Forse posso fare l'acquisto!! ... budget fino ai 25.000€. Premessa, a cayman S e z4M non ci arrivo. Ovviamente so che sono migliori. Ho intenzione di tenerla per un paio di anni. Voglio una macchina bella ma soprattutto divertente da guidare e con un bel motore emozionante, so che il massimo del divertimento ce l'avrei con una honda S2000 ma vorrei qualcosa di più elegante e rifinito. Preferisco guidare a cielo coperto. Preferisco strade tutte curve, sul dritto mi diverto poco. No pista, giusto saltuariamente. Macchina unica. La z4 E89 è bellissima ma ho paura che sia fiacchetta da guidare e non sui binari in curva. Gradirei tenuta e sovrasterzo in uscita di curva. La z4 coupé 3.0Si come motore credo sia ok, forse va rivisto l'assetto. Ma è difficile da rivendere? La cayman non S com'è? Assetto turistico come una SLK? Il motore spinge o è uno di quelli simil elettrico? Piatto senza grinta? I prezzi di queste tre macchine oscillano tra i 17.000 (3.0si) - 22(2.3i) e i 27.000(Cayman 265cv) Vivo in Italia quindi non posso andare oltre i 265CV altrimenti poi la sovrattassa legna!!! Grazie a tutti x i consigli.
Ecco... tenuta ne ha forse troppa per i cv che ha; se cerchi un'auto dedicata alla guida di impronta sportiva, scordati la Z4 23i; per carità, quando le tiri il collo viaggia, ma nasce e muore come Granturismo; paciosa rilassata e facile nel veloce; ma non è fatta per la guida pura: sterzo poco comunicativo, sovrasterzo solo controllato dall'elettronica, oppure con l'impostazione del pedale dell'acceleratore meno pronta e i controlli disattivati.... Tra quelle da te menzionate la più reattiva e c@zzona è forse la vecchia Z4 coupé; lo sterzo fa comunque schifo, ma è più go-kart rispetto alla Z4 E89. Il Cayman non S è.... eccome se è, ma puoi tenere praticamente pestato l'acceleratore che l'auto fa quello che vuoi... le mancano i cavalli della S; fai conto che secondo me mancano già sul vecchio boxster liscio, figuriamoci sulla cayman che è più rigida! Insomma auto precisissima, nella sua categoria forse la più improntata alla guida cazzuta, ma regge molto di più del motore che ha. La S2000 è la più pazza di quelle che hai menzionato che ho usato, ma forse la più affascinante per impostazione; nervosetta, parecchio! Ma divertente e coinvolgente; il design comincia a subire gli anni. Da valutare Elise/Exige.... ma i compromessi comincerebbero ad essere molti per te. Ciao
Ok allora mi dai buone notizie sulla Cayman, mi piace la guida precisa. Soffro il sottosterzo, lo sterzo poco preciso e le reazioni lente della macchina. Il sovrasterzo mi piace in uscita di curva ma un minimo per aiutare la fine della curva, non sono tipo da drifting ma da scorrevolezza. Exige ... eh non sai quanto mi piace!! 100 volte meglio leggera che potente!! Potessi fare quello che voglio sarei indeciso tra la Exige in pista e la Evo alleggerita di tutto su un passo tutte curve in montagna.
z4 2.3i, cayman 2.9, coupé 3.0si ? Se posso.... Meglio exige in pista.... Ormai la strada bella e veloce è diventata pura utopia, specie con le curve. Ciao
Cayman. E poi Cayman. Se non trovi queste due allora E89 30i (che si dovrebbero trovare allo stesso prezzo delle 23i) Non prenderei alcuna Z4 E85/86 con il servosterzo elettrico.
Tanto non vado di fretta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... le adoro tutte e tre!! ma la cayman alla fine se riesco a prenderla dovrebbe essere quella che mi da il maggior piacere di guida (anche per il motore centrale), ... certo costa almeno 7.000 euro in più della z4 coupé.
soldi ben spesi! se non ci fosse questo clima di terrorismo ed odio sociale avrei preso molto probabilmente anche io una cayman s ma tra superbollo ecc mi è passata la voglia e mi dovevo accontentare o della liscia o di qualcos'altro...alla fine ha vinto il qualcos'altro ma in futuro approderò sicuramente al caymano in versione s
850 euro circa di bollo non mi sembrano una esagerazione se si vuole una Porsche. Se vai poi a far tagliandi o cambi gomme ti devi abituare a ben altri prezzi, quindi se uno si fa spaventare da 200euro meglio lasci perdere questo marchio. Anche Bmw non scherza come spese.
si la versione da 265 cv mi sta bene, è quando si sta intorno ai 300cv con gli oltre 700 e passa euro di sovrattassa che per mi comincia a diventare sconveniente
beh dipende...solitamente il tagliando piccolo viene intorno ai 600€ e quello grande sui 900€... il vero problema delle porsche è che bisogna pagare 1200€ di PA annui per vivere sereni e non ritrovarsi ad avere un motore rotto per cui ti chiedono 10/15k euro per la sostituzione. quindi valutando questi fattori il tagliando è il male minore
Numeri esatti per la mia esperienza. Pero' a meno di non usarla moltissimo alla fine i tagliandi si fanno ogni 2 anni. Solo, mi pare, che sia aumentata la PA a 1.3keur per le boxster/cayman.