...sono i cavalli effettivi alla ruota??? Se sì è un buon risultato...come ha fatto la mappatura...lavorando su un range di giri per volta? l'importante resta sempre come mi ha detto la sensazione attuale,cioè quella di un motore diverso e più prestazionale rispetto a prima al di là dei numeri!!! Scoppietta molto in rilascio??? Mappandola dovrebbe farlo meno...
no..quelli che ho riportato sono i CV(din) al motore...quelli alla ruota sono circa 30 in meno,c'è la trasmissione che assorbe. la mappa è stata fatta via seriale si lavorando su range di giri per volta,regolando gli anticipi,benzina ecc ecc... come scoppietti in rilascio prima di mappare lo faceva tantissimo,ora lo fa un pò meno ma quando lo scarico è bello caldo lo stesso tira certe cannonate in rilascio
...metti un video del sound!!! Magari di te che parti a razzo per sentire come suona....sono maledettamente curioso!!!
da quel che ho capito in pratica una rimappa, serve ad a far erogare meglio la potenza del motore, aumentata da aspirazione e scarico, piu un paio di cavallini, e un incremento di coppia, che con aspirazione e scarico da soli non varia, ma che con i numeri messi un po da parte, ti rende l'auto piu cattiva e brillante e che ne vale la pena effettuare queste modifiche, anche se i cv massimi sono pochi di piu :wink:
ora pero ci sono altre cose da risolvere, un buon rimappatore onesto e vicino,ce!! pero bisogna trovare i collettori di scarico e un kit aspirazione a buon brezzo, qualcuno sa consigliarmi?
Per aspirazione becca qui: http://www.turnermotorsport.com/htm...haust#IntakeKitsandIndividualIntakeComponents http://www.evo-s.co.uk/shop/product_info.php?cPath=6_2096_582_2235&products_id=32012 Per scarico qui: http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__C...kparms=72:914|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14 ...che poi sono questi venduti in USA: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=33631&viewitem=&item=230261991109 Per le mappe di dove sei te???
In questi giorni voglio passare da Vinci Motorsport a Nichelino...20 km da casa mia...ha il banco rulli e lavora mecc./elettr. da una vita...ti tengo aggiornato,tra l'altro l'elettronico che lavora lì è un conoscente del padre di un mio amico quindi mi consiglierà bene...ti tengo aggiornato. Ps:mio fratello lavora a Vercelli nelle risaie con l'elicottero...ora ho capito perchè parli di palude nella firma!
si diciamo che la rimappa non sempre porta ad un aumento di CV...ci sono auto che magari aumentano e altre(come nel mio caso)in cui si "sente" meno. però una buona mappatura non è data esclusivamente dal valore assoluto di coppia e CV...bensì da tutto l'arco di utilizzo del motore...come dicevo ci sono range di giri in cui ho preso anche 15CV rispetto a solo scarico e filtro ma senza mappa,altri punti in cui ne ho presi solo 5,la coppia idem è aumentata su tutto l'arco di utilizzo....ciò nonostante l'auto va molto meglio,nonostante come valore finale risulti ancora attorno ai 240CV.
ma tu dove stai? io per lo scarico ho preso tutta roba supersprint...per l'aspirazione il classico filtro in cotone nell'airbox di serie. ci vorrebbero da prendere anche i collettori di aspirazione..li ho visti su un sito americano per il 2.8 ma costavano 1100 dollari...però che bestioni rispetto a quelli ridicoli originali in plastica. idem i collettori di scarico supersprint rispetto agli originali...hanno un diametro che senza esagerare sarà oltre il doppio degli originali.Quelli originali li conservo in box e più li guardo e più mi chiedo come faceva a camminare con uno scarico così tappato
come promesso ecco i grafici delle rullate questo qui è un confronto tra la rullata originale e la rullata poi dopo la mappa. questa è invece la rullata prima della mappa,cioè con filtro,skat e centrale dritto. come potete notae e come già dicevo nei post precedenti,i CV assoluti non sono aumentati ma è stato migliorato tutto l'arco di erogazione. Guardando proprio i valori di coppia si vede come sia passata da 293.4Nm a 299.1Nm ma soprattutto a circa 1500giri in meno!ovvero da 3715rpm a 2241rpm stesso discorso per i CV, passati da 239.3 a 241.1 con un centinaio di giri in meno. ora ho anche avuto modo di fare un pò di prove,di guidarla per bene e si sente notevolmente che è migliorata...ne sono proprio soddisfatto!
me ne hanno appena fregata una vista ieri da alonsa. probabilmente qualcuno che ha letto il forum. fatto sta che ha alzato prezzo, non vuole nemmeno farmi un cambio olio, o così o nulla, ha uno che viene sto pomeriggio a vedergliela. penso che prossima settimana vado a vedere una focus 3p a 3mila euro in vendita dalle mie parti . complimenti, cmq!