In settimana uso sempre la punto parcheggiata in cortile, succede di sera. E le macchine da lavoro in strada han avuto la solita serratura forzata o i tergi rotti per vandalismo. Avevano anche fermato degli extracomunitari ubriachi che stavano danneggiando parecchie auto nella via. Nel cortile e non in strada mi han fracassato il vetro del furgone per fottersi il navigatore tom tom. Pero', se gia' il vandalo colpisce, figurati quando vede una macchina appariscente e i report di vari utenti confermano che e' meglio non lasciare una z4 in zone poco sicure a lungo.
Uno puo' anche aver una bugatti da 3 milioni di euro e considerare la z4 la macchina della spesa, ma cio' non cambia la realta' delle cose, ovvero che la z4 di fatto non e' la macchina per fare la spesa che parcheggi ovunque senza problemi. Attira l'attenzione anche di pessimi soggetti con le conseguenze del caso e come gia' detto alcuni qua dentro ne han fatto le spese lasciandola incustodita. Magari non succede oggi, domani nemmeno, ma prima o poi capita e riparar danni costa caro su questa auto.
Unico consiglio, a veder la lista delle tue auto mi sembra quella triste dei colori delle mie...varianti dal grigio, al nero e al blu, tutti colori spenti. Potendo prendere una macchina su cui si possa osare colori piu' vivi senza scader nel banale per accostamento modello/colore improprio, andrei su bianco, giallo, rosso, arancione e similia varia. In particolare per le due ultime porcelle avrei osato.
husky, la 335 era bluewater e la boxster S acqua blu, quindi ho osato! se dovessi prendere la 23, con l'ottica di unica auto, mi accontenterò di quello che trovo nel mondo usato. Ho scelto proprio questa perchè è cabrio, non mi dispiace come linea, costi di gestione non eccessivi e si trova ad un prezzo abbastanza basso. Rossa avrei preso la boxster 981 e forse una z4 is, di certo non una 23. IMHO
Per osare sulla porcella ci vedevo il rosso, il blu anche se di diverse tonalita' mi sembra sempre tristerello, o anche bianco capote rossa. Vista la motorizzazione ci stava ad esaltare la macchina. Ovvio, se stai sulla 23i concordo che vedrei inadatto il colore rosso piu' consono a 35i/35is. Pero', se posso darti un ulteriore consiglio, viste le ultime macchine cui sei abituato, cercherei una 30i, alla fine e' li' con la 23i come consumi e costi di gestione. Abituato a certe potenze la sentiresti ferma, pensaci bene.
guarda, non mi sembrava neanche un mostro la is del mio amico, la 3.0 mi deluderebbe come la 2.3 la scelta della 2.3 non è per motore o eccellenza nelle doti dinamiche..anche perchè non sarebbe l'auto giusta (che per le mie esigenze/gusti è quella che ho appena venduto). sabato vado a vederne una, se si trova la quadratura dei numeri, vedrò il da farsi...
Visto che ti rompera' le palle in due nanosecondi, questa volta giocatela sul prezzo. Quella che costa meno a parita' di condizioni e' la migliore. E compra che io ho bisogno di bere.
ma tocca ancora a qualcune che si è laureato, compleanno etc?...no??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque, senza elemosinare i 2€, mi sono scaricato la quotazione eurotax (su un 2011) anche se la macchina è 2010. é in vendita a circa 3k€ in più ed ha 2 anni di garanzia. Credo che il prezzo sarà molto poco trattabile ma vedremo....
il mio amico dopo la is ha preso proprio la boxster s, che poi ho preso io... a sensazione andavano uguali, ma nel complesso....davvero, non c'è paragone per me. la z4 avevo un ottimo sound di scarico, ma montato ilo pse, anche li.....no way... tutto ovviamente IMHO e parlando di auto stock. comunque, basta parlare di boxster che mi vengono i rimpianti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che la boxster sia in generale di un altro pianeta è risaputo, ma la differenza nasce dalla bontà del telaio porsche,dalla distribuzione del peso dovuta alla collocazione del motore,dallo sterzo più preciso e diretto,dai freni migliori e dal peso inferiore. Con queste caratteristiche è chiaro che sia più veloce e più divertente da guidare rispetto a tutta la concorrenza,la e89 è una due posti secchi da 1600kg, più morbida e confortevole ma impacciata nella guida sportiva.Detto questo se prendiamo in esame soltanto i due propulsori l'n54 ne ha di più, del resto le due turbine in parallelo fanno la differenza, eroga 340cv e 450nm di coppia a partire da soli 1500 giri. Poi io sarei il primo a preferirle la boxster s specialmente la 981 che reputo stupenda anche esteticamente.
Il teo con la z23....concordo con Ale che neanche il tempo di metterla in garage la mette in venditaaaaaaa...ho visto oggi un mio cliente con a5cabrio 3.0tdi...sti caxxi ke bellaaaaaaa...nn l'hai valutata..???
si, bella, ma ho fissato un budget che non voglio superare, anche perchè non c'è in giro nulla (che mi posso permettere) che vorrei a "davvero", quindi spendendo relativamente poco avrei un'auto carina, cabrio etc....anche perchè altrimenti mi sarei tenuto la boxster s che era un gioiellino... sabato la provo e poi vediamo.......e se vedi una z4 23 in giro nel nostro paese.....non sono ancora io
Chiaramente vuole abbassare i costi di gestione altrimenti si teneva la boxster che dinamicamente è anni luce superiore a tutte le z4.