Salve a tutti, ho un grande dubbio e chiedo consiglio a voi esperti BMW.. Sono sempre (ma proprio sempre) stato innamorato della Z4 ed ora ho la possibilità di acquistare da un concessionario una Z4 2.2i del 2004 con 125.000km (con tutti tagliandi fatti in BMW).. L'ho provata e, oltre ad essermi piaciuta, non ho trovato difetti (ne estetici, ne alla guida).. Non so se fidarmi dell'acquisto visti ormai i 13 anni di vita dell'auto.. Attuamente ho un'Alfa Mito Q.V. e sarebbe la mia prima BMW.. Grazie mille per le eventuali risposte!
Io ho una 2.5i del 2006 (il 6L) con 70K Km, perfetta...ovviamente devi farci la manutenzione che esige, qualche problema devi valutarlo prima (sterzo, capote elettrica ecc.) senti vinz@
Il motore è un mulo, se è tutto tagliandato ne ha ancora da dare. All'acquisto pompa acqua e termostato.
A parte i soliti, mille volti ripetuti, temi (sterzo e capotte) e' solo da guidare e da manutenere come qualsiasi altra auto moderna.
ragazzi approfitto della discussione per un paio di info che ve ne pare di questa z3? considerate che fino a pochi giorni fa era in vendita da privato a circa 10mila euro; suppongo l'abbia data indietro alla concessionaria. se il conce la mette a 9.500 immagino che realmente valga si e no 7000 qual è il prezzo giusto secondo voi? https://www.autoscout24.it/annunci/...5b3c60-1bb1-3927-e053-e350040a4929?cldtidx=19 p.s. si, lo so, è automatica, ma non mi dispiace!
Ad occhio i fari mi sembrano parecchio ingialliti.. Per il resto mi sembra apposto di carrozzeria ed interni.. Bisognerebbe provarla P.s. già che ci sono.. Se hai modo di provarla fammi sapere come si tira giù la capote elettrica che non riesco a capire nella mia come fare!!!
su un esemplare come questo https://www.autoscout24.it/annunci/...a98dd59-31a7-146e-e053-e350040ab9e0?cldtidx=1 cosa c'è da controllare in particolare? opinioni sul cambio? da problemi di meccanica?
Sembra bella, non paciugata. Controlli, soliti. Capotte e servosterzo, chilometri. Da verificare bene manutenzione. Per l'smg non l'ho mai provato, ho sentito pareri entusiasti e disperati. Val la pena provarla. È import DE?
non saprei, come mai ti sembra importata? effettivamente il kilometraggio è un po' sospetto per l'anno. mi piacciono i colori, ma praticamente non ha accessori, nemmeno i sensori parcheggio...
Fondamentalmente per la combinazione colori e la "scelta" dell'allestimento/optional. Gli interni (colorati, gia' cosa ahime' poco comune in Italia) sembrano essere in tessuto (o alcantara) e pelle, e sono strani gli optional. No navigatore, ma comandi al volante, i cerchi "base" della 3.0 ma niente tipici cambiamenti aftermarket come antenne corte, fari cambiati, assetti rasoterra etc. Io la trovo interessante e sfiziosa. Poi l'SMG e' stato un testimone del suo tempo. Ecco magari farei una chiamata alla transmatic di Bologna giusto per sincerarmi che loro seguano anche questi cambi, in caso di problemi. PS i sensori di parcheggio non erano cosi comuni all'epoca. Se import, strano che non avesse i sedili riscaldabili.
@Valerio91 ho ravanato nei miei vecchi link etc. Gli interni sono i "Montego blu" bicolore (codice FAE9) e sono con i fianchetti in pelle e la parte centrale in tessuto. L'esterno e' anch'esso Montego blu (codice A51). Sicuramente import ma una bella combinazione.
@Ale_72 grazie! ripeto, esteticamente è molto elegante, però un po' povera di accessori... intanto vendo la mia, poi vedrò cosa offre il mercato
Quasi tutte le import sono cosi. Non avendo pacchetti al momento dell'acquisto (almeno ai tempi era cosi), e' difficile trovarle superaccessoriate.
si si me ne rendo conto, infatti non è che cerco l'aletta parasole con il telecomando integrato però almeno fari xeno e sensori di parcheggio mi sembrano irrinunciabili