Vedo che la sezione è morta completamente purtroppo... C'è ancora qualche possessore di Z3M? Stavo valutando l'acquisto di una di queste, i prezzi hanno avuto un impennata pazzesca, chissà se il valore crescerà ancora o rimarrà comunque alto? Provengo da una Serie1, poi Z4 3.0si, poi 320ci (E46), ora avrei l'opportunità di acquistare una Roadster, ma le perplessità sono molteplici... Ho sempre sentito parlare della Z3 come auto con il telaio di burro, mentre la Z4 poteva vantare di una rigidità torsionale pazzesca, anni luce più avanti di z3 ed M3 E46. Fa davvero così schifo sto telaio? A parte il discorso estetico che è soggettivo (a me è sempre piaciuta), e a parte il motore (che è indiscutibilmente una bomba), cosa ne pensate in generale dell'auto e della sua guida? Potrei rimanerne "deluso" provenendo dalla z4? Insomma dai.. chiacchieriamo un po dai che qui è un mortorio
In CH non hanno ancora avuto l'esplosione dei prezzi. Ne avevo guardata qualcuno con [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION]. Anche mettendoci i costi di immatricolazione EU e l'IVA, io verificherei anche li. Se invece cerchi un rottame a prezzo, invece, non conviene. https://it.comparis.ch/Carfinder/search - - - - - aggiornamento post - - - - - Ad esempio, con revisione appena fatta (e non la revisione italiana) www.autoscout24.ch/4259393
la maggior parte di quelle in circolazione sono piegate. classici problemi da e36/e30 (è un mix). prima o poi il vanos darà problemi (si risolve con kit beysan). infine occhio alla ruggine. è una instant classic, sulle versioni M a mio modesto parere il valore tenderà ad alzarsi, specialmente per le (poche) sane rimaste.
In CH ci si puo' far fare la dichiarazione, da un concessionario BMW che la ispeziona, di "unfallfrei" (mai incidentata). Non so se in Italia esista qualcosa di simile.
E come valore coupè vs roadster? Vedo coupè in vendita a cifre molto più alte delle roadster. Probabilmente il coupè manterrà meglio o è solo un caso o magari uno sbalzo temporaneo?
Vuoi una coupe o una spider? Perche' sono due cose che non c'entrano una cippa. Se cerchi con google trovi i numeri di produzione delle due. Di solito, la piu' rara ha piu' speranze di minor perdita di valore.
Chiedevo... Volevo capire se per queste due versioni conterà semplicemente la rarità o meno. Ovvio che son discorsi "tanto per" dato che nessuno può prevedere le quotazioni. Esteticamente mi fa impazzire la Coupè, ma da usare... bè, da amante dei cabrio la scelta cadrebbe sulla Roadster Mi chiedevo appunto però, se la differenza di telaio fosse così marcata. Ho letto e sentito parlare di auto che "flette" proprio M3 E36 che c'entra?
Niente, chiedevo se eventualmente ripiegheresti su questa Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La mia Ex era PERFETTA Eh... purtroppo mi è venuta la scimmia di cambiare e ho dovuto venderla. Oltretutto è stata venduta completamente originale! Peccato perchè era diventata veramente un bel ferro. Comunque... questa discussione sulla Z3M la avevo aperta un po per chiacchierare e un po perchè forse potevo accaparrarmi un'occasione che però alla fine mi è sfuggita Z4M? Magari.... sopratutto coupè!