z3 coupe | BMWpassion forum e blog

z3 coupe

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da ulix, 10 Novembre 2008.

1. ulix

ulix Aspirante Pilota

41
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d tour. eccelsa+M 286cv
  2. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    ciao Ulix...ben arrivato tra noi!!!:wink:...allora...partiamo con le considerazioni...il prezzo non e' male ma considera che il cambio automatico NON e' lo steptronic di oggi...quindi e' lentissimo nei passaggi marcia...quasi frustrante:wink:...e poi una vettura prevalentemente sportiva come la z non si dovrebbe acquistare automatica:wink:...il piacere della guida prima di tutto:wink:...considera anche che la motorizzazione giusta per il coupe' e' il 3.0 231cv...tutto un'altro motore!! Fidati...:wink: (provata per bene quella di Luca Killer....una favola:wink:). Il 2.8 lo vedrei bene sulla roadster prima serie...(quasi introvabile)..
    Poi le scelte sono del tutto personali eh:wink:

3. ulix

ulix Aspirante Pilota

41
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    esatto...il mio dubbio era più che sulla motorizzazione (considero il 2.8 già sufficiente e giustificherei per il 3.0 un esborso supplementare di max 2/3000 euro in quanto una spesa maggiore la considererei solo per la M) proprio sul cambio....credo la mortifichi un pò..forse dovrei andare a provarla....mah

4. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    il 2.8 nn lo prendere,nn ha mercato e dopo nn te lo togli piu di dosso,per il cambio automatico,da scartare a priori,su una 2 posti e quasi uno scandalo,prendi il 3.0ì come il mio ho quello di killer,sono piu difficili da trovare,ma tengono meglio l'usato,e vanno meglio,la m io la scarterei,vai fuori prezzo sia per l'acquisto che per il mantenimento,pero tra il 3.0ì e il ,3.2m c'è un abisso,secondo me troppo esagerato da poter sfruttare al massimo un motore di quelle prestazioni su strada,e se nn sei un buon pilota ti mette in crisi,è troppo nervosa da portare,io faccio fatica a tenere la mia quando esagero un po,e ti dico che ti diverti assai,con la m diventa quasi una fatica in citta.

5. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    quoto...vai sul tremilone che è la soluzione +è equilibrata..e ovviamente manuale,sennò tra un passaggio di marcia e l'altro rischi di addormentarti con l'automatico:mrgreen::mrgreen:

6. ulix

ulix Aspirante Pilota

41
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    si però a quel prezzo è un pò difficile trovarne no? anche di 2.8 manuali dico,..
    credo che il prezzo sia basso proprio per via del cambio....

7. MarcoZ3

MarcoZ3 Secondo Pilota

547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    si il prezzo è basso(ma se hai notato c'è l'imposta da aggiungere) ma la macchina comunque ha 10 anni e quasi 100mila km all'attivo.
    Non conoscendo il tuo budget massimo di spesa non ti posso dire nulla...ti dico solo che personalmente un 2.8 automatico non lo prenderei manco morto...piuttosto aspetto un pò che sicuramente una giusta occasione salta fuori e con qualche migliaio di euro in più mi prendo un 3.0...o se vuoi restare sul 2.8 mi pare che i manuali vengono via già dai 9mila...prova a cercare:wink:

8. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    il prezzo del 2.8 va dai 8-9 mila sino al massimo 12-12,5,tenuti benissimo,per il 3.0 vai dai 13,5 ai 16-17 ma siamo al limite piu cari nn ne vale la pena a meno che tu nn ne sia innamorato,la m le ho trovate anche a 15 16 mila ma nn la prenderei mai a quel prezzo la cosa mi puzza,una buona m si parte dai 19 circa sino ad arrivare anche sopra i 25.ti confesso che sono auto nn facili da trovare e poi da rivendere devi trovare l'appasionato,ho una persona che nn bada a spese quando deve passare dal benzinai e quando va all'aci per il bollo,anche se costano relativamente poco quando la compri tieni presente che è bmw,e che abbia 10 o 2 anni i pezzi di ricmbio sono decisamente cari.ti dico che è un auto che dà nell'occhio perchè se ne vede,decisamente poche in giro,sopratutto per il gentil sesso.per il resto da guidare è veramente divertente,e sicura,raggiungi il fondo tachimetro(250)con molta facilita.

