Z3 Roadster - dove si trovano i sensori dei giri? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z3 Roadster - dove si trovano i sensori dei giri?

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da briguitte, 20 Agosto 2013.

  1. briguitte

    briguitte Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z3
    ciao a tutti!
    Sono briguitte, nuova sul forum e speranzosa in un vostro aiuto :wink:
    La mia Z3 roadster da qualche tempo mentre è in movimento si spegne senza un apparente motivo.

    L'ho portata dal mio meccanico di fiducia ha eseguito una verifica e mi ha riferito che non è risultato assolutamente nulla.
    Panico :eek: perchè sembra che la situazioni peggiori di giorno in giorno.
    Chiedendo qua e là mi hanno suggerito di sostituire i sensori dei giri compreso quello dell'albero a motore. Dico bene?

    In famiglia sono tutti contrari a spender soldi per quest'auto dicendo che ormai è vecchia e non vale più la pena investirci, per cui sono intenzionata a sostituirli da me e qui entrate in gioco voi:
    qualcuno sa indicarmi dove si trovano esattamente? e una volta sostituiti fisicamente deve essere in qualche modo "regolati" o messi in "fase"'?

    Vi prego aiutatemi non voglio separarmi dalla mia macchinina :love
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vai su realoem.com, trovi gli schemi dei pezzi di ricambio di tutte le Bmw, quindi anche la tua.

    Vedrai quindi dove sono i sensori e quanti sono.

    Pero' il "mi hanno suggerito" serve a una beata fava e non risolve nulla.

    Se segui questa logica, visto che comunque le cause potrebbero esser molteplici e tutte diverse tra loro, compreso anche uno spinotto difettoso completamente diverso, rischi di andar a tentativi cambiando roba che invece e' a posto, non risolvendo nulla e spendendo inutilmente dei soldi.

    Lascia perdere il tuo meccanico, portala in Bmw e attaccando la diagnosi dovrebbero rilevare la registrazione degli eventi con indicato cio' che ha provocato il guasto.

    Non sempre funziona, ma io proverei prima da chi ha gli strumenti giusti per la tua macchina e non un meccanico generico che infatti non ha trovato nulla.

    Prima di tutto farei questo step, se poi anche loro non dovessero trovar nulla torna qui e chiedi consigli.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Alex 4th BMW

    Alex 4th BMW Aspirante Pilota

    3
    0
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW535D Sw
    Z3 Roadster - dove si trovano i sensori dei giri?

    Ciao Brigitte , Io ho una Z3 2.2 ed ho avuto il medesimo problema , agli stop il motore tende a spegnersi e se non sei svelto con l' accelleratore si spegne per davvero . Il problema è il sensore di giri che costa qualche decina di Euri ed 1 oretta per sostituirlo .

    Metti in internet problema spegnimento motore Z3 e vedrai che troverai altre conferme . Non preoccuparti troppo , è un problem ucciso

    Ciao Alessandro Ricci 4th BMW

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il post e' di parecchio tempo fa, penso abbia risolto nel frattempo.

    Comunque lamentava problemi in movimento, non da ferma, forse il problema e' un altro.
     

Condividi questa Pagina