z3 M coupè pareri e opinioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z3 M coupè pareri e opinioni

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da bruno, 23 Gennaio 2006.

  1. iceman

    iceman Kartista

    86
    2
    14 Dicembre 2004
    Reputazione:
    550
    subaru...

    Percorrevo l'autostrada direzione PESCARA per fesreggiare il 2006 ...viaggiavo a 130-140 kmh ...arriva dietro una SUBARU STI , voleva la sfida , ho scalato marcia , spento l'autoradio... il resto ci ha pensato il 6 cilindri tachimetro 260!!!!!!!!!!!!! lo ammetto il mio cuore si e' fermato, il respiro anche, la STI molto dietro... poi mi sono sentito in colpa, infatti volevo fermarmi e donare al pilota SUBARU una cinquantina di CV [-X
     
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: subaru...

    Seeeee Ottimo!!!!! =D> Se lo meritava! :wink:

    Iceman, ma Pallottola che fine ha fatto? non lo si sente più.
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Re: subaru...

    Da ex subarista t dico:
    hai fatto "bene", nel senso che l'STI se l'è cercata! ....Male per sicurezza e per aver forse raccolto l'inutile provocazione...cmq
    ogni auto ha il suo pane, e solo uno sciocco con 265cv potrebbe sperare di far paura ad una serie M. Soprattutto un subaro che se non preparato a 200 si siede..
    Tuttavia t dico..in altre strade, meno dritte... nn sottovalutare mai un STI anche se ha 60 cv meno della tua. :mrgreen:

    Ad esempio: x straparlare di eccessi... ho un amico che possiede ancora un STI 2.5 giap 05 e tutti gli ex subaristi del forum lo conoscono... (Diabolik > Luca di Sondrio)
    il suo modello x intenderci è uguale a quella di Longhi.. :redface: , nasce con 335cv e nn per uso stradale....ne hanno importate 4 o 5 e tutte con guida a dx poi convertita...ha il kit rollbar, e nemmeno le stoffe nel vano motore.. :eek: tramite un kit da 13000 euro alla Speedcar l'aveva portata a 430cv..
    Beh ti dico il risultato, confermato da diverse persone del forum... :mrgreen:
    sui 4000 metri da fermo (diciamopista) , contro un 996 turbo, il subaru ha preso 30 metri sul porsche fino ai 220, poi il porsche ha sorpassato un po a fatica ed ha preso 25 metri in totale.....entrambi fissi sui 280kmh...

    Morale mai passare da sondrio #-o :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. iceman

    iceman Kartista

    86
    2
    14 Dicembre 2004
    Reputazione:
    550
    sfida

    Hai ragione , purtroppo la ragione viene meno in certe circostanze , lo si pensa sempre dopo....anche a 32 anni come me ci sono ancora tante cose da imparare, come per esempio controllare le emozioni al volante :redface: Sicuramente in una strada piena di curve un SUBARU mi avrebbe mortificato!!!!
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Re: sfida

    :mrgreen: :mrgreen: beh non è detto.... almeno, forse nn sulla cisa, più probabile sulla serravalle.. :evil:

    pensa che io sono convinto di questo (non per doti personali di pilota intendiamoci) sul tratto Busalla Bolzaneto :eek: ( pochi km di serravalle), con una peugeot 106 rallye :eek: (825kg x 118cv) sfiderei chiunque...Ferrari, Porsche, Subaru :eek: :eek: :eek: (eccezione fatta per la 205 t16 .... 890kg x 200cv; 4x4).. 8-[ . :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. iceman

    iceman Kartista

    86
    2
    14 Dicembre 2004
    Reputazione:
    550
    106 contro subaru

    Ciao! penso che il segreto sia nel conoscere la strada, un 106 e' piu' facile portarlo al limite... auto piu' potenti hanno reazioni che prendono a sorpresa il pilota. comunque un test fatto come si deve potrebbe cambiare opinioni su alcune auto....a tavola al raduno parleremo anche di questo , portero' un testimonial ... la mia amica she abita vicino Busalla conosce beeeeene le strade!!!!
     
  7. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Re: 106 contro subaru

    Ciò che dici è in parte vero "kasinsky" :lol: :lol: (non ho resistito mr iceman di topgun :lol: :lol: ), ma nel percorso tecnico che in particolare ho citato, ogni esperto rallista....... :redface: sa che.... :cool: il segreto che ti tiene dentro in ogni curva stretta.... è il peso :mrgreen: :mrgreen: , e non la potenza.. [-X [-X .
     
