Ciao ragazzi, sarò sintetico: ho per le mani l'offerta di due BMW Z3, una 2.2i e l'altra 2.8i. Non mi dilungo sulle caratteristiche perchè sono ambedue tenute bene, pochi km (una 36k e l'altra 50k), nere con interni in pelle beige, ecc. Volevo sapere da voi quale modello mi consigliate, tenendo conto TUTTI gli aspetti e non solo quello prestazionale. Il modello 2.2 è di un conce di Milano e dotato di 12 mesi di garanzia, l'altra no ma è stata tagliandata a 40.000 km ed il proprietario sembra una persona molto meticolosa. A voi la parola...:wink:
prendi quello con la garanzia....se poi succede qualcosa son sempre soldi che vanno..almeno con la garanzia hai il culo parato...e poi 170cv sulla z3 son abbastanza penso...
Certo che c'è,2.8 prerestyling e 2.8 restyling. :wink: G.Gear se sei abituato alla Lotus prendi il 2.8.
Tra le 2 sarebbe una bella battaglia,ha ragione matteo,la 2.8 pre restyling e molto piu bella del modello ritoccato,per via delle forme armoniose dei passaruota posteriori,con il 2.2 hai una auto retyling,con prestazioni giuste,per me il 2.8 sulla roadster mi sembra gia troppo,il 2.2 è la cilindrata giusta,auto scattante veloce nel piu giusto spirito spider,il 2.8 lo vedo meglio sul coupe,anche se poi a detta di tutti è il miglior benzina montato sulla z3,nn pensare che c siano significative differenze sulla base consumi e "assicurazione" nn posso dire la stessa cosa riguardo al bollo che da quando sono passato dalla z3 1.9 140 cv al coupe 3.0 230 cv si è quasi raddoppiato.
...col 2.8 non avrai MAI rimpianti !!! senza dubbio....sulla garanzia io la peserei con le dovute cautele...soprattutto con quei kilometraggi se reali...molti difetti e problemini si risolvono col fai da te e l'aiuto reciproco di noi utenti.:wink:
2.8: TUTTA LA VITA...! Pensa solo alle prestazioni che bene o male fanno sempre piacere. Del resto sei o non sei un patito di auto ? Altrimenti compravi la Punto 55S o facevi come il mio vicino che dopo 360.000km con la Rover 216 ha acquistato un motore di rotazione per poter continuare a contare i milioni di euro in banca e piangere per le auto dei vicino oltre che gufare rotture , disastri economici e guai nei nostri confronti ! Siccome sei un patito di auto , compra il 2.8 sempre visto come risposta alla tua domanda, perchè io avrei cercato direttamente con pazienza una bella Z3 M roadster...
Ragazzi, grazie di tutte queste risposte. I modelli sono entrambi restyling, una del 1999 (la 2.8) e l'altra del 2002 (la 2.2). So che già 170cv sono parecchi e con il 2.2 avrei i 12 mesi di garanzia, non considerando che l'auto si trova a 100km di distanza in meno rispetto la 2.8... Le uniche differenze, perchè le due auto sono pressochè identiche (nere interni beige), sono che la 2.2 è dotata di hard-top ma mi pare non abbia i roll-bar (così sembra dalla foto), invece la 2.8 li ha. Cerchi entrambe da 17, la 2.2 i classici a 5 razze e la 2.8 quelli BBS a "ragnatela".
io prenderei la 2.8, ce l'ha un mio amico amico e la differenza rispetto al 2.2 si nota, e non solo per la potenza in più :wink:
il 2 gennaio rientro a Genova, se vuoi ci possiamo incontrare così provi per bene il mio 2.8 e ti fai un'idea più chiara :wink:
Beh...che dirti Giiio, grazie mille dell'offerta e della tua disponibilità. Come potrei dirti di no? Sarei totalmente pazzo se lo facessi...e poi fà sempre piacere conoscere utenti conterranei!!! Allora mandami un p.m. che ci mettiamo d'accordo! A presto
Beh sul divertimento non lo metto in dubbio, come costi di gestione credo siano molto molto simili ad un 3.0!?!