non cè dubbio i miglioramenti sono ottimi, pero pensavo che in condizioni originali si avvicinasse di piu ai cv dichiarati. cmq complimenti
è raro trovare macchine che di serie rullino fino all'ultimo i CV dichiarati dalla casa. ad esempio l'M3 e36 del mio amico ha rullato 278CV invece di 286 e sò che le e46 da 343 è già tanto se arrivano a 320CV rullati. motori con potenza specifica elevata tipi gli honda da 100CV/l o anche ad esempio,perchè la avevo,la clio RS non rulla mai i 172-182-200CV che dichiarano per le varie versioni ma si fermano sempre qualcosina prima.
...ottimo!!! Quindi mi confermi sgommatone garantite di prima-seconda e soprattutto che mi dici della prontezza di risposta....è diventata più fulminea??? Sarei curioso di sentirla mannaggia!!! Ps: che barba,ieri ho provato un bel coupè per Killer,sembra che qualche spia sia andato ad acciuffarglielo...me lo vedevo già a un raduno!!!
è vero sopratutto le clio rs, ho letto molti articoli al riguardo,e aggiungo anche le honda s2000 che viaggiano a poco piu di 220 anziche 240, ma un mio amico che aveva una Z4 2.5si da 218cv dichiarati sul banco ne hanno rilevati 220, e una volta rimappata 233, persino il preparatore ne era sorpreso:wink:
pure io!!!cmq se e' vero che me l han fregata, e' sicuro al 100% che l han fatto sbirciando qua. perche' e' da giovedi che il tizio ha cominciato a fare "il duro".
si si ti garantisco tutto quanto il sound è qualcosa di impressionante...a caldo sembra una vettura formula devo ringraziare santo supersprint...quando capiterà un raduno la sentirai senz'altro:wink:
ellamadonna...ma su banco frenato o inerziale? l'Si è una versione già più spinta del 2.5 normale...mi sembrano tanti poi 13CV di sola mappatura
non so di che banco si trattasse l'auto non era la mia, ma 13cv a me sembrano giusti, anche perche li ha presi tutti in alto, io la z4 in questione lo guidata tantissime volte e ti posso garantire che dopo la rimappa aveva perso qualcosina ai bassi, ma poco, mentre in alto era diventata spaventosa rispetto all' originale, probabilmente aveva una rimappa che gli faceva guadagnare molto in alto a discapito dei bassi, ma cmq il risultato è stato ottimo in quanto si guidava meglio senza controlli inseriti,si riusciva a tirare anche un po la lunghissima 6^ e se tenuta un po allegra coi giri in percorrenza di curva andava proprio di piu, infatti con la mia quando la "si" era originale riuscivo anche a stargli vicino, ma dopo la rimappa lo vedevo scomparire all' orizzonte:wink:
eila Marco... Anche tu su Bmw passion ? Posso confermare quello che sta dicendo Nicks , magari non avrà preso davvero 13 cv di sola mappa visto che andhe io mi fido poi di ste modifiche fatte tanto al kilo però davvero la Z4 dopo la mappatura era diventata molto più grintosa..poco ai bassi ma quando prendeva giri era molto più spinta dell'originale. ciao ne
ma quando apri a me non viene da piangere, anzi tutt'altro e poi col rumore che fa la tua sembra che ne ha 300 di cv
si però non è più la stessa cosa...oramai alla soglia dei 30 inizio anche io a stufarmi di auto come la Clio , non potendomi permettere di mantenere una ///M devo rimanere su auto leggere, potenti e compatte. Poi il rumore della mia clio non vuol dire niente...solo rumore alla fine.
dai che se il berlusca toglie il bollo e visto che i consumi di una M sono simili a quelli della tua clio, rimane solo l'assicurazione cara, ma nel frattempo guadagni qualche classe di merito, la M cala di valore, e i tagliandi come sai hanno costi abbordabili vedrai che riesci a mettertela in garage :wink:
io come sai l'ho avuta x 5 anni l'RS ed era ed è una reginetta nel suo segmento insieme alla CTR per i 2L aspirati. quando ci penso mi manca...però effettivamente ogni tanto è anche bello cambiare.Io purtroppo per poco non sono riuscito a prendermi lo Z3M e così ho dovuto "ripiegare" sul 3.0ì ma con questi ultimi lavoretti,una quindicina di CV in più e qualche decina di kg in meno alla fine mi soddisfa lo stesso e la differenza di prestazioni con la mia ex RS ora è diventata notevole...e poi è TP beh oddio...la clio ha di buono che non consuma una mazza...io a milano città e con l'RS preparata stavo ancora sui 10-11km/l con una guida media.con la Z3 andando da nonno ne faccio 8km/l e sicuramente l'M ne farà ancora meno. diciamo che la differenza sostanziale tra mantenere una RS e una M è prima cosa il bollo, la benzina e la manutenzione straordinaria. poi si come RC auto la differenza è minima,anche perchè,almeno nella mia assicurazione, la tassa RCA dopo i 23CV fiscali è uguale per tutti.
avere i soldi anche io mi farei una Z4 ///M ma è roba da ricchi...oddio comprarla viene quanto la exige che voglio ma non posso mantenerla...
bhe calmo la clio se passeggi consuma un cazz , la ///M mica tanto con la Clio riesci a fare anche 16 km/lt se ti impegni in autostrada ma non conta tanto sarebbe la seconda auto, non mi interessano i consumi...mi preoccupa avere un 32000 sotto il culo...sai sono un nano con un misero 2000 cc mi trovo meglio poi diciamolo la exige è l'auto per me...piccola compatta veloce come voglio io. speriamo davvero che il berlusca tolgo sto bello di M
guarda che hai aggiunto uno zero di troppo sulla cilindrata della M cmq la lotus almeno fiscalmente è molto meno costosa, anzi il bollo e l'assicurazione sono identici alla mia Z4, avevo gia chiesto un preventivo:wink: