Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere.... | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fedefe82, 31 Gennaio 2016.

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

1. Bmw Z4 20i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  2. Bmw Z4 20i cambio automatico

0 valutazioni
    0,0%
  3. Bmw Z4 28i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  4. Aspetterei la Z5 :-D

0 valutazioni
    0,0%
  1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tanto di cappello per esser andato sopra le righe! E la tua rossa e' bellissimissima! Specie innevata!!!!! :sbav:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Qui vicino al mio paese e' da un paio di mesi che intravedo ogni tanto una z4 bianca girare... deve esser da poco che l'ha acquistata. Si nota! Si vede! Eccome! E ti fa girare a guardarla. Ho visto l'altro giorno una mercedes cabrio... bianca... molto bella anche quella ma a mio parere non sta nemmeno in fianco a bmw. Bmw e' piu giovanile, piu signorile, una linea piu particolare ed orgiginale, piu sportiva allo stesso tempo.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe' l'alternativa POTREBBE ESSERE quella di non preoccuparsi del colore e prendere quel che si trova con prezzo e km adeguati alla ricerca e poi fare come quel ragazzo che con la vernice a spruzzo ha steso un velo arancione che puo' esser tirato via in qualunque momento senza danneggiare il colore originale. Potrebbe essere una strada percorribile ed hai subito il colore desiderato. Mi lascia un attimo perplesso il fatto di quando apri portiere ed altro che cmq i dettagli interni restano del colore originale dell'auto ma -forse- potrebbe anche fare un bel contrasto. Mah. Sarebbe da vedere dal vivo.

3. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Diciamo che preferirei un bel wrapping fatto bene da professionisti, ma sai già che a fare tutta l'auto almeno 1000 euro ti partono:mrgreen:Come ti dicevo un mio amico ha la Slk R172 premium colore grigio scuro met., ti dirò elegante sì, ma la vedo più adatta a un pubblico più adulto e meno sportivo dei potenziali acquirenti delle Z4....non esiste altra auto con la stessa linea dello Z ed è per questo che si distingue....dopo di questa potrà esserci solo Porsche:-D

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2016
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mmm.... tra carwraping e questa della vernice non so cosa possa costare meno. Ma opterei piuttosto per cosa puo' venire meglio e poi c'e' da valutare se uno sa farselo o lo fa' fare perche' anche verniciare vuole la sua arte a mano libera. Far pastrocci e crostoni e' un attimo. Ma anche car wraping non deve esser facile da fare per stender bene la pellicola.

Non so quali dei 2 sceglierei... la verniciatura mi pare una cosa che prende di piu e prende tutto. A parte appunto le zone interne portiere e cofani. Boh. Prendi per esempio una z4 nera e colorala di arancione o bordeaux... immaginatela poi che apri i dettagli portiere e cofano e quelli restano neri: potrebbero per ipotesi star benissimo e far da contrasto no? Ci potrebbe anche stare. Vero che se poi qualcuno vede questo lavoro ti dice: ma non e' il suo colore originale. Ma anche vero che il problema non si pone. E' solo una pellicola che si puo' ANCHE togliere.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dai, ma stiamo scherzando? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Affatto!!! E' una chance! Non devo piu cercare l'auto del colore giusto visto che ME LA FACCIO come voglio. Cerco l'auto col prezzo giusto, annata giusta, chilometraggio giusto e che sia tenuta bene. Risolvo il problema del colore che in caso contrario lo risolverei solo comprandola nuova ed impegnando quantomeno 40.000euro sull'unghia. Perche' si dovrebbe scherzare? Esiste ed e' stata inventata per questo la tecnologia carwraping.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.140
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con 1.000 euro un lavoro fatto bene (giroporta, maniglie etc) lo vedete con il binocolo.

Questo per me e' un lavoro fatto bene (GT3 grigia). Per una cosa del genere ci vogliono 4k eur (e non sono cifre a caso).

Poi, come sempre, ognuno ha le proprie aspettative in termini di qualita' attesa.

8. labrie_it

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti ha risposto Ale.

vernice a spruzzo, giroporta con stacco a vista...

le cose fatte bene si pagano.

9. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Sì con 1000 euro prevede lo smontaggio solo delle piccole parti ma non certo delle porte o di altri componenti così importanti, altrimenti il costo è ciò che hai detto, anche perchè il prezzo me lo faceva un mio amico che lo fa di professione.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non ho parlato di costi, di prezzi o di particolari risparmi. Io ho solo detto che si potrebbe cercare l'auto usata se non si vogliono impegnare almeno una base di 40.0000E per averla nuova. Quindi e' un'idea puntare sul discorso 20i, non con troppi km e certamente con cambio automatico. A quel punto identificato il tutto si puo' procedere a trattare l'acquisto tenendo presente poi di spendere altro per fare il colore adatto. Se il gioco vale la candela e non arriviamo al prezzo di una nuova ma ne siamo ADEGUATAMENTE distanti benvenga. Anche in bmw avevo gia' parlato per avere la z4 di un colore personalizzato (non solo quelli proposti da loro). Si puo' fare. Costa dei bei soldini.

11. labrie_it

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma come fa a essere conveniente? si tratta di, in alternativa:

- verniciare l'intera auto;

- wrappare l'intera auto.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho affrontato l'argomento tanto da poter sorreggere il discorso costi. Penso tu abbia visto questo no? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?367143-Plasti-dip-tutorial-bmw-z4-e89-fatto-da-me

Ecco al di la' di questo... ok adesso non c'e' scelta sul discorso z4 20i ma arriverranno. Non ci vuole fretta. Certo con la fretta ora compri male, compri a prezzo alto, compri del colore adattandoti a meno che non si e' disposti al nuovo ed il problema non si pone. Ma aspettando... io vedo che di 23i a prezzo molto interessante se ne trovano. Sarebbero molto ghiotte. Le uniche per me valutabili sono bianche, qualcuna eccezionalmente blu. Le grigie e nere le scarto gia' a priori.. ma pensa alla possibilita' di poterle valutare tutte invece e quindi optare per la verniciatura simile a quella fatta dal ns amico o per car wraping. Ok togliamo i particolari delle portiere e cofano. Facciamo solo i dettagli esterni che occorrono. E non ho un'auto della vernice che voglio io? E per di piu che possono togliere e/o cambiare? Pero' ripeto non la trovo domani una 20i a prezzo interessante, sono ancora altine e se devi spendere 32/33k per poi verniciarla... sono d'accordissimo con te.

13. labrie_it

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io davvero pensavo scherzassi quando dicevi che volevi wrappare solo l'esterno senza i "particolari" che non si vedono sempre.

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    certo, è la linea individual, esiste da oltre 20anni

15. labrie_it

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION]

aggiungi alla lista di possibilità per il nostro amico.

16. Ale_72

57.140
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Quanto esattamente?

E devi scegliere tra delle tinte che ti propongono o puoi andare con il tuo campione?

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Puoi scegliere, mi hanno detto, il colore che VUOI TU. Loro mandano richiesta e se fattibile PREVENTIVANO e se accetti te la fanno di quel colore.

Si chiama, proprio, individual. Vale anche per interni.

18. Ale_72

57.140
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Quindi non sai il costo. Peccato. Ero curioso.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ipotizzo almeno almeno per il solo colore esterno 3000E. Se poi fai anche gli interni ci sara' da aggiungere ben di piu. Pero' ripeto... va richiesto il colore via preventivo specifico.

Condividi questa Pagina