Z3 e Z4...Quale rimarra la più bella | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z3 e Z4...Quale rimarra la più bella

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da abizze, 1 Novembre 2005.

1. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Sono daccordo con te che il retrotreno del restyling è diverso... io parlavo di dimenzioni, che sono identiche a quelle dell'M e del 2.8 prerestyling... l'imponenza di quelle bombature si nota molto di più su quei due modelli per la presenza nella parte superiore del parafango della restyling, di due gobbe che la snelliscono guardandola da dietro, e logico che l'assenza sulle prerestyling accentua la sporgenza verso l'esterno del parafango!
    Parli di offset in che senso... di una differenza tra 2.8 e M? o di queste due rispetto alla restyling?
    L'offset non va misurato sul cerchio? o anche sull'auto!
    So che l'M ha delle sospenzioni tutte sue per alloggiare quei cerchi al posteriore, con offset accentuatissimo (ET 8)!
    prova a montarli su un 2.8 e vedi che sporgono dal parafango!

2. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    esatto, se monti i cerchi dell'M originale su una Z3 "normale" sporgono fuori dalla sagoma della vettura. In effetti cambiano parecchie cose, addirittura tra le stesse M coupe e M roadster cambiano totalmente l'assetto e lo sterzo.

3. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    La Z3 verrà sempre ricordata come la spider classica BMW...è chiaro che la Z4 è una cosa diversa, a me piace molto perchè unisce le linee retrò (intendo le linee principali della carrozzeria, come la piega sulla freccia laterale che continua sul montante del parabrezza anteriore o la piega sulla portiera che continua sul passaruota anteriore...) con gli spigoli e gli angoli accentuati che la rendono moderna..

Però sceglierei Z3.. :mrgreen: ...M.

4. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ...ho paura che i nuovi progetti di Bangle siano solo una moda, affascinanti e futuristici ora ma chissà più avanti..la Z3 ha linee classiche che non tramonteranno mai...

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

:arrow: A livello di design:

ogni vettura della serie Z possiede fascino e doti particolari. :biggrin: Avendo avuto sia z3 che z4 :cool: devo dire che ognuna di loro và "studiata".

La Z3 restà affascinante per aver portato nel 96, fantasie e ricordi di auto più antiche, ma sfruttabili nella loro tecnica al giorno d'oggi. :biggrin:

la Z4 a mio avviso rappresenta un look semi-futuristico, plasmato dall'antico 96, forse solo "ammodernato" (scopo del designer), per dare una scelta diversa, ma non opposta. :smile:

Resta una verità incofutabile:
    Osservando ogni Z si riesce ad intuire un sapore d'esclusività (nonostante siano prodotti in larga o stretta scala tipo Z1 e Z8).
    Look sempre corsaiolo e attraversato da tecnologia all'avaneguardia.
    Mai conoscuta una persona alla quale non piace nessuna delle 4. :lol:

Credo che ogni Z verrà ricordata soprattutto per la linea contrastante, che genera concorrenza tra 1 modello rispetto all'altro. dalla Z1 alla Z4 (per ora).
    Credo che questo possa divenire il segreto che le renderà maggiormente ricercate, con il passare del tempo. tutte e 4. :mrgreen:

6. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    come dice brian..e sono pienamente d'accordo...ogni z...possiede il suo fascino...non si possono paragonare..poichè esse nn sono la sustituzione della precedenti...è solo un nuovo modello...con caratteristiche nuove...ed interpretazioni stilistiche del momento...che si proiettano nel futuro...poiche z sta come inizio di una parola in tedesco che significa futuro...credo che esse vengano progettate x mantenersi sempre con un certo fascino nel tempo... ... tuttavia la...z1,z3,z8...si sono già affermate nella storia...riguardo la z4...come scrivevo nel post precedente...bhee si farà anche essa strada nel tempo ne ha davanti tanto di tempo...è sempre un frutto bmw...ma di concezione bangle.... :evil:purtroppo... :rolleyes:

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Già, perchè la Z8 l'ha fatta Paperino :rolleyes:

(l'ha fatta Zapatinas, ex Fiat Barchetta, stretto collaboratore personale di Bangle sin dai tempi della Fiat e a suo fianco fino al 2000, in BMW. Ora è il chief designer Subaru)

8. zstarblue

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...si sente la sua mancanza...pero... :cool: :cool:

9. abizze

abizze Aspirante Pilota

34
    0
    30 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3 2.8 Roadster
    Mi fa piacere vedere che questo argomento vi ha interessato in molti....Comunque sono d'accordo con Bryan...Ogni Z è qualcosa di particolare ed esclusivo.

10. zstarblue

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    con le z...nn si finirebbe mai di parlarne.... :mrgreen: :mrgreen:

11. zstarblue

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    qualke foto...della mia zstarblue :mrgreen:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    I copri roll-bar te li sei fatti fare?

13. zstarblue

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    si li ho fatti rivestire della stessa pelle e colore...presto postero pure le foto del mio nuovo lavoro...x meglio dire quello del mio tapezziere...abbiamo rivoluzionato il deflettore d'aria...sorpresa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che hai combinato? :rolleyes: :mrgreen:

15. zstarblue

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    appena sarà pronto...posto le foto... :mrgreen: :mrgreen: sempre + individual....sempre di classe.... :mrgreen: :razz: :mrgreen:

16. RALLYMAN

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Non ti smentisci mai eh???
    Uomo + pillicuso d'Italia (isole comprese)... :lol: :mrgreen: :lol:

17. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    le fasce nere le hai fatte fare blu scommeto.....

18. zstarblue

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    molto pillicuso... :lol: :lol: :lol:
    rally...sabato sono stato in quel ristorane a monreale dove abbiamo cenato carne alla grande...ti ricordi... :mrgreen: :mrgreen:

19. zstarblue

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sicurissimo....hai presente quello della z8...uguale,,, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: questa settimana mi consegnano....tutto... :mrgreen: :mrgreen:

20. RALLYMAN

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Come no?
    Certo che mi ricordo, non mu scuidai... :lol:
    Gnam... gnam... :mrgreen:

Condividi questa Pagina