Oh cavolo... Per fortuna che non ho comprato la Elise da 160 cv col motore K... ho appena letto il problema del HGF e fa veramente paura... I progettisti sul sistema di raffreddamento ci hanno pensato poco mi sa...
devo ammettere che la MG F/TF non è meno bella della Zetina, ma se da tutti questi problemi di affidabilita.. accidenti, è un terno al lotto beccarla sana!
Non sono d'accordo Sana non esiste. Piuttosto il consiglio e' di prenderla gia' HGFata e non riparata da Peppiniello u meccanico. E' la classica macchina di cui si deve conoscere tutta la storia per stare tranquilli. Tranquilli, poi...
Era il test: "Sei pronto ad avere una spider inglese?" Spesso non lo superano neanche quelli abbastanza convinti di prendere la MG, figuriamoci uno che ha il dubbio. C'e' da dire che, dopo averne avuta una, si diventa un po' filosofi.
anche io mi ero posto questo dubbio..... ma l'affidabilità della BMW non ha eguali....... tutta la vita BMW!!!!!!! Z3 Z3 Z3
...ciao ragazi sono nuovo del forum..però conosco molto bene le MG TF..bhe concordo pienamente con Ale72..la devi comprare con il cuore...è una macchina spartana, senza controlli elettronici (tranne l'abs), e non è il massimo della comodità...però è un kart. Il problema della guarnizione di testa è noto e vi sono rimedi risolutivi. La trazione posteriore è sincera, con il motore centrale e il 70% del peso sul retro su strada asciutta non perde aderenza facilmente, direi che nelle curve strette è quasi imbattibile, incollata alla strada e frena perfettamente. Discorso diverso sul bagnato dove l'assenza di controlli di trazione, ma specialmente di stabilità, impone attenzione, sempre. Non parliamo delle rotonde umide...sovrasterzo garantito. A velocità superiori a 140 Km/h si comincia ad avertire la leggerezza dell'avantreo, questo chiaramente non la rende una macchina autostradale. Avndo il motore centrale è più difficile che sovrasterzi rispetto ad un'altra TP, ma con il motore anteriore, tipo z3 o z4, ovviamente a parità di rapporto peso potenza. Il fatto però è questo, l'MG per la sua disposizione dei pesi ha una tenuta maggiore sull'asse posteriore, quindi servono delle forze maggiori per farla partire, per questa ragione, tuttavia, la perdita di aderenza è spesso più repentina e difficilmente controllabile rispetto ad esempio alla MX5 o alle Z3 meno potenti. Sicuramente per molti aspetti sembra la sorella docile della Elise, anche se le differenze tecniche sono notevoli. In conclusione credo che MG TF e BMW Z3 o Z4, e la nuova Z4ancor di più, si riferiscono a clientele diverse, l'MG la trovo più da giovani, ideale per imparare la TP senza "aiutini" elettronici, ma con una cavalleria ancora gestibile. Gli interni e le plastiche non sono il massimo, ma anche il prezzo di acquisto e di gestione è sostenibile da un giovane che non sia figlio di moratti. Le Z, specialmente quelle più potenti, sono auto comunque di un'altra categoria che oltre al piacere di guida devono avere delle finiture migliori e un'affidabilità superiore. In conclusione se cerchi solo il piaceredi guida e la linea filante, vai di Mg Tf 160, anche la 115 va molto bene a patto di tenere il motore sempre alto, ma se vuoi maggiore affidabilità, comodità e cavalleria utile in autostrada e misto veloce, allora Bmw dal 2.8 in poi....