z3 o z4??? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z3 o z4???

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da zstarblue, 3 Agosto 2004.

  1. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Sono del tuo stesso identico parere, \:D/ c'è anche da dire però che l'M Coupè è una cosa a se, che quasi nulla c'entra con la Z3 Roadster e con la Z4
     
  2. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...x metà è sempre z3... :mrgreen:
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    a chi critica come se fosse un ingegniere e creatore di roadster e quindi di automobili....il chè mi sembra molto arduo ,consiglio di leggersi prima di parlare male del Z3 un libro molto interessante, scritto purtroppo solo in inglese, intitolato "BMW Z CARS" di Henry Taylor....sono sicuro che capirete molte cose al riguardo...leggetelo leggetelo è dedicato anche alla mitica z3.... Potrei essere piuttosto deluso di come parlate voi appasionati di bmw.. di un mito come la z3..., ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.. è sopratutto quando posso assaporare ogni giorno della mia vita la brezza sempre + eccitante sulla mia roadster z3...ciao ciao... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:p.s dedicato a tutti gli appassionati ed amici del mito roadster z3...
     
  4. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    il mio amico jetblak

    jetblak....scrive:Zstarblue, sei un Dio, anche io la penso come te, cioè di avere un'auto speciale nel garage non un muto pezzo di ferro, tanto che le ho dedicato anche un sito web.
    Purtroppo però c'è chi non capisce o non ha gli stessi gusti o la sensibilità di cogliere non il bello, ma il sublime di un opera d'arte, tanto che vi son persone che dinnanzi alla maestosità di opere come il Colosseo, le Piramidi etc rimangono fredde.
    Detto questo non bisogna arrabbiarsi, ma provare pietà, poichè chi la bellezza non l'ha negli occhi non la può vedere, è questo è il caso di chi afferma che la Z3 è un bidone.
    Chi si attacca sul telaio etc etc, non ha capito un emerito cazzz....zo su cosa significhi Z3, e chi la paragona in termini tecnici ad auto che son state progettate dopo ne capisce ancora meno, poichè della Z3 son le linee e le sensazioni che trasmette anche solo vedendola girare che la elevano ad opera d'arte.
    L'auto è lo specchio di una società in un periodo storico ben definito, la Z3 è la Spider degli anni 90 che riepiloga tutti i particolari salienti che hanno reso immortali auto del passato prima che il nuovo millennio ne spazzasse via i ricordi.
    Quindi io dico a tutti quelli che mi continuano a dire che è un bidone sorpassato e che addirittura la paragonano alla Alfa Gt, NON CAPITE UN EMERITO CAZZO, COMPRATEVI UNA MOUNTAIN BIKE NON UNA SPIDER!!!
    Zstarblue, fammi un favore copia il mio msg sul sito di sti Australopitechi, cosicche essi possano capire la tragedia in cui vivono e possano quindi porvi rimendio..........magari comprandosi una Mountain Bike e lasciando le automobili a chi ne capisce...jetblak...by z3mendi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    il mio amico mik1 scrive...Allora, giusto per dare un'idea, le Z3 vendute erano già più di 270.000 attorno alla metà del '99...Devo aver letto da qualche parte che in tutto
    ne siano stati costruiti quasi MEZZO MILIONE di esemplari..può bastare?

    A parte questo, credo sia ora di parlare con qualche dato alla mano prima
    di continuare con questa storia che la Z3 era tecnicamente un "bidone", è
    vero che il telaio e soprattutto le sospensioni posteriori (mutuate dalla
    Compact) non erano il massimo della vita, ma già con la versione restyling
    la situazione era migliorata parecchio, grazie a sospensioni più rigide e
    ad un allargamento della carreggiata di 2 mm...Sono andato a ripescarmi un confronto in un Quattroruote del '99 tra Z3 2.8 (ultima versione), SLK 200 Kompressor e...nientemeno che Honda S2000! Bene, quell'"ammasso di ferraglia" del telaio della Z3 le permise di avere la meglio nel test di
    stabilità (passaggio a 111 km/h contro i 108 della S2000) e in quello di
    tenuta laterale (con 1,02 g)... Veniva inoltre considerata la più equilibrata nell'handling e molto efficace in quasi tutte le condizioni
    d'uso. Il giudizio finale premiava proprio lei per il piacere di guida
    e le ottime caratteristiche generali...

