Z3 M Coupè vs M3 E36 in pista | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Z3 M Coupè vs M3 E36 in pista

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da saurob, 29 Dicembre 2004.

Z3 M Coupè vs M3 E36 in pista

  1. Z3

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  2. M3

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  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Infatti... il medesimo!
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Occhio prò, perchè la diffrenza non arriva a 80 kg di peso e la M3 ha il vantaggioo di avere un retrotreno con sospensioni molto più evolute (multilink) contro i bracci obliqui e un avantreno molto più preciso con l'aumentare della velocità (misure di passo, carreggiata ecc). Semmai, può contare e non poco la raportatura del cambio... e in questo caso è ben differente dato che la M3 ha un 6 marce mentre la M Coupè un 5 marce!
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Credo basti la sola mappatura! :)
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No... molto simili.. per non dire pressochè uguali!
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Re: mod.

    Aspirazione e collettore discarico? per ottenere 28 cavvalli in più? La spesa allora non vale la candela... perchè se ne ottengono 20 sicuri solo con la mappatura se non qualcosina di più?
    Come aspirazione cosa adotteresti una presa dinamica del costo di 3000 euro? E come collettori? Non sono già più che validi quelli di serie?!
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: Z3 M Coupè vs M3 E36 in pista

    SE LA PROVA E' STATA FATTA SULL' ANELLO NORD DEL CIRCUITO ( NORDSCHLEIFE ) 13 SECONDI NON SONO NIENTE....

    IL CIRCUITO E' LUNGO 23 KM E CI VOGLIONO PIU' DI 8 MINUTI IN MEDIA AL GIRO.........

    QUINDI 13 SEC POSSONO SEMBRARE TANTI SU UN CIRCUITO ''NORMALE'', NON SU QUESTO
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' vero anche questo... ma è un circuito veloce questo o no?
    Perchè su di una pista veloce è impossibile che lo Z3 abbia supremazia sulla M3!
     
  8. Aristotelis

    Aristotelis Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 330D E91 LCi
    Inutile discuttere su questi tempi. Sono giri che sono fatti non in giornate diverse... ma in anni! dal 97 al 2001...
    tra l'altro chi conosce il Ring, sa che è una pista che un metro di asfalto non è mai uguale all'altro nella stessa giornata, figuriamoci in diversi anni!

    Inoltre, non dimentichiamo il fattore gomme... le gomme originali della e36 3.2, non tengono il paragone con le nuove gomme!

    da questi tempi io capisco solo che alla fine, una BMW M col motore 6cilindri, gira attorno il 8:30 :smile:
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Giustissimi commenti! Io cmq, rimango che telaisticamente e coem sospesnsione la M3 sia molto più evoluta e valida della Z3 M Coupè. E ritengo che sul veloce proprio non ci sia paragone come pure quando si incontra asfalto un po' sconnesso... il multilink è una sospensione che non hanulal a che vedere con un ponte a bracci obliqui... e le stesse misure di passo e carreggiata la dicono lunga sull migliora guidabilità della M3 rispetto alla M Coupè!
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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    BMW M5 F10
    Giustissimi commenti! Io cmq, rimango che telaisticamente e coem sospesnsione la M3 sia molto più evoluta e valida della Z3 M Coupè. E ritengo che sul veloce proprio non ci sia paragone come pure quando si incontra asfalto un po' sconnesso... il multilink è una sospensione che non hanulal a che vedere con un ponte a bracci obliqui... e le stesse misure di passo e carreggiata la dicono lunga sull migliora guidabilità della M3 rispetto alla M Coupè!
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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    Giustissimi commenti! Io cmq, rimango che telaisticamente e coem sospesnsione la M3 sia molto più evoluta e valida della Z3 M Coupè. E ritengo che sul veloce proprio non ci sia paragone come pure quando si incontra asfalto un po' sconnesso... il multilink è una sospensione che non hanulal a che vedere con un ponte a bracci obliqui... e le stesse misure di passo e carreggiata la dicono lunga sull migliora guidabilità della M3 rispetto alla M Coupè!
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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  13. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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  14. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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  15. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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  16. saurob

    saurob Direttore Corse

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    21 Novembre 2004
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    BMW M5 F10
    ragazzi, il server ha fatto dei casini.... mi dava errore ed invece poi ho scoperto che memorizzava i messaggi! Scusatemi!
    Se si possono togliere...
     

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