Salve a tutti, mi sono appena iscritto e presentato. Vorrei comperare una Z3, la roadster per la precisione. Ora, avrei una serie di domande e curiosità. Mi limiterò, per non tediarvi, a poche domande ma basilari. Budget disponibile max 9.000 Preferenza per motore affidabile, veloce il giusto e soprattutto non assetato di benzina e di meccanico Ho spulciato un po' con la funzione Search.. e la maggioranza consiglierebbe il motore del dopo re-styling da 116 cv. Allora, credo che prenderò una ultima serie. Vi domando cosa pensate del 6 cilindri da 150 CV. Mi sembra un motore moderatamente potente (non m'interessano le velocità e i settaggi da pista), voglio una roadster elastica... a tutti i regimi, che mi faccia godere dell'andatura a cielo aperto ma che non mi lasci a terra nelle fasi di sorpasso... insomma, questo 150 cv sembra una buona scelta per me.. se beve moderatamente ed è affidabile.. mi date i vostri pareri preziosi? grazie!
Io prenderei la 2.0 150cv, non è molto brillante, ma la 1.8 ha veramente pochi cv, poi la 2.0 è a 6 cilindri, sicuramente ha un sound piu adeguato ad una BMW
Ciao,hai le idee chiare :wink: Consumare,consumano tutte.Nello scegliere guarderei quelle che hanno i Roll.bar.Per ogni consiglio siamo quà.
Quando la cercavo le ho provate entrambe: la mia impressione è che il 2.0 "tira" molto più in alto, e la differenza in termini di cavalleria sembra molto inferiore alle aspettative, alla fine infatti mi sono rivolto al 1.9 da 118cv, ha una buona coppia in basso, elastico e fruibile in città ed ha una consistente ripresa sopra i 4200 giri (la si sente molto in autostrada) Certo, d'altro canto fa lo 0-100 in 10secondi abbondanti e non supera i 190 kmh, ma sono dell'idea che un'auto del genere, per via dell'autotelaio e della natura stessa della spider, non sia fatta per correre.
uhmmm, interessanti i vostri pareri. Quindi, in effetti, da quanto dice Gundun non ci sarebbero queste differenze prestazionali tra il 1.9 ed il 2.0 da 150 cv. Ed a consumi, come stiamo messi?? Il 1.9 da 143 cv è certamente più ecomomico come gestione e manutenzione del 6 cilindri, vero? Ma questa motorizzazione non è pre-restyling? o il 143 cv lo hanno fatto anche dopo? Grazie :wink:
Io ti consiglio il 2.2 da 170 cv! Il 2.0 lascialo stare, come ho sempre sostenuto, secondo me è fermo. Il 1.9 140 cv è una ottima scelta, ma come detto in precendeza da Simone72, lo trovi solo pre-restyling. I cv in più si sento e il consumo di benza e praticamente uguale. E poi è una rarità!
Intendevo il 2.2! Se noti è quello che ha il più alto rapporto cv/lt (non contando l' emmona), è la motorizzazione più rara ed i consumi sono praticamente identici a 1.9 e 2.0
ah, ok ho capito. Il 2.2 è il più raro e con consumi da 1.9 140cv o 2.0 150 cv. Come costi di gestione? quanto incide il 6 cilindri ripsetto al 4? Allora, datemi un parere au questa di autoscout che mi piace parecchio, ma è "automatica" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=5586122&id=151067938 qualcuno di voi possiede questa motorizzazione con cambio automatico? come va? quanto consuma? ringrazio sempre chi vorrà aiutarmi nella scelta della mia Z3
Vista cosi' di corsa e' molto bella.... pero' un'auto di questo genere non la prenderei mai con il cambio automatico (a meno che non si sia costretti).
Per costi di gestione cosa intendi? Personalmente non la prenderei mai una Z3 con cambio automatico... ti togli tutto il divertimento!
questa z3 l'avevo vista su autoscou gia un mesetto fa e mi ha colpito subito è proprio bella, se dovevo comprare una z3 l'avrei presa al volo. per me anche se ha il cambio automatico ci si puo divertire lo stesso
Questa z3 è molto ''pasticciata''.Pelle artigianale con cuciture fatte male e non nei punti giusti.L'imbottitura delle sedute non ha la forma di quelle originali.Sono uniche.Idem per i pannelli portiera.Cerchi grattugiati,paraurti anteriore ///M.Guardate le cuciture dei fianchetti accanto alla consolle centrale.In una foto si vedono bene.Insomma neanche se me la regalassero.Ovviamente IMHO.
io sono sempre stato scettico sull' automatico soprattuto per la lentezza della risposta del cambio... La Z3 con short shifter e un pomellino corto ha degli innesti fulminei...