    E tutto questo naturalmente a prescindere dalla linea e dai giudizi estetici..Spero che qualcuno vada a leggersi quella prova prima di emettere
    ancora "sentenze" di quel tipo! ...mik1...by z3mendi...
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ciò non toglie che è OSCENO che su un'auto della metà degli anni 90 siano montati soluzioni meccaniche (vedi retrotreno) derivate da un progetto della fine degli anni 70! :confused: :neutral:

    P.S: Comunque la Z3 2.8 veniva umiliata dalla S2000....
    Già ora la Z4 3.0 fa fatica a starle davanti, figuriamoci la Z3 2.8
     
  7. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ..... p.s.La natura ha delle perfezioni per dimostrare che essa è l'immagine di Dio e ha dei difetti per mostrare che ne è solo un'immagine...only z3 very nice...
     
  8. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    La z3 è un'auto turistica, l's2000 è fatta per andare in pista, difficili quindi da paragonare.
    Poi non capisco cosa vuol dire umiliata?
    L'S2000 ha 240cv, la Z3 2.8 non ne ha nemmeno 200, mi pare scontato che sul dritto vada di più quella con più cavalli. Nel misto e nei test di tenuta laterale (dove i cavalli non servono...) invece la cosa sorprendente è che la Z (concepita per un uso turistico...) stesse davanti all'S2000.
    Tieni presente che in salita con la coppia della Z2.8, anche con 50 cv in meno, i ruoli si invertirebbero anche sul dritto...

    La Z3 (e anche la Z4) sono concepite come dei go kart, ovvero hanno le ruote alle estremita anteriori e posteriori dell'auto ed un baricentro mostruosamente basso, di qui è facile dedurne che si riescano a raggiungere eccezionali doti di tenuta di strada senza scervellarsi più di tanto. Per questo alla BMW a suo tempo decisero di montare quel retrotreno, del resto... hai mai visto GO Kart con le sospensioni/ammortizzatori? La risposta è no! Eppure ne avrai pur provato qualcuno, hai visto quanto tengono??? tengono da pauraaaa!!!


    P.S. anch'io ho "umiliato" parecchie S2000, ma è normale quando su hanno oltre 80cv in più sotto il cofano e per questo non c'è niente da vantarsi. Se mi accosta un lambo Gallardo, mi va via, è normale con 500cv, non per questo mi sento a mia volta umiliato... basta premere sull'acceleratore, non ci vuoe nulla...
     
  9. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ....straquoto...dagos...p.s. L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.
     
  10. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ... vi dico con precisione quante Z3 sono state prodotte dal 1995 al 1999 (purtroppo il libro che ho, parla ampiamente nei suoi capitoli anche del modello restyling ma non ne tiene il conteggio nella produzione in quanto il libro è stato scritto quando la Z3 era ancora in produzione).

    Le cilindrate prese in considerazione sono:

    1.8 (1796 cc)
    1.8 (1895 cc)
    1.9
    2.0
    2.3
    2.8
    M Roadster

    - Allora in EUROPA ne sono state prodotte in questo lasso di tempo 102135.

    - Nel NORD AMERICA ne sono state prodotte 79208

    - In GRAN BRETAGNA ne sono state prodotte 15436

    - In GIAPPONE. COREA, THAILANDIA, CHINA E STATI MINORI DELL'EST ASIATICO ne sono state prodotte 12624

    - Nel RESTO DEL MONDO ne sono state prodotte 7334.

    - In totale, ripeto nel lasso di tempo tra il 1995 e il 1999 (senza modello restyiling) ne sono state prodotte 204113

    Però mica male per una macchina che ha un telaio schifoso, cigolante e anti sportivo...secondo voi tutte queste persone sono dei deficienti che non sanno distinguere un'Ape Cross da una Lamborghini oppure sono eletti che amano godere durante la guida e non inserire una marcia e lasciarsi trasportare?

