Ragazzi, pare fatto apposta, proprio adesso mi stanno capitando tante belle macchinette tutte in una volta.. devo chiudere in fretta le trattative con una e ne spunta un'altra .. comunque, vengo al dunque: mi ha contattato un signore con cui avevo trattato molti mesi fà, per questa zetina: [/IMG] [/IMG] [/IMG] è una 2.500 prerestyling che fino a 3 anni fà vendeva una concessionaria bmw con 10.000 km circa certificati, costava 15.000 euro, ricordo benissimo,l'avevo vista e persino provata.. poi all'epoca lasciai perdere, e la prese un avvocato sulla sessantina.. che poi sarebbe chi la vende adesso, asserendo di averla portata a 24.000 km, la cosa pare confermata dalle gomme di primo equipaggiamento, mai cambiate, e dalle condizioni degli interni.. in poche parole mi ha ricontattato per dirmi che l'auto se voglio, per 6000 euro è mia.. io qualche mese fà gli avevo lanciato una proposta davvero indecente: 4000 con passaggio a carico mio, lui pensate un pò, ne voleva 9000.. adesso però sono cambiate un pò le cose e stavo cercando un'auto da tenere solo un annetto, quindi con la speranza di non smenarci troppo, secondo voi potrei tentare di scendere a 5000? o il suo prezzo è da considerarsi più che onesto? lui 3 anni fà l'ha pagata 15.000 euro..ma io se riuscissi a prenderla a 5000, più passaggio al p.r.a. e tagliando ne spenderei 6000 circa ( non conto le gomme), in modo da godermela un anno, ed arrivare al prossimo con una z4 poco chilometrata (30.000 km in più) ed ancora perfettamente rivendibile, spero a 5000.. che ne dite? sarebbe un azzardo?
io non ho mai fatto affari con le macchine, ma se non ha problemi alla capotte e al piantone, e se fossi interessato, a quella cifra la prenderei. Ma con l'obiettivo di godermela e non di utilizzarla a costo zero per un anno. La differenza e' sottile, ma nella mia testa c'e'.
Penso sia un affare, visto che è la stessa z4 che avevi l'umano tempo fa. Mala che vada la rivendi tra un po e non ci rimetterai molto. Di che anno è?
hai più che ragione, il discorso è che adesso è da un pezzo che ho in testa l'e92, sempre 2.500 benzina ovviamente.. ma m'infastidisce il fatto che i prezzi sono rimasti over 12000 euro già da anni, e confido sull'uscita della nuova serie 4 per auspicare l'anno prossimo una forte svalutazione.. la z4 la amo fino al midollo, da ragazzino ovviamente l'amore era ancor più sfegatato, ma adesso ho superato la trentina da un pezzo e comincio a valutare un pò tutto in un auto, e l'92 è obbiettivamente un'auto più completa, pur rimanendo bella e sportiva, da qui ad un anno però volevo prendere qualcosa da poter rivendere smenandoci il meno possibile, sempre rimanendo in orbita bmw ovviamente.. - - - - - aggiornamento post - - - - - cosa? è del 2004
eh già, avevo conosciuto anche il primo proprietario, un vecchietto pieno di grana che l'aveva utilizzata solo un paio di estati, poi l'ha riportata in autosalone per prendere una serie 3, l'autosalone l'aveva presa come contovendita, mettendola in esposizione solo un paio d'anni, poi l'auto finì in deposito e li rimase fino a 3 anni fà, data d'acquisto della vettura da parte dell'attuale proprietario :wink: Ma secondo voi è un'affare anche a 6000? o devo tentare di scendere a 4000-5000?
Stupenda assolutamente da Prendere a quel prezzo ! togli il plasticone anteriore della targa.. una pulita .. dei cerchi più carini (ma originali) e Goditela http://www.bmwjant.com/bmwjant.asp?id=32&bmw_z4_serisi_e85
Con quei cerchi e le frecce arancio non si può guardare! Se però pensi di usarla solo una stagione la terrei così...6000 euro è più o meno il suo prezzo , spera solo sia tutto ok visto che è un po' vecchiotta altrimenti quei 5/6 mila lievitano!
