È da un pò che mi stuzzica l'idea, al momento ho 2 storiche che tendo ad usare pochissimo, e come auto giornaliera, con cui andare anche a lavoro (120km al giorno) ho la e36 318i ex famiglia, che però essendo piuttosto kmetrata e dai consumi seppur contenuti, non troppo convenienti, sto pensando di mollare. Non avesse 305.000km monterei un impianto gpl e la spremerei fino alla fine, anche perché va ancora bene e l'ho ripristinata in condizioni discrete. Però in realtà a me la berlina proprio non piace, e da goduti anni in Z4 so che con una piccola due posti me la cavo egregiamente per le mie necessità, anche perché poi in casa ho anche una focus 5p che usa la mia ragazza, ma che all'occorrenza... Premesso ciò, aggiungo anche che nel 2009 era proprio la z3 che cercavo, ma mi sono fatto convincere da tutte le storielle sulle normative anti inquinamento, dal fatto che fosse troppo vecchia, e ho puntato alla z4, che ho dato via a fine 2014, soprattutto perché negli ultimi anni la usavo pochissimo e non mi andava più di pagare il bollo per un'auto ferma in garage. Con una z3 di modestissima cilindrata e con un impianto gpl, penso mi troverei bene. Il 1.8 m43 lo conosco bene e mi soddisfa, anche se so che il 1.9 è più azzeccato. Non andrei al di sopra di queste due motorizzazioni, e andrà rigorosamente a gpl, proprio perché sarebbe un'auto per tutti i giorni, e, date le caratteristiche, anche per gitarelle del week end. Avendo praticamente svenduto la z4 che era praticamente perfetta però, non sono disposto a spendere cifre elevate (vedo annunci dove ci provano spudoratamente ), ma in effetti non so dire quale potrebbe essere il valore adeguato. Non mi spaventano piccoli interventi meccanici, ma la cercherei sicuramente con carrozzeria sana, a meno che non sia proprio un'occasione da una manciata di euro. Ditemi un pò voi che ne pensate di questa idea in parte malsana Altrimenti finisce che prendo una schifezza tipo grandepunto o fiesta, e non va bene!!
Non vedo il problema... Tanto al ponte posteriore dell'E30 sei abituato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ne ho provata una la settimana scorsa, il 118 cv del 2001 perfetta di carrozzeria e interni. L'età però di meccanica e motore si sente tutta, non mi ha dato confidenza. Io andrei su una miata, che ho trovato decisamente più leggera e piacevole da guidare.
Eh ma la mx5 sarà pur migliore ma proprio non mi piace. No, il problema in effetti non c'è, credo di avere le idee sufficientemente chiare sulla gestione di una 2 posti e anche di quei motori. Anche riguardo la meccanica, possedendo sia e30 che e36, direi che un pò la conosco. Il dubbio può essere sull'anzianita' del mezzo, e sulla convenienza nell'acquisto. Da una rapida occhiata su subito e autoscout tra le abbordabili vedo cifre tra i 4500 e i 6000, ragionevoli credo, anche se vanno tutte viste per poter giudicare. Non posso però dimenticare di aver dato via una z4 del 2004 a poco più. Mediamente 8 anni di vita in meno, e un pò di cilindri e cavalli in più (oltre al fatto che sembrava nuova), quindi farò offerte vergognosamente basse. In zona per fortuna pare ce ne siano abbastanza. Mi piacerebbe avere il parere di chi ne possiede una, magari gasata, anche se mi pare che quei motori col gpl vadano d'accordissimo.
Come va la ricerca Vinz? Va che ti ho visto sul forum miata eh ehehe.... Io mi sto orientando su una NC del 2008. Le precedenti sono sicuramente più economiche e caratteristiche ma questa è più comoda, interni in pelle e tetto rigido. Alla guida, motore a parte, non mi fa rimpiangere troppo la boxsterina, è veramente leggera e piacevole in curva.
[MENTION=18832]Vinz[/MENTION] http://ww3.autoscout24.it/classified/264567274?asrc=st|as Se è stata costruita nel '96 a gennaio la potresti già iscrivere all'ASI (seppur ormai solo per i vantaggi dell'assicurazione purtroppo). Per il GPL, ha ancora 3/4 anni poi deve cambiare la bombola (stando a quanto riportato nelle info dell'annuncio).
A quel prezzo però ne trovi del 2001 tipo questa che ho provato, veramente ben messa alla fin fine di andare asi oggi non vale la candela e con l'impianto già vecchio meglio spendere e farselo nuovo http://ww3.autoscout24.it/classified/267953484?pr=0&fromparkdeck=1 la z3 è esteticamente bellissima, e con un 6L sotto impareggiabile, ma per un 1.8 secondo me come piacere di guida non c'è confronto una miata.
Z3 per tutti i giorni? Aborro il tetto rigido, se è cabrio deve avere la tela. Sto valutando anche mazda perché a quanto pare chi vende z3 pensa di avere per le mani oggetti dal raro valore, e chiede praticamente quanto ho preso io per una z4 2.5i del 2004 con 80.000km in perfette condizioni. Inoltre fin ora ne ho viste solo con i km palesemente scalati, e mi è scesa un pò la catena.
Z3 per tutti i giorni? Visionata e testata, è un rottame e vuole 6500€, riverniciata parzialmente a culo, perde acqua, frizione andata, km scalatissimi, e il motore va male. Ciliegina sula torta ha i comandi degli specchietti fissati con due viti per legno a vista, e due patacconi simil ottone sui fianchi "club Fiat 500", un artista.
Z3 per tutti i giorni? Mi sa che ti sbagli Poi, per una mx5 del 2003 si parla di 3000€, non spendero' mai 6000€ per auto del genere.
Importissima! Con i teutonici standard: sedili riscaldati e capote manuale. Ah, il clima non raffredda una cippa
ovviamente tutte le mx-5 uscivano anche con tetto in tela! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per un uso quotidiano, per me, la NC è l'ideale, con top in tela ovviamente e cambio manuale. Tipo: http://ww3.autoscout24.it/classified/253812440?asrc=st|as anche se un po' Kmetrata.
No a me questa versione non piace. Poi il budget arriva max a 5000, e non voglio motori potenti perché conto di tenerla e non mi va di pagare bolli salati (come accadeva con la Z4) E per "potenti" intendo dire che 140 cv sono già troppi, anche perché non me ne faccio nulla. Altrimenti poi finisce che arriva la scimmia "trackday"
Allora NB 1.6 http://ww3.autoscout24.it/classified/269725252?asrc=st|as Dal vero è molto bella, bassa e larga!
Io pure, la tela ha un fascino ineguagliabile ma sai com'è (o forse no) con l'età si cade nel peccato della comodità e non avendo sempre il box disponibile preferisco.