dubito, cosi' come la m5 e la x5m avevano un motore e la m3 un altro, sara' ancora cosi'...per la nuova m3 si parla di un 3 litri turbo puntando piu' sulla riduzione di peso della macchina che sulla potenza massima per migliorare le prestazioni e quando uscira' questo motore penso proprio che lo monteranno sulla z4 in versione m...c'e' da dire che la z435is ha la stessa potenza della z4m precedente, ma con motore turbo e molta piu' coppia...340cv mi sembrano piu' che sufficienti...considerate che ha piu' coppia della m3 e stessa accelerazione, non so se sarebbe ideale aver maggior potenza
Credo sia stilisticamente figlia di molte GT, ha una linea assolutamente classico- sportiva. Potevi tranquillamente mettere una foto di un Ferrari 250 SWB anziche di questa!
assolutamente, pero' se vai un po' aldila' della linea e consideri, seppur in maniera trasversale, la categoria di appartenenza, cioe' un coupe' sleek fastback di collacazione "media", vedi che Z4coupe' si rifa' certamente piu' ad una triumph GT6 piuttosto che ad una ferrari...
ciao iolo:)io sono un felice possessore di una z3 m coupè..ti posso dire che è una macchina molto affascinante,ricercata dagli amatori e difficile da trovare in buone condizioni..ne sono usciti due modelli,uguali esteticamente(uno nel 1998 se nn erro,cn 321 cv ed un motore che è un mulo indistruttibile-l'altra nel 2000,quest'ultima con 325 cv ed un 'invasione di elettronica'..il cui motore è risultato essere non del tutto affidabile).E' un'auto molto performante,con uno scatto bruciante..io nn concordo cn chi dice che nn sia sicura(modello pre 2000)dipende da come la si usa..nella guida quotidiana è molto più sicura di altre auto(io ho imparato a guidare proprio con la m coupè),ovviamente se si spinge al limite in situazioni che nn sia la pista diventa molto impegnativa e necessiterebbe di alcune modifiche alle sospensioni e freni..in fine gli interni sono ancora oggi considerabili di buona qualità.spero di essere stato di aiuto:)ciao!!
quanta gente conosci con z3m 325cv? Quanti hanno problemi? Qual'è nel dettaglio "l'invasione di elettronica" di cui parli? Scusa ma quelle che hai detto sono chiacchere da bar... definire la z3m un'auto sicura poi
caro gigi,per carità nn intendo generalizzare..tuttavia un mio conoscente ebbe un problema alle bronzine sulla sua m coupè del 2001 e mi risulta che i motori s54B32 della m3E46(appunto dal 2001 montati ANCHE su Z3 m coupè)hanno sofferto di un problema proprio alle bronzine per via del quale la BMW operò un richiamo per riparare tale difetto e i danni al motore derivanti dallo stesso..caro gigi,come puoi notare "invasione elettronica" è appunto messo in evidenza..ho voluto enfatizzare il fatto che: il controllo automatico di stabilità più trazione(ASC+T)non fosse stato VOLUTAMENTE introdotto nella 321 cv prk dotata di un differenziale posteriore autobloccante che rende la Z3 dura e pura nella guida SPORTIVA.Caro gigi,su z3 m coupè è molto elevata anche la sicurezza passiva..ma sicuramente già lo saprai!ma ora ti faccio io una domanda..hai mai guidato una z3 m coupè 321 cv/ne possiedi una!?bè io la guido quotidianamente da tre anni,e prima l'ha posseduta mio padre..ebbene nn ho mai avuto problemi,anzi..se poi credi di essere Alonso e sicuramente nn lo sei e scambi una strada ordinaria per un circuito.........cmq l'auto è incollata a terra ,è molto intuitiva e sovrasterza di potenza solo se lo vuoi tu..per il resto le mie sono chiacchiere da bar:) ciao!!
Caro ciccio, ti parlo da possessore di z3m coupe 325cv, e qualcosina in materia di tenuta e stabilità credo di saperla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il richiamo alle bronzine, basta farlo ed è gratuito a prescindere, indipendentemente dalla garanzia (sempre che sia soggetta a richiamo... la mia ad esempio non lo è) per il discorso elettronica, ti posso dire che l'unica cosa che perde davvero è il comando gas a filo... questa per me è una pecca, l'avere il dsc è invece un gran pregio, soprattutto se si usa l'auto di frequente.
SAlve a tutti, da ammiratore malato per la Z3Mcoupe' ho cercato qua e la' sul web a credo che questo che incollo qui sotto sia abbastanza esaustivo sulle differenze tra le due versione della Z3Mcoupe'. Mi scuso in anticipo se fosse stato postato da qualche altra parte, il testo e' in inglese: " I have summarised the above with all the main points. Some of the points are pasted together from different posts and by different people so might not read that well but at least here is a list all in one place and the same topics are together. Hopefully this will provide a quick (and fairly comprehensive) list for any potential buyers/owners so they can understand what they are buying. I hope nobody minds their comments being taken out of context but its all there in the above thread anyway I just thought a summary would be good S50 is the E36 M3 EVO engine (S50B32) rated at 321bhp. 1998-2000 S54 is the E46 M3 engine but "detuned" and rated at 325bhp. S54 gets grey-faced dials and curved badges and darker "chrome shadow" wheels. 2000-2002 S50 has no driver aids. S54 has DSC. S54 has chromed bonnet grilles, the S50's are black. S54 headlights have chrome surround rings, S50 cars post 1999 had chromed bonnet grills and chromed headlight surrounds. S50 says MCoupe on speedo, S54 just has M badge S54 has tyre pressure monitors, S50 doesn't S54 is drive-by-wire where the S50 uses a normal throttle cable. S54 has a much larger air plenum than the S50. The S54 has a different (more reliable) double VANOS. The S50 has a locking petrol cap whereas the lid over the petrol cap on S54 locks with the central locking. I think when the facelifted Z3 roadsters came mid-99 out there were a few revisions across the board that were changed on the Coupe too (locking fuel flap, chrome headlights, chrome gills etc) The "scuff plate" emblems on the cills are different on S50 and S54 S54 cars require servicing every 15,000 miles S50 cars require servicing every 8,000 miles Only the S54 engine is EU "Stage III" compliant, not the S50 The colours that the M coupe was availiable in changed between S50 and S54. The colours follow what was available on the E36 / E46 M3's to some extent although largely the selection remained the same. For example you couldn't get an S50 in pheonix yellow. The black is also different on later cars apparantly. I notice though you could still get an S54 in estoril blue so its not quite following the E46 M3 coulour range. S50 Cosmos black changed to Sapphire Black which is a blacker black vs the Cosmos which can look more metallicy/graphite in sunlight here are some production numbers: RHD S50 821 from 8/98 - 6/00 RHD S54 168 from 2/01 - 5/02 full production list European left hand drive S50 engine: 2,178 built from 04/98 through 06/2000 European right hand drive S50 engine: 821 built from 08/98 through 06/2000 North America S52 engine: 2,180 built from 07/98 through 06/2000 European left hand drive S54 engine: 281 built from 02/2001 through 05/2002 European right hand drive S54 engine: 168 built from 02/2001 through 05/2002 North America S54 engine: 690 built from 02/2001 through 05/2002" fonte: www.z3mcoupe.com spero sia utile. Nel frattempo io ho avuto modo di provare una N50 e l'ho trovata un'auto sensazionale, da guidare e' come avere tra le mani una TVR un po' piu' docile e con qualita' costruttiva superiore. Purtroppo l'esemplare provato aveva 150k km (troppi per me) ed alcune infiltrazioni d' acqua dal lunotto. Io continuo la mia ricerca su quest'auto splendida perche' prima o poi o questa o una TVR entreranno a fare parte del mio garage __________________
Cavolo pensavo il contrario ho letto tempo fa che di z4 M coupe ne fossero state prodotte meno di 5000 unita nei 2 anni di produzione .... Dove si possono trovare dati certi sulle unita prodotte dei 2 modelli????? Grazie
ho trovato da bmw car magazine del 2008 le quantita prodotte bmw z4 m produzione 2006-2008 coupe 4275 roadster 5070 beh sapere che la mia auto è stata prodotta in soli 4275 esemplari mi piace parecchio.....
ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione, perchè sarei interessato all'acquisto di un Z3 M Roadster Volevo chiedere, quanto M Roadster da 325cv sono state prodotte? al momento in italia ne ho trovata solo una in vendita. ho letto sopra che le coupè sono state 7 in italia, le roadster quante? grazie a tutti