Z4 20i e89 "pre face-lift": occasione !??? | BMWpassion forum e blog

Z4 20i e89 "pre face-lift": occasione !???

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Gianmatteo, 22 Gennaio 2013.

  1. Gianmatteo

    Gianmatteo Aspirante Pilota

    39
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    n\d
    Ciao ragazzi, non sono nuovo del forum diciamo che ho cambiato sezione o lo vorrei fare...


    Per "ovvi" motivi o dato dentro la mia X6 35d ( salvo grazie a un Select fatto in tempi non sospetti)..e volevo passare a una Z4..

    premetto che ho avuto altre spider un po "cavallate" prima..il punto è questo:

    Il conce mi ha offerto una z4 "nuova da immatricolare" 20i "pure balance"( bianco perlato interni merino marroni) cambio automatico sport, sedili sportivi...stop

    un po' poveretta,ma il motore è il nuovo turbo e il cambio anche..c'è un solo problema: la vettura è produzione 12\2011...

    Il vantaggio : il prezzo, 10.000 euro di sconto (tra incentivi bmw e sconto) !!!!!

    Io ero pronto per l'acquisto di una nuova z4 2013 28i ( per ovvie ragioni) M sport accessoriata come si deve....

    ecco alcune domande per voi che ve ne intendete:

    non sono un po pochi 185cv sulla z?

    vale la pena prendere un pre-face lift ?


    sapete quanto sia critico l'acquisto di una bella macchina per chi è appassionato... e io lo sono!!!

    non vorrei ogni mattina vedere una macchina che non volevo (avrei scelto un altro colore int\ est) e che non va!!! ...capite cosa intendo..


    Grazie in anticipo a chi ha buoni consigli...


    Matteo
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.977
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti sei risposto :biggrin:

    Si, e' cambiato veramente poco, vedi dicussioni gia' aperte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    per quanto riguarda la versione pre restyling, cambia davvero poco, io non mi farei un problema, specie se lo sconto è elevato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma........se non è il motore che ti interessava, specie se abbinato ad un esterno/interno che non ti fa impazzire, io aspetterei, anche perchè secondo me potrai trattare in maniere conveniente anche una Z4 restyling 28i di tuo gradimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque, una prova della vettura la farei a questo punto, almeno per rendermi conto se il motore mi aggrada
     
  4. Gianmatteo

    Gianmatteo Aspirante Pilota

    39
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    n\d
    Vorrei provarla...intanto ho visitato il sito race chip.....ne frattempo..

    mi preoccupa un po' il fatto che la macchina sia di 1 anno fa' e magari lasciata ferma con le gomme ovalizzate e le guarnizioni secche .. (anche se ho avuto rassicurazioni sul fatto...)

    ....mi sono risposto da solo chiaramente ma sono propio questi i dubbi... magari sapere se qualcuno ha esperienza in merito..
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    giusto....ma noi possiamo darti un parere sul restyling, ma sul motore purtroppo è davvero soggettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    magari a un utente abituato ad una utilitaria, una Z4 con un 2.0 litri turbo da 185cv va più che bene e gli sembra performante.......ma tu che scendi sia pur da un SUV ma comunque con 300cv e sei abituato a spider cavallate, può darsi che troverai il 2.0 litri lento e poco prestante su un corpo vettura pesantino come quello della Z4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche se turbo, non aspettarti prestazioni esaltanti...si muovera' bene, ma come recitava Bmw per la 23i "accellera in modo vellutato"...non quindi brutale.

    Va bene se ti piace la macchina da guidare tranquillo, se cerchi prestazioni esaltanti lascia stare e vai di 28i, o ancor meglio 35i usata con pochi km che troverai allo stesso prezzo.
     
  7. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    io ho il 20i e ti dico che se passi da quel X6 che avevi a questa ti prende un mezzo infarto!non va neanche avanti in rapporto e cmq il prezzo finale quanto sarebbe?calcola che io a maggio l'ho presa a km0 bianca pelle chiara pack M con il 18 manuale da 47800 l'ho pagata 34.500!a te che prezzo fanno?considera che se la vuoi con il pack M te la sconsiglio perche' nel restyling oltre ai fari a led e le frecce laterali diverse cambiano il pack M anche!direi almeno la 28i come motore. non e' che vada male il 20i ma figurati se ho sentito iio la differenza dal 200cv turbo audi a questa, te passare da 306 a 184 potrebbe essere un trauma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero passando dalla Saab Aero turbo con 275cv alla 23i con 204cv non mi son trovato male.

    E' vero che la x6 aveva piu' cv, ma li sfruttavi sul dritto, la z4 ha tutto un altro telaio e in curva la guida e' totalmente piu' divertente con maggiori limiti di tenuta, quindi considera che la guida sara' comunque piu' divertente.

    La 23i ha ovviamente meno ripresa della turbo da 275cv, ma e' molto piu' divertente da guidare in curva.

