qualche soffio?
     
  4. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Se la lasci originale,prenderei la 30i allora.

    L'impianto frenante BLU devono averlo tolto allora,perchè quando ho ordinato la mia l'estate scorsa,era l'unica differenza di parti montate originalmente tra 20i e 30i.

    Bho non so dirti se BMW introdurrà accessori in carbonio,aftermarket già qualcosa c'è cmq.

    L'aria secondo me arriva,io la tengo aperta giusto se devo farmi il giretto lungolago a 50km/h..essendo sportiva come linea,il parabrezza resta basso e dietro non c'è lo spazio delle sedute posteriori che fà girare aria,quindi per forza si creano turbolenze.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche con il frangivento?
     
  6. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Si si,io lo lascio fisso il frangivento perchè è fatto benissimo sulla nuova Z.
    E' proprio questione di parabrezza basso a mio parere
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli questa pero' e' un po' una cagata. Sulla boxster e sulla Z4 l'aria non da/dava fastivo, a velocita' ragionevoli.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Boh, sulla serie 6 l'aria col frangivento era praticamente calma anche a buone velocità autostradali; senza era quasi impossibile starci...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io a 130 all'ora facevo prima a scottarmi la testa che a prendere vento da non poter guidare, con l'E89.
    a finestrini su sembra una macchina chiusa.
    per me.
     
    A Berth e rich20 piace questo messaggio.
  10. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Si ma su una 2 posti è completamente diverso il discorso..con 4 posti è praticamente impossibile avere il problema perchè dietro l'aria ha spazio per girare,con 2 posti si ferma subito dietro la testa sul frangivento e,se il parabrezza non è alto,crea turbolenza.
    Io ho sempre riscontrato turbolenza sopra i 60/70Km/h sulle due posti che ho avuto.

    Poi alt,dipende cosa intendete per aria,perchè a me da fastidio subito..se fossi con i capelli alla tarzan o con il cappellino,zero problemi anche al doppio della velocità
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sull'E89 a quella velocità devi tirare giù i finestrini sennò schiatti di caldo
     
    A Berth piace questo elemento.
  12. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    Grazie mille dei commenti!

    come configurazione pensavo al Misano blue con pack nero lucido, cerchi neri lucidi (non quelli bicolore per intenderci) e interni magma red... ancora un po’ di indecisione tra cromature varie o nero lucido ... scarico nero direi sicuro...

    Ps: cosa ci sarebbe di after market?
     
  13. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Misano blu+nero lucido ci stà,ma eviterei gli interni rossi con quella configurazione..a mio parere un pugno in un occhio,ma se piace a te..
    Lo scarico nero c'è se prendi l'optional SHADOW LINE che comprende calandra anteriore,scarichi e mi pare i rollbar..in alternativa,se vuoi la calandra cromata,è un lavoretto semplice da far fare in carrozzeria quello degli scarichi (anche perchè sono fissati con le molle a pressione e quindi puoi smontarli senza lasciare l'auto ferma)

    Aftermarket ci sono già parti motore,assetto a ghiere della KW,alcuni pezzi in carbonio per interni,coprimotore,sottoparaurti,alette spoiler post,ecc..
     
  14. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    Per he dici dei sedili Rossi no? Blu con rosso fa molto sportivo... era perché voglio un colore chiaro per il sole, e il marrone non mi piace, e il bianco mi spaventa molto...

    e per le cromature... secondo voi, con il Misano blue, meglio Total black lucido griglie cerchi scarico e specchietti, oppure qualcosa cromato E specchi blu?
    La farei così io:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 24 Giugno 2020
  15. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Bho rosso io proprio non ce lo vedo..premesso che a mio parere con quella configurazione di colori esterni,l'interno nero sarebbe il piu adatto,se proprio non li vuoi scuri,allora bianco se azzardi oppure beige.

    Io le cromature le odio,per cui,se si esclude di fare la pazzia e prendersi post acquisto vettura tutte le parti metallic satinate della M40 come ricambi in BMW (calandre,profili paraurti anteriore e specchi retrovisori),allora piuttosto prenderei l'optional shadow line con i pezzi neri (anche se secondo me la calandra davanti perde moltissimo tutta nera,senza il disegno dei particolari interni)..specchi li lascerei blu,allarga un po l'effetto estetico della vettura rispetto a farli neri..cerchi neri,quello è sottinteso.
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2020
  16. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Con "parti metallic satinate della M40" intendo queste.. 658-6586784_2020-bmw-z4-misano-blue-hd-png-download.png
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  18. V3get_44

    V3get_44 Kartista

    124
    31
    27 Novembre 2018
    Giaveno
    Reputazione:
    288.852
    Mercedes AMG c coupe
    In realtà in BMW cambia solo il colore dei sedili, mentre in Porsche ci sono anche volante cruscotto Rossi che sicuramente aumentano l’effetto scenico…

    in ogni caso sul discorso parti satinate, perché non si potrebbero ordinare direttamente all’acquisto?
    E Per esempio un’altra domanda: i cerchi della M40 i, perché non si possono ordinare nel configuratore? Dite che anche in concessionario non possono fare nulla?
    Perché ovvio che se si potesse configurare una 30 i come una m40 i allora lascerei tutto satinato e anche i cerchi...
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, allora ha un po' meno senso.
     
  20. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    No,non puoi prenderle direttamente in fase di ordine vettura perchè sono parti "speciali" specifiche del modello M40..se hai intenzione di farla con quella configurazione,ti consiglio di fare come ho fatto io,ti ordini la macchina senza "shadow line" e successivamente acquisti le parti satinate della M40 come ricambio e te le fai montare in carrozzeria..tra calandre anteriori,profili paraurti e calotte specchi della M40 sei intorno ai 1000€,più calcola altri 150€ circa per montare le parti in carrozzeria (devi per forza farlo fare ad un carroziere perchè c'è da smontare tutto il paraurti anteriore).
     

Condividi questa Pagina