  8. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: 106 contro subaru

    Parole sante! Sabato gli ho dato un bello scappellotto ad uno sborone con l F430 :mrgreen:
    Era poco dopo cena, avevo l'auto "mimetica", lurida e sporchissima, infangata, impolverata come non mai. La sua invece... come uscita dalla fabbrica! mi avvicino piano piano in urbano a 40 all'ora e con la frizione abbassata ho fatto un paio di sgassate per "sollecitarlo". Lui a causa del mio "mimetismo" non ha capito bene di che auto ci fosse dietro, ma si è subito eccitato scalando marcia e dandoci dentro tutto di brutto! insomma... prima, seconda, terza... fino a 180... incollato a 2.5 metri dal suo culo! non mi da distanziato nemmeno di un centimetro :mrgreen:
    Poi arriva il misto... è stato cannibalizzato! Penso si stia ancora chiedendo di che auto si trattasse... Oggi con tutta probabilità sarà andato a rientrarla per un Gallardo, forse non ha capito che il problema non è l'auto, ma il pilota :-k
     
  9. xXx3.0i

    xXx3.0i Kartista

    68
    0
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    :wink: =D> =D> Sei un grande! deve essere eccitante mettersi quella rossa alle spalle!!cmq lui un po era timoroso come ha fatto a non distanziarti nemmeno un pò in accellerazione? :-k
     
  10. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Re: z3 coupe'

    Oh ma che bel 3d questo qua!

    Io posso parlare per la M Roadster, ce l'ho da circa 3 anni e devo dire che non riesco ancora a trovare una sostituta 2 posti con più di 300cv e meno di 1400 kg, con caratteristiche di guida genuine, che lasciano fare tutto ancora al pilota, ad un prezzo umano, senza entrare nel mondo delle supercar.
    Il motore come ti hanno già detto si adegua a qualsiasi tipo di guida, sporiva o tranquilla, ha un'elasticità fantastica e riprende subito dai bassi in qualsiasi marcia ed una coppia lineare che tira fino al limitatore.
    Conserva il carattere dell'e30, non ho ancora capito quali particolari di ciclistica abbia in comune con questa, ma cmq la senti come un'estensione delle chiappe, proprio come lo era l'E30, credo che sia una caratteristica un po' persa sulle M3 dall'e36 in poi, anche se mantengono un buon feeling cmq.

    Dalle del lei ma non avere paura, non ti molla mai di colpo, se esageri ti avverte e poi parte.
    Io non l'ho mai persa di sovrastero, che si provoca esclusivamente di potenza, specie sull'asciutto, credo che certe storie messe in giro sul posteriore che balla siano leggende.

    Lasciando perdere certe sfide metropolitane, che anche se eccitanti lasciano il tempo che trovano, ho avuto modo di confrontarmi in pista con altre vetture, in particolare con le Porsche.
    Per le Boxter S non c'è storia, assolutamente, in strada quanto in pista...mai trovato uno che riesca quantomeno a starmi dietro.
    Per le Carrera anche le S, ho notato che te la puoi giocare strabenissimo, finchè non vanno in crisi i freni, ovviamente non parlo di GT3 e superiori.

    La storia della centralina la leggo solo ora qui.
    Sentivo leggende su qualche cv in meno rispetto ai 321 su questo motore, ma mi sono sembrate un po' false a sensazione.
    Non ho ben capito, la centralina si rimappa automaticamente ogni volta in base allo stile di guida? oppure una volta che scende a 299 devi farla ripristinare?

    Per il limitatore, non si chi di voi abbia provato...io arrivo a 260 di tachimetro a circa 6.200-6300 rpm, penso che togliendolo si superino i 270 275...non vorrei osare dire che si toccano i 280!
    Anche qui, le M3 e36 avevano 6 marce e si trovano in giro foto e storie di M3 e36 a 300 km/h...boh!

    Ora esce la Z4M, me l'aspettavo con il motore da 400cv della px M3, anche se sono innamorato del 6L attuale.
    Credo sia fantastica, ma mi lascia un po' perplesso il fatto di essere più pesante della Z3M.
    Molti la confrontano con la Cayman, io non voglio dare giudizi...non ho provato ne una nell'altra, ma se con la Z3M te la giochi con i Carrera, per la Cayman la vedo un po' dura
    Poi per me rimane l'auto da fighetto...poi senza nemmeno quel magnifico autobloccante M4/Z4M!
     

Condividi questa Pagina