Z3......ricavarne i dettagli tecnici! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z3......ricavarne i dettagli tecnici!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da aw97, 13 Luglio 2008.

1. aw97

aw97 Aspirante Pilota

21
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW z3 1.8 118cv restyling
    Salve,potrà sembrare una domanda bizzarra, ma vorrei capire più dettagli possibili della mia Z3, che stranamente non riesco ad ottenere dal libretto di circolazione.](*,)
    Allora, primo punto, capire l'esatto modello, sulla prima riga del libretto identificata con la lettera (D.1) è riportato: BMW AG R C CM11 01 Z3 facendo una ricerca sul sito http://www.realoem.com/bmw/select.do ed immesse le ultime 7 cifre del numero d'identificazione del veicolo mi da questi dati:

• Series:Z3 E36
    • Body:Roadster
    • Model:Z3 1.9
    • Region:Europe
    • Prod Month:07/1999
    • Engine:M43
    • Steering:Left
    Ora mi chiedo:

1. perchè non si fa nessun riferimento a sigle del genere? [FONT=verdana,geneva]1.8 (M43 B18) / [/FONT][FONT=verdana,geneva]1.9 (M44 B19) / [/FONT][FONT=verdana,geneva]1.9i [/FONT][FONT=verdana,geneva](M43TU B19) viste altrove?..cioè mi dice motore M43 (senza TU) e poi me la identifica come un 1.9 (che invece o è M44 o M43TU)?
      [/FONT]
    2. [FONT=verdana,geneva]Sta macchina..quante valvole ha?[/FONT]
    3. [FONT=verdana,geneva]é definita un 1800cc o un 1900cc? (il libretto porta 1895cc)[/FONT]
    4. [FONT=verdana,geneva]è ad iniezione elettronica o no?[/FONT]
    5. [FONT=verdana,geneva]perchè non ci sono le scritte nella parte posteriore "Z3" e "1.8 o 1.9" viste sulla carrozzeria della quasi totalità delle Z3 che vedo in giro?[/FONT]
    6. [FONT=verdana,geneva]nel campo relativo al colore dell'autovettura sul libretto (lettera "R") non è proprio riportata la medesima lettera? L'auto è nera metalizzata (anche se non sembra dalle foto :eek:) ma qual'è il nome o il codice?[/FONT]
    7. [FONT=verdana,geneva]qualcuno sa dirmi che cerchi sono tra : styling 197 / 145 / 42?[/FONT]
    [FONT=verdana,geneva]Allego ovviamente foto.
    Grazie
    P.S. L'auto proveniva dall'estero (Germania)

[/FONT]

[FONT=verdana,geneva]

God save the Z3

[/FONT]

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ciao.La tua non è m44 come propulsore/motore.L'm44 è il 1.9 16V 140 cavalli prodotto solo per le versioni prerestyling.

La tua versione ha 8 Valvole.

Per il colore è riportata una targhetta adesiva sul duomo davanti al lato guidatore(nel cofano motore)Ti riporta colore e suo codice con numero.Dovresti trovare la dicitura Cosmoschwarz-Metallic

Per le scritte sul baule posteriore potevano anche non esserci.Puoi trovarle in bmw.Sulle prerestyling non erano previste.Solo quella indicante la cilindrata.

Se chiedi in bmw lo storico dotazione veicolo(assolutamente gratuito),ti viene rilasciato uno stampato dove viene riportato ogni caratteristica specifica della tua z3.Accessori compresi.

I cerchi sono gli styling 42 cross spoke prodotti nella misura da 16'' e riportati anche su alcune versioni individual.

Il fatto che sia d'importazione tedesca lo si nota dall'airbag portiera.Presente solo su vetture d'importazione.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2008
  3. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si

e che doveva essere a curburatore?! :razz: :razz: :razz: :razz:

Condividi questa Pagina