raga mi servirebbe un aiuto ho intenzione di montare un differenziale piu potente alla mia z3 solo nn so se lo monta,pero navigando sul web ho trovato uno di una z3 m 3.15 che nn ho capito cs vuol dire (3.15), poi volevo chiedervi cm mai un 2.000 a benzina normalem della bmw a 150 cv mentre qll di un 320is ha qs 200cv cs cambia da uno all'altro? se cambiando alberi bielle pistoni valvole ignettori collettori catalizzatore e filtro si arriva alla stessa soglia
Sul differenziale quello della M ha un rapporto al ponte (il 3.15 è quello) diverso dalla tua e non so se è compatibile col tuo retrotreno o bisogna cambiare anche altri componenti.... Il 320is E30 non ha niente a che vedere col tuo 2.0...tu hai un 6 cilindri,quello è un 4 cilindri caxxutissimo da 100cv/L.
ma cosa intendi per potenziare il differenziale? che io sappia il differenziale si può tarare in maniera diversa...ma non potenziare. però correggetemi se sbaglio:wink:
lo puoi cambiare con uno autobloccante magari il quaife....non si può potenziare...bisogna cambiare gli ingranaggi in soldoni!!!
guarda nn mi e chiaro neance tanto a me pero io intendo aumentare il rapporto se n sbaglio il mio è 4.20 e vorrei portarlo a 3.15 poi ho notato che su ebay vendono diversi kit lsd per differenziali solo che nn mi è ben chiaro la loro potenza. p.s cm faccio a tararlo ????????
...vendono il componente interno che lo rende autobloccante!!! La percentuale di bloccaggio sui lamellari si può cambiare aumentando i dischi interni o il loro spessore...normalmente sono sui 25% di bloccaggio Cosa intendi per potenza dell' LSD???
nn ti saprei dire pero se vai su ebay e scrivi differenziale z3 ti escono qst dischi marcati lsd cn diversi prezzi solo che n so se basta cambiare sl qll per avere un differenziale piu efficace perche il mio nn si sente proprio,e volevo sapere se potevo arrivare anche i al rapporto 3.15
Questa discussione interessa anche a me... Mi sa che hai gli stessi dubbi che ho io ma nn troviamo nessuno che ne sappia in materia... Io per esempio vorrei capire se si aumenta la ripresa montando il differenziale di un 323 da quello che ho io perchè il rapporto cambia...Cmq ... Booooh!
Allora esistono alcune ditte che producono dei differenziali autobloccanti, ma prima devo chiedere ad un mio amico che se intende di piu, poi per quanto riguarda le prestazioni dipende dal rapporto al ponte finale che decidete di metterci, cmq io lascerei perdere se fossi in voi, a meno che non siate sempre in pista...