Z3 vs MG TF | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Z3 vs MG TF

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da roadster, 2 Aprile 2009.

  1. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

    Oh cavolo... Per fortuna che non ho comprato la Elise da 160 cv col motore K... ho appena letto il problema del HGF e fa veramente paura...

    I progettisti sul sistema di raffreddamento ci hanno pensato poco mi sa...
     
  2. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    z3 senza pensarci:wink:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' devi andare su un 2.0 o 2.2 per avere prestazioni in linea alla TF160...
     
  4. roadster

    roadster Aspirante Pilota

    26
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Focus
    devo ammettere che la MG F/TF non è meno bella della Zetina, ma se da tutti questi problemi di affidabilita.. accidenti, è un terno al lotto beccarla sana!

    :(
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono d'accordo :lol::lol::lol:
    Sana non esiste.
    Piuttosto il consiglio e' di prenderla gia' HGFata e non riparata da Peppiniello u meccanico.
    E' la classica macchina di cui si deve conoscere tutta la storia per stare tranquilli. Tranquilli, poi... :mrgreen:
     
  6. roadster

    roadster Aspirante Pilota

    26
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Focus
    ok, ho capito.. più chiaro di così si muore :lol:

    Z3 e così sia

    :mrgreen:
     
  7. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Bene....ottima scelta! :lol:
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Finalmente dopo due pagine di palle :mrgreen:
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Scelta azzeccata
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Era il test: "Sei pronto ad avere una spider inglese?"
    Spesso non lo superano neanche quelli abbastanza convinti di prendere la MG, figuriamoci uno che ha il dubbio.
    C'e' da dire che, dopo averne avuta una, si diventa un po' filosofi.
     
  11. fitzcayman

    fitzcayman Kartista

    74
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    23
    z3 1.8; honda civic 1.5 vtec
    anche io mi ero posto questo dubbio.....
    ma l'affidabilità della BMW non ha eguali.......
    tutta la vita BMW!!!!!!!
    Z3 Z3 Z3
     
  12. Luca31

    Luca31 Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0 si (a breve..)
    ...ciao ragazi sono nuovo del forum..però conosco molto bene le MG TF..bhe concordo pienamente con Ale72..la devi comprare con il cuore...è una macchina spartana, senza controlli elettronici (tranne l'abs), e non è il massimo della comodità...però è un kart.
    Il problema della guarnizione di testa è noto e vi sono rimedi risolutivi.
    La trazione posteriore è sincera, con il motore centrale e il 70% del peso sul retro su strada asciutta non perde aderenza facilmente, direi che nelle curve strette è quasi imbattibile, incollata alla strada e frena perfettamente.
    Discorso diverso sul bagnato dove l'assenza di controlli di trazione, ma specialmente di stabilità, impone attenzione, sempre.
    Non parliamo delle rotonde umide...sovrasterzo garantito.
    A velocità superiori a 140 Km/h si comincia ad avertire la leggerezza dell'avantreo, questo chiaramente non la rende una macchina autostradale.
    Avndo il motore centrale è più difficile che sovrasterzi rispetto ad un'altra TP, ma con il motore anteriore, tipo z3 o z4, ovviamente a parità di rapporto peso potenza.
    Il fatto però è questo, l'MG per la sua disposizione dei pesi ha una tenuta maggiore sull'asse posteriore, quindi servono delle forze maggiori per farla partire, per questa ragione, tuttavia, la perdita di aderenza è spesso più repentina e difficilmente controllabile rispetto ad esempio alla MX5 o alle Z3 meno potenti.
    Sicuramente per molti aspetti sembra la sorella docile della Elise, anche se le differenze tecniche sono notevoli.
    In conclusione credo che MG TF e BMW Z3 o Z4, e la nuova Z4ancor di più, si riferiscono a clientele diverse, l'MG la trovo più da giovani, ideale per imparare la TP senza "aiutini" elettronici, ma con una cavalleria ancora gestibile. Gli interni e le plastiche non sono il massimo, ma anche il prezzo di acquisto e di gestione è sostenibile da un giovane che non sia figlio di moratti.
    Le Z, specialmente quelle più potenti, sono auto comunque di un'altra categoria che oltre al piacere di guida devono avere delle finiture migliori e un'affidabilità superiore.
    In conclusione se cerchi solo il piaceredi guida e la linea filante, vai di Mg Tf 160, anche la 115 va molto bene a patto di tenere il motore sempre alto, ma se vuoi maggiore affidabilità, comodità e cavalleria utile in autostrada e misto veloce, allora Bmw dal 2.8 in poi....
     

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