Per correttezza premetto di aver pubblicato questo post anche su un altro forum, nel caso violassi qualche regola provvederò a cancellarlo. grazie. Buondì a tutti, mi si prospetta la possibilità di acquistare una Z4 ad un prezzo molto interessante…. L'oggetto del mio desiderio in questione è una Z4 2.5 del 2004, 90.000 km tagliando e treno ruote appena rifatto………….prezzo: 5000 euro!! Ora innamorato come sono di quest'auto la acquisterei a occhi chiusi…., con il senno di poi ho fatto alcune considerazioni che vorrei sottoporvi. Premetto di conoscere personalmente l'attuale proprietario dell'auto e so che l'ha tenuta in modo quasi maniacale tagliandi solo e sempre in BMW, riparata sempre al coperto…….ecc.. L'auto ha relativamente "pochi" chilometri ma è pur sempre del 2004 quindi un auto che tra meno di 12 mesi compirà 10 anni, e 90.000km + 10 anni di attività, presumo indichino una considerevole quantità di ritocchi e interventi dovuti al tempo più che all'usura…. Sono a conoscenza dei problemi relativi a questo modello pre restyling: piantone sterzo, motorino capotte…. Voi che dite? alla luce dell'età, chilometraggio e eventuale manutenzione dovuta a questi fattori, ne vale la pena? O rischio di spendere 5000 euro di auto, e poi 10.000 in riparazioni? Tra assicurazione, passaggio di proprietà, relativa benzina per i 15.000 km che mediamente percorro in un anno, comincia diventare una spesa importante, che potrei tranquillamente gestire…….sempre che la Z4 mi faccia un ultimo giro di valzer e mi duri almeno 5 anni…….vorrei farle compiere i 14 anni…. Che mi consigliate? Ho scarse possibilità che mi duri altri 5 anni? O attendo qualche altra offerta su un usato più recente? grazie per tutti i vostri preziosi consigli Andrea
A me non sembra tanto, considerando che conosci chi te la vende e come e' stata usata. Poi per carita' gli imprevisti e le rotture posso succedere a tutti, ma non e' che un 2006 ti metta al riparo della cosa.
Se conosci la storia dell'auto prendila tranquillamente senza troppi patemi... P.S: può durarti anche altri 20 anni se trattata bene..
grazie!! Si i problemi sono purtroppo inevitabili ovunque eheheh! Però mi chiedevo se si è a conoscenza di importanti problemi che questo modello potrebbe avere.... Ritocchi da 200 - 400 - 500 euro sono passabili se invece devo preventivare una riparazione da tipo 1500 euro che su questo modello urge perché sua caratteristica, be' eviterei volentieri......
E' un motore affidabile e per il prezzo che hai strappato la prenderei ad occhi chiusi. Sarei più preoccupato con un'auto turbodiesel di fascia media dopo 10 anni, che di quella z4. Poi è vero che i prezzi dei ricambi sono proporzionali alla fascia dell'auto. Qualche euro di margine per eventuali pippe è meglio averlo.
e infatti mio padre me la sconsiglia......continua a ripetermi "e se salta la famigerata centralina?? ti tocca tirarne fuori altri 5000 per le riparazioni"....bho
Io non mi porrei tanti interrogativi. E' una spider. Il motore è affidabile, come se non quanti altri benzina del tempo della galassia BMW. Le Bobine ed i relativi soppressori potrebbero esser "LA SPESA" e l'eventuale rottura della capote Elettrica. Per il resto son dei muli da soma.
Mi sembra esagerato 5000, salvo grosse sfighe. Quoto al 100% beckervedo. Più che avere per una cifra ridicola una bmw che a mio parere è straordinaria e in più affidabile... Inoltre dall'elettronica, punto debole di molte macchine moderne, non sei mai al riparo. A mio avviso hai per le mani un bell'affare. Unico neo, se prenderla deve significare avere il dubbio continuo che si possa rompere, allora lascia stare.
Con quei soldi non ci comperi niete....prendila, e trattala bene!! Magari se riesci tieniti da parte qualcosa che può sempre succedere un piccolo imprevisto....
90.000 km per un 6 cilindri 2.5 sono neanche l'antipasto.... semmai verifica piantone sterzo e capotte ma per il resto... se no dimmi dov'è che la riprendo io
Ma la garanzia del rivenditore no? O e' da privato? informati perche' forse si puo' fare una polizza che funge da garanzia in caso di guasti, staresti piu' sereno. Ma a quella cifra vale sempre la pena, che altro ti danno con 5000euro se non un rottame? La sfiga della Z4 al momento e' dovuta al mercato e all'economia della nazione, chi e' ricco non compra una Z4 del 2004, chi fa fatica ad arrivare a fine mese neppure. Non ha mercato praticamente.
è capitato anche a me, due volte, la seconda volta aveva addirittura 63000 km, e non l'ho presa.. poi ci rimani male, molto male, non farti scappare l'occasione, fai un test di usura serio in bmw e se l'auto corrisponde alla descrizione prendila!
Z4 2.5 a 5000 euro è un affare o no? tuttu questo e' l'effetto della crisi: pensa ho trovato jaguar xk8 a 3.000 euri.... Sent from my iPhone S4 cabrio