z3 o z4??? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z3 o z4???

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da zstarblue, 3 Agosto 2004.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :eek:

    come linea, mi pare che sia stata più che apprezzata e personalmente ricevo spesso complimenti da gente che nemmeno ho mai visto :-k e le stesse quotazioni direi che fanno capire il seguito che ancora ha quest'auto...

    l'avantreno è quello della e36, quindi non è male, il retrotreno è quello della e30 (potevano fare di meglio 8-[), ma tutto sommato, la trovo mooolto divertente ed impegnativa da guidare =P~

    onestamente ho visto bmw ben peggiori della z3!

    Apprezzo la sincerità, ma non capisco cosa ti fa così cacare... la linea, la dinamica, la qualità costruttiva, etc etc :-k?

    Io voto z3, s'era capito? :lol:

    Edit: sticaxxi, discussione iniziata nel 2004 :eek::eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010
  2. diaol

    diaol Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.5si--530 individual
    tassativamente z4!!! :wbmwda paura!!!:wbmw
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    :lol::lol: miracoli dell'UP:lol::lol:
     
  4. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  6. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mah, io davvero non saprei. oggi forse sceglierei una Z3 ma solo se in ottime condizioni. stare lì a perder tempo e soldi per sistemarla mi toglierebbe la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Sicuramente unica e senza età la Z3...In perfetta sintonia con LABRIE: meglio spendere di più per un esemplare in eccellenti condizioni nel quale c'è solo da mettere benzina o forse un cambio gomme. Però ci sono anche gli "affaristi" che spendono "poco" sull'acquisto base, salvo poi spenderne più del doppio per sistemarla ed avere comunque un'auto ricondizionata con un sacco di km (senza considerare il tempo perso dai vari meccanici/carrozzieri e il mancato utilizzo della vettura - un extracosto aggiuntivo)...mio modestissimo parere, poi ognuno con i propri soldi fa ciò che ne ha voglia :wink:...
     
  9. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Non scambierei mai la mia z4 con la z3. Unica e senza tempo era la BMW 507...
     
  10. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    La 507 fu prodotta nella seconda metà degli anni 50', il paragone non ha senso...se parliamo di Z, al limite scomodiamo la Z1 o la Z8. Indipendentemente dai gusti, sui quali non discuto, la Z3 è già auto di interesse storico - le coupè, dai 2.8 in su forse ancor più vista la rarità rispetto alla sorella senza tetto (peraltro anch'essa molto gradevole). A parte un tocco di restiling, la Z3 è rimasta tale per tutto l'arco temporale di produzione - la Z4 no. Tra l'altro le quotazioni rispetto alla Z4 e85 parlano chiaro, considerando che l'ultimo anno di produzione della Z3 è 2002. Oggettivamente la Z4 e85 è invecchiata come un tram a cavalli pur essendo contemporanea della Z3. E non voglio scomodare le versioni M Z3 (con o senza tetto).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  11. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    É l auto che ha dato l idea x le successive roadster e quella si che é senza tempo, come la maggior parte delle auto anni 60. Che alcune siano messe in vendita a prezzi esorbitanti é vero ma... Le vendono? Tra 10 anni magari sarà così anche x la z4, chi lo sa. A me la z3 sa di vecchio, vicino a me ci sta un mio amico con la z3 1.9 sterlingrau come la mia z4....x me vince la z4 a mani basse. A me la z3 coupe poi non piace x niente, anche li preferisco la z4 coupe. Vedo che te hai la z3 coupe, quindi probabilmente abbiamo gusti opposti. Cmq trovo anche la z8 una chicca niente male.
     
  12. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Guarda, è un mercato di nicchia...chi si avvicina ad un Z3 usata ed è interessato "passionalmente", la compra. Il tuo amico ha un 1.9...dovresti affiancarla ad un roadster 2.8 o 3.0 almeno; l'impatto sarebbe differente - gusti a parte. Quando parlo di Z3 prendo in esame solo dal 2.8 in su.