    Se sei comunque abituato ad auto con almeno 300cv, direi che la scelta migliore e' la 28i sul nuovo, ma fossi in te valuterei di prendere una 35i usata, molto ma molto meglio come motore e freni.
     
  9. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    la soluzione migliore come dici tu sarebbe o il 28i nuovo ma ben accessoriato siamo oltre i 50000€ e con quei soldi prenderei decisamente il boxster :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottima alternativa il 35i usato ma mi pare di capire che volesse scendere di cilindrata per evitare eventuale controlli.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' vero che il 28i mappato arriverebbe a quasi 300cv, ma ci son 4 anni di garanzia.

    Al massimo con un racechip mappa e puo' levarlo prima di andare in officina.

    Deve farsi lui la domanda.

    Se cerca le prestazioni, deve andar minimo di 28i per forza o resterebbe deluso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2013
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Per quanto riguarda il restyling io non mi porrei il problema in quanto cambia poco e niente, per quanto concerne la motorizzazione se cerchi anche le prestazioni mi verrebbe di consigliarti direttamente la 35i però immagino che hai dato via la x6 35d anche per i costi di gestione che in questo paese stanno diventando insostenibili ai più. A questo punto un compromesso valido potrebbe essere il 28i che dovrebbe avere prestazioni simili al 3l aspirato che va a sostituire con consumi leggermente migliori e una ripresa ai medio-bassi più vigorosa..scarterei il 20i perchè ritengo insufficienti ed inadeguati al tipo di vettura "i soli" 184cv tranne che l'acquirente non abbia le minime pretese in quanto a prestazioni ma non sembra essere il tuo caso, inoltre essendo abituato alla coppia e ai cv del 35d non mi sembrerebbe la scelta migliore...
     
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Anch'io credo voglia scendere di cubatura e ridurre i costi di gestione altrimenti un 35i full optional sotto i 20.000 km a circa 30.000 euro sarebbe un affare.. A questo punto se vuole anche un minimo di prestazioni non gli resta che la 28i o volendo risparmiare parecchi soldini una 30i usata potrebbe rappresentare una valida alternativa alla 28i ed una intelligente mossa commerciale visto che la porterebbe a casa con 25.000 euro.
     
  13. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Cos'è che hanno cambiato del pacchetto M?
     
  14. Gianmatteo

    Gianmatteo Aspirante Pilota

    39
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    n\d
    Grazie ragazzi,ottimi consigli sopratutto sul motore, non mi spaventa tanto il face lift,ho infatti visto un po di foto e direi che sono poche cose...

    Ma la z ferma no e' ,per carita' !!

    Non faccio certo paragoni con i 286 cv dell' x6 o la sua coppia mostruosa ,quasi 600nm... tutti sanno quanto sia fantastico un diesel Bmw.. ma piu' di due tonnellate si sentivano.. specie se prima ne avevi 450 di cavalli su 1500 kg...

    E' chiaro che la ragione e' fiscale.. non per i controlli ma per il superbollo ,che sinceramente e' una cosa indecente,e la rivendibilita'.. (chiudo l'argomento altrimenti non finiamo piu')

    se cosi non fosse sarei gia' su una 35is da sballo..che come dicevate se ne trovano veramente di belle.

    La 28i sembra la soluzione piu' sensata..in questo momento cosi' particolare...

    Grazie ancora
     
  15. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La parte in neretto mi lascia pensare che in futuro resteresti insoddisfatto dell'acquisto.

    Quando presi la mia, ero determinato ad averla 30i nera con interni rossi e senza optional. Entrato in concessionaria il venditore mi ha mostrato e fatto provare la 23i che avevano li e che poi ho preso con un sconto importante. Blu con interni in pelle chiari e piena di accessori. Una volta provata ed assaporati gli interni con navigatore, pdc, pelle estesa cambio automatico ed altri mille inutili fronzoli non mi avrebbe più soddisfatto in versione base come pensavo di prenderla inizialmente ed ordinare una 30i con quell'allestimento mi sarebbe costata 12k in più!
     
  16. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    non lo so l'ho sentito in un tg che parlavi di motori su sky ma non hanno detto cosa, ma solo che cambiera'!
     
  17. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Che io sappia i paraurti M anteriore e posteriore restano invariati... :-k
     
  18. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    Lo spero ma nel servizio dicevano di un rinnovamento del pack M forse anche nelle minigonne dato che con pack o senza pack sono uguali e non e' che sia il massimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.977
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono abbastanza abile da vedere le differenze (perche' non conosco bene la macchina) pero' magari qui si capisce

    http://www.eurocarblog.com/post/26723/bmw-z4-my-2013-new-official-video

     
  20. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Cioè lo stesso di prima... quello che cambia se capisco bene è che adesso ci sono in opzione col pacchetto M dei nuovi cerchi...
     

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