9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    secondo me il cambio automatico non è così scandaloso..io ce l'ho sulla Z4..ed è cento volte meglio del manuale..
    tieni conto che dovresti provarla, non è così lemto come dicono tutti quelli che invece non l'hanno provato..
    valuta poi una cosa, quanto te lo godi il manuale? nel traffico di oggi..in una città dove sei sempre li 1a e 2a..
    Se sei uno smanettone, vista l'epoca di quei cambi, certo è meglio il manuale, ma x l'uso di tutti i giorni con qualche sparetto, io la prendeei automatica, il comfort non ha paragoni, e in ottica futura, vista la rarità..diventa un pregio.

E poi finiamola con qieste dicerie che è scandaloso l'automatico su una due posti..siamo nel 2008..non si può più scannare da nessuna parte, non è certo x quelle 2 volte all'anno che vai a tirare che il manuale è meglio..

10. ulix

ulix Aspirante Pilota

41
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    sulla questione della maggiore rivalutazione futura avevo riflettuto anche io..
    non mi ricordo precisamente quante..ma so che di z3 coupè 2.8 con cambio auto in italia ne sono state immatricolate davvero pochissime...credete che questo possa influire su una maggiore rivalutazione futura?

11. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ma....che toni poco educati che stai usando:-k:confused:...io,se ti puo' interessare,ho avuto fino all'anno scorso una z4 3.0 si steptronic,guido tutti i giorni una golf gtd dsg,ho una smart e la porsche che avevo era tiptronic:wink:....beh...non mi paragonerai il cambio automatico della z3 con quello della z4 si ....e poi,mi chiamo pentito di aver voluto lo step su una vettura cosi' di nicchia e sfiziosa...oggi infatti cerco uno z3m,che e' rigorosamente MANUALE...ricordo che non e' un mezzo da rappresentanti....se devi macinar km c'e' dell'altro in giro:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
  12. Infernal Death

Infernal Death Aspirante Pilota

19
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    320 Cd - 535d
    Beh il prezzo mi sembra decente e il 2.8 tutto sommato spinge..ovvio che un 3 litri sarebbe meglio però 192 cv non son proprio pochi...però c'è l'automatico che rovina tutto! #-o#-o
    Lo ho provato su una Z3 1.9 140cv quel cambio e se ti posso dare un consiglio lascia perdereeeeeeee, non c'è paragone con gli attuali step, fra una cambiata e l'altra passa un'eternità e soprattutto è 4 marce! :confused::confused:
    Poi ovviamente dipende da te...se hai una guida rilassata è ok ma se ti vuoi divertire e sfruttare appieno le doti della coupè è OBBLIGATORIO prenderla manuale..:wink:

13. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    No manuale no party!!!!8-[8-[8-[

Sul 2.8 io uso quello del fratello su E46 e ti assicuro che è un gran motore...non c'è che dire e con poco gli puoi far dare di più....valuta bene!!!

14. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

scusa ma stiamo parlando di una macchina da 7000 euro cosa vuoi che ci perda?
    Mal che vada la vende a pezzi e solo tra carrozzeria e motore ci fà il doppio.

15. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

=D>=D>=D>

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    A quel prezzo, se il cambio è in ordine, è un affare, se la prendi ricordati cmq che il cambio automatico ha bisogno di frequenti cambi olio e di un minimo di accortezza... se si rompe ti fa male, molto male, al portafoglio:wink:
    Poi se la usi tutti i giorni, non è male, ma da WE... meglio manuale:wink:

17. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    quello del concessionario fara i salti di gioia. qulla che vuoi tu è li nn sò da quanto.

18. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Il 2.8 da 193cv è considerato uno dei motori piu affidabili della BMW, se ha intenzione di tenerla per molto tempo sarebbe un'ottima scelta, pero col cambio automatico NO

Condividi questa Pagina