    Attenzione, il fatto che io abbia una Z3 non significa che abbia gusti opposti ai tuoi, anzi, ritengo gradevolissima la Z4 e85 e ancor più la coupè. L'oggetto della discussione riguarda esclusivamente l'interesse storico delle due versioni; se ad oggi hanno raggiunto entrambe le stesse quotazioni, fra 10 anni cosa immagini che succeda? Devi considerare anche la rarità per es. delle unità 2800cc, rarissime ed equipaggiate forse con uno dei migliori propulsori mai realizzati da BMW: è un enorme valore aggiunto dal punto di vista "storico". Aggiungo, la sensazione di guida: prova a spingere su una Z3 roadster 3.0, in pratica la "zia" della tua attuale Z...stesso motore su base E30!

    Comunque, giustamente, vista la tua giovane età comprendo pienamente la tua filosofia :wink: !
     
  13. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  14. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Se è veramente in quello stato di utilizzo, non è un prezzo assurdo...48k Km - 15k € trattabili; supponi di scendere poco sotto i 14k (l'abbinamento di interni/carrozzeria è piuttosto anonimo). Ci sono acquirenti che spendono magari 9k per esemplari da oltre 150k Km, salvo poi rifare sedili, carrozzeria, parti del motore, ecc...arrivando tranquillamente alla cifra qui esposta o poco oltre...senza considerare il tempo perso e gli sbattimenti tra le varie officine e ricambisti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sì ma bisognerebbe vedere le foto degli interni. così non saprei neanche giudicare.
     
  16. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    S'intende...infatti andrebbe vista con cura per verificare la veridicità dell'annuncio; ma se veramente fosse perfetta in tutto, non trovo fuori luogo la richiesta del proprietario. Se fosse stata un met. green con interni beige poteva chiedere anche 1000€ in più. I 2.8 sono rari.

    Dipende sempre e comunque dallo "stato d'animo" dell'acquirente: se cerca esattamente quell'auto, con meno di 50k Km ed in quello stato di utilizzo, la porta a casa. Del resto se tu fossi il venditore, non credo la venderesti allo stesso prezzo di un'omologa super kilometrata con interni da rifare e quant'altro. Piuttosto l'auto rimane in box.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Di cosa stiamo parlando?

    Insomma, la Z3 è senza ombra di dubbio molto bella e affascinante, ma la si prende o per collezionismo, o come seconda/terza auto poiché: è più piccola della Z4, più vecchia, meno affidabile, senza controlli, telaio non proprio apprezzatissimo e così via... ci sta per una passeggiata una volta ogni tanto, da far ammirare un po in giro, ma finisce li.

    La Z4 (E85) è un passo avanti in tutto: comfort, sicurezza, prestazioni, divertimento. La si può usare volendo tutti i giorni e in tutte le condizioni.

    Scegli in base anche all'utilizzo che ne farai, oltre che alla linea della carrozzeria. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, sì, io parlo di seconda macchina, anche perchè mai vorrei una prima auto di 15 anni.
     
  19. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Stiamo parlando semplicemente di due auto che appartengono a differenti generazioni...i contenuti tecnici e requisiti di sicurezza, ovviamente sono scontati. Prestazioni? Le rispettive versioni 3.0, per es. montano lo stesso motore - alla Z3 manca la 6a, ma è più leggera e reattiva. Divertimento e sensazioni di guida? Forse è il contrario...se parli di tempi sul "giro" magari hai ragione. Affidabilità? Sulla base di cosa, la Z3 sarebbe meno affidabile? E' strettamente imparentata con le E36, notoriamente fra le BMW più affidabili e robuste mai costruite. "La puoi usare tutti i giorni e in tutte le condizioni"? Non vedo quale sia il problema...dipende poi da uno cosa è abituato a guidare e cosa cerca...se non può fare a meno dell'elettronica che lo aiuta anche a parcheggiare oltre che a fare le curve, è meglio che si orienti su auto più "moderne".

    L'interesse storico è sicuramente a favore della Z3.

    Ah, dimenticavo...io di serie ho l'autobloccante, la Z4 no...però in compenso ha il tasto "sport" :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  20. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    La Z3 pesa un 70-60kg meno, ma alla fine secondo me alla guida sono molto simili. Affidabilità del motore ottime entrambe, è quello che ci sta intorno e l'elettronica che fa cilecca. Penso che alla fine vada a puro impatto estetico.
     

Condividi questa Pagina