Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere.... | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fedefe82, 31 Gennaio 2016.

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

1. Bmw Z4 20i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  2. Bmw Z4 20i cambio automatico

0 valutazioni
    0,0%
  3. Bmw Z4 28i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  4. Aspetterei la Z5 :-D

0 valutazioni
    0,0%
  1. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Metti il caso che ti becchi un 2013-2014 usato, ben accessoriato, lo paghi sui 33, ti trovi un danno così da 3600 euro sulle adattive, hai già annullato il risparmio tra nuovo e usato...questo per dire che comunque sull'usato è meglio stare in campana sulle auto di un certo livello....:sbav:

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Infatti non vale la pena spendere 33k per un usato. O c'e' risparmio e spazio per eventuali riparazioni non calcolate o meglio comprare nuovo. Anche se poi pero' attenzione teniamo presente che se ti si spacca uno o piu ammo anche SUL NUOVO non te lo passano perche' e' considerata usura, strade danneggiate, buche etc.

3. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Questo succede a Roma, ma non ragionano tutti uguali i service, con il motore del 320d c'era a chi rimborsavano nulla perchè fuori garanzia anche di un mese, chi il 20, chi il 50, chi il 70% del valore del motore nuovo. Se a me hanno pagato metà di quello nuovo fuori garanzia con un tagliando non bmw direi che mi è andata bene rispetto a molti altri, quindi credo poco anche che non li passino per nulla, se mi capita ti racconto, ma spero di non doverlo fare :-D

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi le km zero dovrebbero venderle a 20-21mila? e le z4 usate a non più di 15-17.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo finché l'interessato non la compra. Poi i valori schizzano a +10k.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si ho seguito un po' i discorsi delle catene che saltavano su quei motori per errata progettazione.... pero' il caso era grande e si e' ingrossato ancor di piu dopo che molti si sono incacchiati e sono andati avanti per vie legali. Hanno iniziato ad esserci precedenti e via avanti. Nel caso delle adattive stiamo cmq parlando di un particolare che E' CONSIDERATO usura gia' in partenza e su sollecito continuo e fuori tolleranza puo' anche andare a fine vita in modo precoce. Come se non erro anche le parti elettriche non godono di garanzia. Non so come te la cavi e poco ci credo al discorso concessionaria che concede ed altre non concedono visto poi che paga e' la bmw costruttrice. Cmq se i casi sono tanti allora diventa un caso da trattare in modo, al contrario diventa una normale usura e ti tocca pagare anche se hai comperato l'auto da poco (2/3 anni) e ce l'hai ancora in garanzia. Secondo me non ci scappi.

7. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Nei primi due anni di vita auto la copertura è TOTALE, questo sono sicuro al 100%. Non è sempre tutto uguale, ne raccontano tante e diverse di storie ai clienti le varie filiali....vedi che se mi presento là con l'avvocato loro non mi regalano solo l'ombrello....anche perchè tutto è usura anche il cambio eppure quello rientra in garanzia nei 5 anni, come ogni parte lubrificata. 2 anni tutto anche la batteria.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2016
  8. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    i primi due anni sono a km illimitati su tutto.

la best4 (i +2 insomma) vale solo su motore e parti lubrificate con limite di kilometraggio (100mila km per i benzina)

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ormai questa cosa è scritta anche su wikipedia (che, come fonte, cita Husky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

10. PuccioE39

63.596
    7.680
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    poi io ovviamente mi riferisco ad esemplari recenti (max 2-3anni). le più vecchie sono attorno ai 10. a volte permuti alla pari con z3 1.8.

11. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    pare che la mia ex Z4 stia diventando d'epoca. un affare per chi l'ha comprata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Benissimo e io mi sto riferendo ai 50/60.000km che forse li fai in 2 anni sulla z4 ma forse piu no che si visto che cmq per tanti e' una auto da aggiungere a quella ordinaria e viene usata solo nei w.e. e magari col bel tempo.

Veniamo a noi: passati 2 anni siamo al terzo o max quarto... c'hai fatto 50.000km, ci hai speso oltre 40milaEuri e ti dicono: usura, non rientra in garanzia. Ammo da cambiare. Ah che felicita'.

Il tutto ci sta se condito con NORMALE il fatto che si rompono a quel chilometraggio. Se invece sono 2 casi sfortunati quelli letti di la' allora non aggiungo altro. Sfortunati e basta e con 3000E di meno in tasca. Pero' non venitemi a dire che siete tranquilli con quel tipo di ammortizzatori se per 2 anni siete a posto e poi magari si rompono i paraoli perche' hanno debole costruzione.

13. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Buona la seconda, a mio parere.

Spero che tutte queste pippe non siano legate a due casi -due- su un forum dove mediamente si scrive non per mostrare la propria soddisfazione (a meno di pochi casi, sporadici) ma per trovare conforto/suggerimenti/soluzioni ai problemi riscontrati sul proprio mezzo.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quoto anch'io che siano casi sporadici e quindi pippe e basta.

Vediamo se altri si aggiungono ma forse se dicono il periodo di costruzione auto sarebbe interessante.

Potrebbe essere solo un lotto se inizia a succedere con piu casistiche.

15. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Che casistiche vuoi fare su una macchina che fa fatica a vendere e i cui possessori si contano sulle dita di due mani qui dentro e senza che nanache tutti le abbiano?

16. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe.. intanto sono 2 qui.. Uno e' un caso, 2 e' un caso... 3 e' una mezza certezza e 4 non discutiamo oltre no? e mi potrebbe bastare per capire che le adattive su qsto tipo di auto possono essere un problema di facile e recente manutenzione e quindi so di conseguenza come potrei orientare il mio acquisto ed a quale prezzo.

18. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Al momento quante delle Z4 he hai nella tua shortlist per il prossimo acquisto hanno queste sospensioni?

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Al momento mi sto grattando i m..... :mrgreen: Chi se ne frega dei problemi delle sospensioni. Non sono oggetto di mio interesse sulla ricerca ed acquisto.

Pero' se ce lo trovo installate mi premuro un attimo di far verificare le condizioni prima di sgangiare mila-euro per l'acquisto visto poi se ci son problemi per sfortune personali mi tocca pagarmele.

20. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Un'auto che nella statistica ha avuto il 97,5% degli esemplari senza difetti nei primi anni di vita secondo Dekra e campione di affidabilità per la categoria cabrio nel 2013-14....io ho smesso di farmi pippe per cosa si può e non si può rompere, mi piacevano gli adattivi li volevo, ce li ho messi, vanno da dio. Non è nemeno detto che il componente non abbia ricevuto aggiornamenti con le produzioni dal 2013 in poi, quindi quelle che si sono rotte non si sa nemmeno perchè e di che anno siano. Non esiste auto senza difetti e sinceramente a me spaventava di più un s-tronic con possibili problemi alle frizioni o un cambio automatico non affidabile che eventuali rotture agli ammo adattivi. In curva la macchina va nettamente meglio della mia ex TT mk2 che aveva sospensioni tradizionali ed era trazione anteriore, con una ripartizione dei pesi da vw golf. Se tornassi indietro li rimetterei 10 volte, ne avevo provata una senza e il rollio in curva o la eccessiva rigidezza/scomodità su fondi sconnessi che aveva, con questo optional me li sono quasi dimenticati. Tra 4 anni potrebbe essere finito il mondo o peggio potrei guidare un SUV, quindi ora non mi preoccupo :-D

Condividi questa Pagina