assolutamente si, ma infatti l'utente Porsche vero storta un pò il naso su questi modelli, abituati alle vere Porsche ed a quel sound. Tra l'altro chi corre dice che non c'è nulla di peggio ed imprevedibile della trazione integrale!
la discussione è interessante ma c'è un pò di confusione, la DERIVA è una cosa diversa da quello che dici tu, il fatto di saltellare anche lateralmente sulle asperità è il risultato di uno schema di sospensioni e rigidità del telaio unite ad una spalla ridotta infatti dici di avere i 18", motivo per cui la deriva , che è la tendenza a coricarsi sulla curva è proprio l'ultima delle sensazione che puoi avere.
Si si esatto.. ..mi sono fatto fuorviare anch'io dal discorso...effettivamente il termine deriva è associato alla rigidità della spalla del pneumatico e non centra con lo spostamento sulle asperità, ma è proprio il movimento del corpo vettura che si sposta lateralmente seguendo la piega della spalla del pneumatico...non so se sono stato spiegato. Cmq ottimo il discorso sulle Porsche condivido!
ciao raga, confermo, anche la mia z mi fa sentire tutte le asperità, lo considero normale, monto 285/30/19 dunlop e 265/35/19.
Cosa monti teeee???? Ok i 19"...fiii ma la 265 davanti???? non fanno da vela? E le 285 dietro?....non si intraversa nemmeno se la spinge Goldrake di lato! Come mai queste misure così enormi? Come hai fatto ad omologarle?
President, visto e considerato che non lavoro in una panetteria ma per una casa automobilistica qualche macchinina l'ho guidata e qualcuna di queste, tipo il 350Z o la S2000, quanto a sportività se magnano e se risputano la Z4 (3.0 compreso). Eppure di TRAMLINING (questo è il termine inglese corretto) neanche l'ombra. Non c'entrano nulla gli scricchiolii o l'assorbimento delle sospensioni... si tratta di una precisa caratteristica della vettura che può risultare più o meno gradita (ed a giudicare delle decine di pagine che si trovano sui siti BMW di tutto il mondo a questo proposito propenderei per la seconda tesi). Vedi, la differenza fondamentale fra me e molti di quelli che scrivono qui o su Z4 forum e che io NON SONO INNAMORATO DELLA Z4. Tu lo sei e questo innamoramento ti porta a "giustificare" praticamente tutto della macchina. L'ho comprata, mi piace, ma esistono tante altre macchine anche della stessa categoria che mi piacciono altrettanto. Io non mi innamoro di nessuna automobile, anche perchè valutare quello che il comune utente può trovare di positivo o di negativo in un'auto è parte del mio lavoro. La Z4 è una macchina che apprezzo e della quale noto i pregi ma anche i difetti o le caratteristiche (come è questo il caso) che più o meno reputo consone. Probabilmente, prima dell'arrivo del nuovo modello, la venderò per passare ad altro (SUV o segmento D). Ma non perchè la macchina non mi sia piaciuta, solo perchè è tempo di cambiare genere. Lamps!
