z3 o z4??? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z3 o z4???

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da zstarblue, 3 Agosto 2004.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè la mia prima auto ne ha quasi 13:mrgreen:
     
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Hai l'autobloccante? Sicuramente non di serie.

    Come guida c'è una differenza abissale. Non ha senso parlare di 60 kg in meno e dire "è più divertente". Allora sulla mia tolgo il sedile passeggero e mi ritrovo una lotus?](*,):mrgreen:

    Il telaio è una delle caratteristiche che più conta quando si parla di guida, e il telaio della Z3, si sa, è stato ribadito più e più volte, è di "burro". Poi anche il gruppo sospensioni, non è che sia tutto sto gran che.

    Per l'affidabilità non mi riferisco al modello di auto, ma all'età. Potrei benissimo dire che una punto usata 2 anni, probabilmente è più affidabile della mia Z, mi sto solo riferendo al fattore tempo che ahimè, nel 90% dei casi, influisce parecchio sull'affidabilità.

    Per l'elettronica mi frega na ceppa, nell'uso sportivo o passeggiatine nel fine settimana con 30 gradi e sole che frigge la capoccia, ma se si deve prendere una Z3 e pensare di andarci a sciare sul monte bianco, magari, ripeto, MAGARI, è il caso di avvertire il compratore e dirgli "occhio che i controlli di trazioni che ormai hanno anche i passeggini della chicco, questa auto non li ha mica...:rolleyes:" Sempre meglio ribadirlo, perchè non tutti lo sanno:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  3. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Io le ho avute entrambe ed oggettivamente posso dire che la Z4 a livello telaistico/sospensioni è meglio gestibile, precisa e più prevedibile della Z3. L'avantreno non galleggia ad alta velocità, problema per altro risolto sulla mia con l'assetto. La Z4 paga la mancanza di un autobloccante, che ritengo indispensabile su un'auto spinta da un 3000 e 231cv. Spesso non sono le prestazioni "assolute" che ti fanno innamorare di auto, ma bensì le sensazioni che essa ti trasmette quando sei al volante; quando rincasavo con la Z4, spegnevo e chiudevo il box...quando arrivo al cancello di casa con la Z3, spesso mi capita di fare dietro front e tornare su strada perchè non voglio scendere...non è solo un fatto stilistico. Amo la Z3 proprio perchè non ha elettronica, eccezione fatta per un inutile tasto antiskid; ha solo delle manopole a rotella per la ventilazione e il clima manuale, delle luci davanti e dietro, i vetri elettrici, uno sbrinatore del lunotto (mai usato)...ha l'ABS, ma i freni potrebbero essere migliorabili. La pelle dei sedili è di qualità superiore rispetto alla Z4...è ottimamente rifinita e priva di rumorini interni. Il cofano è più lungo dell'intero abitacolo...è nera, bassissima, dietro larga, tondeggiante e sparafangata quasi da accentuare la lieve congenita scampanatura del ponte...vedere questo immenso posteriore schiacciarsi in accelerazione attraverso il retrovisore è impagabile!

    Ripeto, stupenda e gloriosa anche la E85, ma personalmente non è scattata la "scintilla", come si dice :wink: !
     
  4. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    La Z3 3.0 ha l'autobloccante di serie e fa una grossa differenza...per il discorso telaio ho già ribadito...prova a fare lo stesso discorso con un possessore di 320is e senti quanto gli frega del telaio, freni e sospensioni obsolete...scenderà sempre da quell'auto con un sorriso a 40denti...il telaio di burro? Prova il coupè poi ne riparliamo...i kg in meno sono sempre kg in meno in qualsiasi condizione e con qualsiasi telaio. Non diventa una lotus, ma semplicemente un'auto che a parità di cavalli pesa quasi 70Kg in meno rispetto alla Z4.

    La mia è del 2002 con 74.800Km...curata maniacalmente; cosa non avrebbe di affidabile rispetto ad una Z4? Non ha neanche elettronica, pertanto la ritengo anche più affidabile delle auto moderne...ricorda, che tutto quello che non c'è, non si rompe :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma chissene della tua:mrgreen: Si stanno dando consigli ad un utente che deve comprarne una che non è la tua:wink: Oltretutto, non è ne un 3.0, ne una coupè, quindi tutto quello che stai dicendo su telaio e differenziale non serve proprio a nulla, se non a confondergli le idee

    P.s. 70 kg sono davvero molti molti pochi su auto da oltre 1200 kg per accorgersi realmente della differenza. Forse in pista qualcosina fanno guadagnare (a parità di auto si intende), ma se non guardi i millesimi di secondo, non te ne accorgi neanche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  6. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    >8P>8P>8P

    :marameus::marameus:
     
  7. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Beh l'argomento è Z3 vs Z4, io ho dato il mio contributo da possessore di entrambe le auto...ciò che dovrà eventualmente acquistare non credo ti riguardi. Ho solo smentito la tua opinione circa l'inaffidabilità e vetustà della Z3 con precisi dettagli tecnici, dei quali vedo non hai molta cognizione...al limite sei tu che lo depisti...

    tu hai la tua opinione, io la mia :wink:
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non penso che tu sia un agente di commercio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Forse siamo un po' OT! Il dubbio era cosa prendere a parità di prezzo e di condizioni.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quella che piace di piu'.

    Sono due auto "inutili" alla stessa maniera, con costi di gestione, manutenzione e problematiche simili (una paga qualche annetto sul groppone in piu' e l'altra qualche problemino dovuto alla "tecnolocia").
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ho unito due discussioni simili, evitiamo doppioni, grazie.
     
  12. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Utilissime a prendere il sole mentre guidi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per il resto ti quoto.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io rispetto alla Z4 E85, trovo molto piu' fascinosa la Z3;).
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' la z3 e' molto piu' piccola e scomoda, molto stretta nell'abitacolo e chi e' alto o di grossa corporatura e' messo un po' male.

    La z4 e' piu' comoda come abitacolo.
     
  15. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Giusto. Essere 1.90 non é comodo x alcune auto. Mx in primis
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando vedo una z3 scoperta con 2 persone sembrano attaccate e con le braccia che quasi escono ai lati, oltre a restare scoperte quasi per mezzo busto.
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quoto Ale, compra quella che ti piace di più... una ha un carattere a mio giudizio retrò sia come linea che come guida, l'altra è più moderna con tutto ciò che ne consegue.

    p.s. parlo da felice possessore di z3 coupè; dopo oltre 5 anni di possesso mi fa ancora brillare gli occhi quando la vedo e la guido :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina