Z3 M vs GT3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da SPIRIT, 16 Dicembre 2007.

  1. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Beh si, è quasi impercettibile ne...però più peso sulla 3 e poi sulla Z4 hai una sensazione più di intimità:mrgreen: per via delle dimensioni più piccole e ti sembra di andare molto più forte...ma poi alla fine non è che siano così distanti a mio parere, avendole guidate entrambe ho questa sensazione, non parlo di tempi!
     
  2. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Io ti parlo di sensazioni al piede, la Z4 scarica le prime tre marce al limitatore più velocemente dell'M3 ecco cosa intendo; da quanto ho letto in giro pare che nonostante sia Euro 4 e non 3 come la E46 abbia qualche cv in più che uniti al peso minore fanno una certa differenza
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si per le prime 3 marce sono d'accordo, l'e46 pesa di più...poi se cambi a limitatore, quando innesti la marcia successiva sei già su di giri, in un buon range di coppia e quindi non ti accorgi della relativo "vuoto" ai bassi.
    Tra l'altro non so quale M3 hai provato, conta però che le ultime e46 erano euro 4 cmq.
    Che abbia più cavalli la Z4 non so, l'ho sentita anch'io, mi sa un po' di leggenda.
     
  4. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il Marzo sa bene che la Z4M è la macchina che avrei scelto per i trackday, ma dopo che ho provato la M3 ho capito che nonostante i 100kg in più è ancora più efficace.
    Ha meno sottosterzo in percorrenza ed un autobloccante più efficace, forse un pelo di motore in meno a medio regime.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anch'io, come Luca67, ho avuto la netta sensazione che la Z4M andasse più forte, probabilmente la sensazione è dovuta anche alla differenza di erogazione, la Z4 in alto è più cattiva della E46.
     
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Non saprei, non ho fatto a caso a questa cosa sinceramente agli alti mi fido di voi:mrgreen:
    Il mio discorso era partito da una migliore prontezza di erogazione dai bassi della Z3M rispetto alla Z4M...poi cmq l's54 agli alti regimi è ottimo, senza contare che gira anche oltre gli 8000
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    diciamo che non è una leggenda, le m3 non rullavano mai tutti e 343 i cv ma diciamo intorno ai 330, mentre le z4 li hanno tutti, il chè unito al peso ridotto dà un ottimo risultato
     

Condividi questa Pagina