Io sono un fan delle frecce arancioni. Per me è ok. Certo ci vorrebbero dei bei cerchi da 18". Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
[MENTION=30862]catanese78[/MENTION] Di tutte le millemila auto che hai proposto nell'ultimo anno quante ne hai prese? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Te lo chiedo perché ormai ho perso il conto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque se non prendi questa a quella cifra non prendi più nulla IMHO, non so come si possa sperare di trovare di meglio a meno, ben inteso che IMHO il 2.5 non è il 3.0, ma non c'entra con la valutazione di questa. Poi sinceramente io ho imparato sulla mia pelle che con queste macchine c'è poco da stare a guardare i 500/1000 € di differenza, se ne valgono, perché tanto poi gliene si mette ben di più a sistemarle.
z4 2.500cc 24.000 km a 6000 euro Anche per me, specialmente adesso che non deve "dimostrare" di essere nuova, le frecce arancioni hanno il loro fascino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto, per il sottolineato :a parte le gomme, un tagliando .. non credo ci sia molto altro da fare. O sbaglio ? è nuova praticamente
Intendevo che quando si rompe qualcosa si va sempre a botte di 1000, c'è poco da fare, e poi tra benzina/tasse/ecc. è tutta una spesa, quindi chi vuol guardare al portafoglio è bene che ne stia proprio alla larga. A meno che non la si prenda per guardarla in garage, ma io non sono proprio il tipo.
In questo caso con i km che ha questo usato difficile ci siano grossi e costosi ripristini da fare. Per il 2500 i ricambi si trovano dovunque a prezzi da discount e non mi preoccuperei troppo per questo aspetto. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
la tentazione ci sarebbe, ma se decidessi di prenderla per un anno non mi metterei ad acquistare cerchi e via dicendo, però concordo: gli originali che monta non le donano molto.. - - - - - aggiornamento post - - - - - anch'ìo sono per le freccie arancioni su molti modelli, specie per e46 restiling e z4, sul nero poi ci stanno una favola.. per i cerchi, vedi sopra..
bhe, in realtà una l'ho presa, a dicembre..cmq è vero, ne ho proposto tantissime, che vuoi farci, magari sbaglio rompo i maroni, ma io intendo il forum anche come un ritrovo di amici a cui far vedere l'ennesima creatura di cui mi sia invaghito.. comunque, secondo me era molto più affare quella 330ci cabrio restyling uniproprietario con 50.000 km reali, ricordi? per 6500, forse 6000 in contanti sarebbe stato mio.. ma siamo sempre li, al momento cerco un'auto da tenere un anno, da rivendere il prossimo anno senza smenarci troppo..
Molto bella, mancano solo cerchi decenti. Per un 2004 scendere sotto i 6000 è davvero troppo, a meno che non abbia qualcosa da sistemare. Anzi, visto che il kmetraggio è credibile, non dovresti neanche perdere tempo a parlarne e prenderla subito, visto che difficilmente ne troverai un'altra così. Poi dipende tutto chiaramente dalla voglia e necessità di vendere dell'attuale propietario.
il prossimo anno, anno e mezzo, la cambierei per una 325i e92 che al momento tiene ancora un valore residuo troppo elevato, le belle stanno dai 12.000 euro in su, ma confido in una svalutazione tra non molto, vista l'uscita della nuova serie 4, e nel frattempo mi prendo comunque una bmw con cui non mancherò di godermi la guida, son sicuro che la svalutazione della e92 sarà superiore alla perdita di valore del veicolo che prendo adesso (ad esempio quella 328i berlina, con 116.000 km, quanto potrei più perdere su un'auto che acquisto a 2100 compreso passaggio?).. tra l'altro l'anno prossimo prevedo dei miglioramenti in ambito professionale, ed avrò concluso anche gli studi in architettura che avevo interrotto anni fà, alla sola tesi,ad un passo dalla laurea, e che ho ripreso da poco; quindi mi farò un bel regalo più serenamente.. lo so, è un ragionamento contorto, non pretendo che approviate ..