non mi pare proprio, questo è il tuo parere contro quello mio e di autorevolissime riviste. anche questo significa poco e nulla, il fatto che una moltitudine di consumatori passi da una X5 ad una Z4 evidenzia che in campo automobilistico in parecchi abbiano le idee un pò confuse, ed è ovvio che vengano percepiti come difetti i connotati caratteristici di una vettura che non ricorda per nulla loro la vecchia suv...e questo è solo un esempio. questo discorso è un pò contorto e poco condivisibile, in primo luogo se bestemmi in chiesa è naturale che non troverai consensi.... In secondo luogo non comprendo dove tu voglia arrivare, se la tua professione ti porta ad essere terribilmente asettico nei confronti delle auto peggio per te mi spiace, ma se vendi automobili, saprai bene che l'aspetto emotivo di una auto a volte sopperisce ampiamente a piccole mancanze, sempre che di queste si tratti, perchè a voler ben vedere tra i competitor ci sono certamente ottime autovetture ma nessuna si può obiettivamente e ragionevolmente definire superiore, tanto meno tra quelle da te citate che sono se permetti anche progetti datati.. Se poi come dici da una Z4 passerai ad un SUV allora ho perso pure del tempo a risponderti, perchè se guidare un SUV regala lo stesso piacere del guidare una coupè....il povero Clarkson ti chiederà i danni di immagine! con simpatia MARCO
Un esempio sbagliato. Qui dentro c'è gente che viene dal 996 (che certamente meno sportivo della Z4 non mi pare ) e che non gradisce questa caratteristica, ed io stesso t'ho elencato diversi esempi di macchine che non sono certo meno sportive (350Z, S2000) che non hanno questo comportamento.. E' una caratteristica della macchina, non un difetto, che può piacere o non piacere. Fine. In genere comunque, per molti risulta poco piacevole e alla lunga stressante. Se lo volete spacciare come sintomo di estrema sportività fate vobis... Il discorso mi sembra molto chiaro invece, Non si tratta di bestemmiare in chiesa. Credo di parlare con gente appassionata ma non con talebani. Una macchina può piacere complessivamente, ma questo non implica chiudere gli occhi su determinate caratteristiche o difetti. Valutare nella maniera più oggettiva possibile non significa essere asettici. Anche perchè, ribadisco, sono abituato a cercare d' essere il più oggettivo possibile. Lo faccio quando mi pagano, non vedo perchè non lo debba fare quando sono io ad aver cacciato i quattrini... Quanto al SUV, il puro piacere di guida non è l'unico metro di scelta di un automobile... almeno per chi come me non solo non vuole arrivare ad evere "meno di dieci automobili" ma addirittura non vuole arrivare ad averne nemmeno due... Con altrettanta simpatia Lamps! P.S. E se la vogliamo dire tutta il vero Clarkson considera la Z4 (M esclusa) un vero cancello...(opinione dalla quale ovviamente mi dissocio...)
Allora non sono il solo a pensare queste cose Con il grossissimo difetto probabilmente di goderla meno di quello che meritebbe. Pero' che ci posso fare, son fatto cosi'.
ragazzi, da ignorante che non ha mai guidato un z4 ma vi rendete conto che guidate un cabrio guidate un cabrio piantato a terra guidate un cabrio estremotto, vecchio stile guidate un cabrio con un muso lungo come un transatlantico e con una ripartizione dei pesi particolare guidate un cabrio tp guidate un cabrio con un assetto non estremo ma settato alla gokart via pensavate di guidare una 307cc?? purtroppo questo e' il prezzo da pagare per guidare un mezzo con queste caratteristiche. altrimenti l audi ha fatto un bel nuovo modello di tt cabrio, con interni molto belli e un buon tfsi da 200cv. beati voi raga che avete sti problemi. ciau ps aggiungo questa nota polemica ma che non vuole offendere nessuno....si parla su altro topic dei nuovi biemmer, cioe'0 che il marchio si e' aperto a marchio modaiolo a differenza di una volta quando le bmw venivano scelte da veri appassionati per determintae caratteristiche di guida. punta dell iceberg di questa nuova "moda bmw" e' si sicuro la z4, macchina modaiola e trendy, da parcheggiare fuori dal bar piu' in della propria citta'. molti l avranno presa per certe caratteristiche, i veri bmwisti (se vgliam chiamarli veri, per me solo appassionati d auto), ma e' innegabile che molte siano state prese appunto da questi nuovi utenit, chiamamioli modaioli, chiamiamoli "fighetti", come volete. la z4 non e' una serie 3, non ha sfumature, bianco o nero. e molti di questi nuovi utenti non ci si trovano. riibadisco, non e' una e92 che bene o male soddisfa un ampia gamma di cliente, e' un cabrio dove bmw ha voluto enfatizzare la sua vecchia concezione di auto (per me e' un bene) questo portera': qualcuno a lamentarsi, a non trovarsi bene e a venderla per il nuovo suv supermodaiolo qualcun altro invece comincera' ad apprezzare l auto per quello che e' realmente, per il suo succo, e si scoprira' amante dell auto nel complesso e non solo nella facciata