Sono daccordo con te che il retrotreno del restyling è diverso... io parlavo di dimenzioni, che sono identiche a quelle dell'M e del 2.8 prerestyling... l'imponenza di quelle bombature si nota molto di più su quei due modelli per la presenza nella parte superiore del parafango della restyling, di due gobbe che la snelliscono guardandola da dietro, e logico che l'assenza sulle prerestyling accentua la sporgenza verso l'esterno del parafango! Parli di offset in che senso... di una differenza tra 2.8 e M? o di queste due rispetto alla restyling? L'offset non va misurato sul cerchio? o anche sull'auto! So che l'M ha delle sospenzioni tutte sue per alloggiare quei cerchi al posteriore, con offset accentuatissimo (ET 8)! prova a montarli su un 2.8 e vedi che sporgono dal parafango!
esatto, se monti i cerchi dell'M originale su una Z3 "normale" sporgono fuori dalla sagoma della vettura. In effetti cambiano parecchie cose, addirittura tra le stesse M coupe e M roadster cambiano totalmente l'assetto e lo sterzo.
La Z3 verrà sempre ricordata come la spider classica BMW...è chiaro che la Z4 è una cosa diversa, a me piace molto perchè unisce le linee retrò (intendo le linee principali della carrozzeria, come la piega sulla freccia laterale che continua sul montante del parabrezza anteriore o la piega sulla portiera che continua sul passaruota anteriore...) con gli spigoli e gli angoli accentuati che la rendono moderna.. Però sceglierei Z3.. ...M.
...ho paura che i nuovi progetti di Bangle siano solo una moda, affascinanti e futuristici ora ma chissà più avanti..la Z3 ha linee classiche che non tramonteranno mai...
:arrow: A livello di design: ogni vettura della serie Z possiede fascino e doti particolari. Avendo avuto sia z3 che z4 devo dire che ognuna di loro và "studiata". La Z3 restà affascinante per aver portato nel 96, fantasie e ricordi di auto più antiche, ma sfruttabili nella loro tecnica al giorno d'oggi. la Z4 a mio avviso rappresenta un look semi-futuristico, plasmato dall'antico 96, forse solo "ammodernato" (scopo del designer), per dare una scelta diversa, ma non opposta. Resta una verità incofutabile: Osservando ogni Z si riesce ad intuire un sapore d'esclusività (nonostante siano prodotti in larga o stretta scala tipo Z1 e Z8). Look sempre corsaiolo e attraversato da tecnologia all'avaneguardia. Mai conoscuta una persona alla quale non piace nessuna delle 4. Credo che ogni Z verrà ricordata soprattutto per la linea contrastante, che genera concorrenza tra 1 modello rispetto all'altro. dalla Z1 alla Z4 (per ora). Credo che questo possa divenire il segreto che le renderà maggiormente ricercate, con il passare del tempo. tutte e 4.
come dice brian..e sono pienamente d'accordo...ogni z...possiede il suo fascino...non si possono paragonare..poichè esse nn sono la sustituzione della precedenti...è solo un nuovo modello...con caratteristiche nuove...ed interpretazioni stilistiche del momento...che si proiettano nel futuro...poiche z sta come inizio di una parola in tedesco che significa futuro...credo che esse vengano progettate x mantenersi sempre con un certo fascino nel tempo... ... tuttavia la...z1,z3,z8...si sono già affermate nella storia...riguardo la z4...come scrivevo nel post precedente...bhee si farà anche essa strada nel tempo ne ha davanti tanto di tempo...è sempre un frutto bmw...ma di concezione bangle.... purtroppo...
Già, perchè la Z8 l'ha fatta Paperino (l'ha fatta Zapatinas, ex Fiat Barchetta, stretto collaboratore personale di Bangle sin dai tempi della Fiat e a suo fianco fino al 2000, in BMW. Ora è il chief designer Subaru)
Mi fa piacere vedere che questo argomento vi ha interessato in molti....Comunque sono d'accordo con Bryan...Ogni Z è qualcosa di particolare ed esclusivo.
si li ho fatti rivestire della stessa pelle e colore...presto postero pure le foto del mio nuovo lavoro...x meglio dire quello del mio tapezziere...abbiamo rivoluzionato il deflettore d'aria...sorpresa!!!
molto pillicuso... rally...sabato sono stato in quel ristorane a monreale dove abbiamo cenato carne alla grande...ti ricordi...