Z3 M chiedo consigli | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z3 M chiedo consigli

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da nik_z4, 10 Novembre 2008.

1. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ho trovato quasi per caso in una concessionaria BMW una Z3 M Coupè nera fine 2000 con 60200km, allestimento individual, vetri neri, interni in pelle rossi e neri praticamente nuovi, radio Alpine, specchietti satinati grigi a 21500€ e me la consegnerebbero con 4 gomme nuove e 1 anno di garanzia.
    Stavo seriamente pensando di cambiare la mia Z4 2.5ì, è bellissima velocissima e finalmente con l'autobloccante, voi che dite faccio la cosa giusta o una Caxxata?

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non ho idea delle quotazioni, quindi non posso dirti se è giusto il valore o no

in un ottica di ideali, io farei il cambio domani :wink:

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Interni Individual sulla z3///M non esistono.Sono gli interni ///M :wink:
    Anche gli specchietti satinati non sono i suoi.Fossi in te il cambio lo farei,magari metti un link :wink:

4. bullit

bullit Kartista

92
    8
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -14
    Z4M coupè
    ..io invece valuterei il discorso km....quanti ne fai all'anno???....cosa ti costa la manutenzione???.....premesso questo....anche a me piace molto...però non taroccata.....nera vetri neri proprio no.....piuttosto ne cerco un'altra.....:cool::cool:

5. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Bhè allora il venditore me ne ha gia contata una, il link non lo posso mettere, l'ho trovata entrandoci in conce e non l'avevo nemmeno notata, ero andato a vedere un M3 E46 a 23500€ che mi faceva gola piu che la macchina il prezzo, ma per fortuna con me cera un mio amico, che mi ha chiamato e mi ha detto vieni un pò a vedere, appena l'ho vista sono rimasto a bocca aperta è bellissima, domani vado a sentire quanti soldi "NON" mi danno della mia e poi decido che fare :-k

6. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Quoto :wink:

Il prezzo è a mio avviso molto buono se la macchina è in ottime condizioni.

Tieni presente che ce ne sono in vendita anche a basso prezzo però sarebbe da vedere come sono messe; io prima di prendere la mia ho girato quasi 1 anno per trovarne una quasi perfetta e con pochi chilometri......e quelle più economiche sono state tutte scartate dopo averle visionate/provate.

7. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Sarà ma io adoro il nero, cmq piu che altro vorrei sapere come è da guidare, ho gia guidato tante volte la Z4 M l'ultima volta ieri pomeriggio senza controlli, per fortuna il mio migliore amico ne ha una, e siccome gli ho rovinato il sabato sera perche mi lamentavo dell' assenza del DSC me l'ha fatta trovare gia calda, accesa e con un triangolino arancione sul contagiri, bhè la Z4 M è qualcosa di indescrivibile, ma sulla Z3 non ci sono mai salito, non vorrei rimanere deluso dalle prestazioni :-k

8. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    :eek::eek::eek:

Fidati, provane una di persona ma dubito rimarrai deluso dalle prestazioni, anche dopo essere sceso dalla Z4 M :wink:

9. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Cosa mi potresti consigliare da controllare, di carrozzeria e interni è messa molto bene i km sono 60000, le gomme me le mettono nuove...anche se qui volevo trattare il prezzo e andarmi a comprare le gomme che voglio io :wink:

10. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    la z4 M rimane molto gestibile anche senza controlli, lo è anche la Z3?
    Ti faccio questa domanda perche prima di aprire il 3D ho usato il tasto cerca e ho notato che in molti sono terrorizzati dalla assenza del DSC, stavano spaventando anche me...

11. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io la mia l'ho fatta controllare e provare da un mio amico che aveva la stessa macchina già da qualche anno, l'ho portata in BMW per un controllo generale e dei chilometri e l'ho fatta vedere dal mio preparatore; forse ho un pò esagerato con i controlli, ma volevo essere certo della bontà del mezzo :wink:

Da controllare:
    - vedi se è stato fatto il richiamo alle viti del vanos....eventualmente si sistema il tutto con pochi euro, anche se non è necessario farlo se non perde olio
    - controlla il telaio da sotto tra l'attacco del differenziale e quello degli amortizzatori, può capitare che si rompa!!! Meglio intervenire prima con dei rinforzi ad hoc

Così al volo mi sembra non ci sia altro di particolare da vedere, il motore è la meccanica sono affidabili.

12. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Io consiglio l'acquisto!!! Come prestazioni a occhio e croce non noterai grosse differenze se non dalle alte velocità...se è conce BMW ti danno garanzia StillNuovo...il prezzo è forse un 1500 euro più alto del dovuto se si tratta come credo dell'S50...le gomme non te le fare dare...se era di un loro cliente devono saperti dire vita morte e miracoli della macchina e quanti proprietari ha passato...in caso di botte sul davanti alzando il cofano hai tutto il telaio sui lati in vista...se è rattoppata si vede...critico poi è il corretto riallineamento del cofano dopo un urto quindi simmetrie dx-sx delle luci e delle varie intercapedini possono aiutare....

Vai vai vai....:wink:

13. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Queste leggende metropolitane mi hanno fatto rinviare l'acquisto di 3-4 anni, perchè temevo di non sapere domare una tale belva :eek:

In realtà basta guidare con il cervello collegato ai piedi ed alle mani, la macchina è molto gestibile, basta non fare caz*ate soprattutto sul bagnato.

Le prestazioni sono elevate ed il passo corto la rende molto reattiva nelle reazioni, ci vuole un pò per prenderci la mano e darle sempre del lei; ma alla fine non è questa macchina inguidabile che tutti dicono.

E' importante avere gomme posteriori non troppo usurate e a mio parere almeno mettere 4 ammortizzatori migliori di quelli di serie per avere un assetto più piatto.

Per il resto la macchina è molto divertente........certo non pretendere di correrci per strada da subito al massimo perchè non è facile e risente delle imperfezioni dell'asfalto, ma una volta capita ti puoi togliere delle belle soddisfazioni :wink:

14. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Sei piu convicente del venditore, se prima era un 50/50 ora e un 70/30, pero devo sempre sentire quanto mi da della mia, se fa il "rabbino" la mia me la vendo da privato e me ne cerco un' altra di Z3 :wink:

15. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    A proposito quali gomme montare sulla Z3 M coupè???

16. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Se la prendi a breve ho un contatto che ti può vendere 4 gomme del valore di 1000 euro a 500 euro...non è uno scherzo...anche Alessandro sa di chi parlo...non so se le ha ancora....

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Marca o Misure?

18. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Marca

19. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Un caro amico ha messo due treni consecutivi di Yoko.Advan.Sport.Ha un ///M Roadster.Sempre detto che si trova benissimo.

20. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    io nn farei cambio,che fai torni indietro, prendi una macchina piu vecchia della tua,se ti piace m aspetta e prenditi una z4 m,che è piu recente poi se ti piace di piu ,altro discorso.

Condividi questa Pagina