    Tra un pò di anni faremo il raffronto con il Z4.... :mrgreen: :mrgreen: p.s...un ringraziamento và al mio amico appassionato bond007 x i dati certi resi... :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    continua così Zstarblue e un posto a radiomaria non te lo leva nessuno......solo che poi ti tocca riverniciare la Z3 di bianco e giallo e munirla di gabbiotto antiproiettili per i giri in piazza san pietro col mitico Carol :mrgreen:
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    prodotte o vendute???? :lol:
     
  13. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    :biggrin: :biggrin:
     
  14. Edmond D.

    Edmond D. Kartista

    189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    E bla bla bla bla bla.
    Ho letto che..., ho sentito che..., mi hanno detto che....
    Non ho ancora letto qualcuno che scrive: HO VISTO CHE...

    Ok, ci penso io.
    E' indubbio che la Z3 sia una delle miglior spider messe sul mercato per quanto riguarda il suo impatto visivo ed in qualche mio intervento l'ho ribadito e sottolineato.
    Ma torniamo al mio "ho visto che"...
    HO VISTO CHE, sia in pista che sulle strade, la Z3 annaspa dietro ad altre vetture appartenenti allo stesso segmento, vedi Miata o MR2.
    HO VISTO CHE, le soluzioni tecniche adottate da questa BELLISSIMA SPIDER DA PASSEGGIO, sono adeguatissime all'uso per cui è stata progettata: PASSEGGIARE.
    HO VISTO CHE il buon zstarblue è giustamente fiero ed orgoglioso della propria vettura, che tra l'altro vista in foto è davvero bellissima, ma probabilmente a furia di riportare parole scritte da altri ha iniziato a zoppicare come quest'ultimi.
    Da ex possessore di Z3 1900 da gennaio 98 a giugno 1998 HO VISTO CHE... ed anche PROVATO.
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    io sono un grande appassionato...gli altri sono amici miei ancora + appassionati di me...avvolte si esagera...quando nemmeno si ha il tatto di capire cosa si stia paragonando o commentando...è un roadster z3...inimitabile..il mio che è un new restyling 2.0 6 cilindri 150 cavalli...di cui sono fiero ed innamnamorato,mi basta e avanza.brillante quando serva di immagine perpetuamente anche dopo anni di grande attività...nn ho mai sminuito nulla che bmw abbia creato, almeno che nn sia un aborto con tutto che sia io anti bangle....quindi a chi giudica penosamente e con critica irrazionale dico a loro di far commenti d'altura es.ferrari lamborghini etc etc...almeno lì le loro attitudini di ingegnieri e costruttori d'auto saranno + prese in considerazioni...ma cosa volete d+ con quel che spendete x un roadster z3 o z4 che sia berlina o coupè la perfezione di un'auto di 300.000 euro???...quanto si spende si mangia...e nel mio piccolo x me è già esorbitante... l'emozioni che mi regala quotidianamente la mia piccola grande roadster...sono immense,io nn ci vado in pista se no avrei scelto una mono posto,scherzi a parte...p.s. Ciò che misura la virtù di un uomo non sono gli sforzi, ma la normalità :exclaim: :exclaim: :exclaim:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non avrei mai immaginato che sei un grande appassionato, mitico Zstarblue......hai scritto 512 messaggi in 3 settimane parlando solo della tua Z3........continua così e finirà che tra un anno anzichè bmwpassion.com saremo su Zstarblue.com :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Ma il TOP sono i messaggi per frasi fatte ed inconcepibili...

    ...cmq...

    ...preferisco ugualmente la Z4... :cool: :cool: :cool: :lol: :lol: :lol:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    eh beh quelli fanno parte del suo fascino. Quando "vira" verso il mistico/filosofico mi fa impazzire......mi ricorda l'architetto Rambaldo Melandri di Amici miei..... :mrgreen:
     
  19. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...vendute...ed ovvio prodotte.... :mrgreen:
     
  20. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...x me è un onore stare in un club di amici...e di gente allegra come voi...sono un mega appassionato della mia ztina...e di bmw in genere...p.s...Il cattivo critico critica il poeta, non la poesia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina