Z3 coupe tagliando freni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z3 coupe tagliando freni

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da markoZ3.0, 4 Giugno 2011.

1. markoZ3.0

markoZ3.0 Aspirante Pilota

2
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 3.0
    Buongiorno a tutti i fan Bmw e in particolare a quelli del modello Z3,

volevo avere un parere da voi esperti in merito ad un possibile upgrade dell'impianto frenante, fino ad oggi ho percorso in circa un anno 8000 km. con una Bmw Z3 coupe 3.0 ... la macchina va bebnone ma ora necessita di un tagliando freni ...

Ora la mia domanda è la seguente: secondo la vs. esperienza, per una guida stradale abbastanza sportiva, la mia Z3 necessita di un upgrade all'impianto frenante..? ... nonostante le mie tiratine notturne e i miei giretti un po' allegri, in un anno non ho mai lamentato fenomeni di fading, o di vibrazioni in frenata dalle alte velocita' ... cosa che invece su mie auto precedenti avevo avuto e parzialmente risolto con dischi forati e baffati ...

io viste le prestazioni dell'impianto frenante originale sarei abbastanza orientato a montare dischi e pastiglie orginali, magari sostuiendo i cavetti con sempre le parti originali visti i 10 anni di vita ...

l'unica cosa che mi lascia un pochino perplesso è doverli rifare subito dopo soli 8000 km. ... anche se all acquisto della macchina i freni non erano nuovi ... infine vi dico che la macchina la uso poco però in maniera abbastanza sportiva ...

chi ha la macchina da piu anni e km cosa mi può dire in merito?

Grazie a tutti in anticipo

Marco

2. boboz3m

boboz3m Secondo Pilota

504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Io ne faccio un uso molto simile al tuo, la uso per fare qualche sparo la domenica, o la sera, per qualche passo alpino in estate, o qualche strada poco trafficata....

Posso consigliarti di montare anzi che i dischi originali dei dischi Tarox forati e baffati (che costano parecchio meno degli originali e sono omologati), e con delle pastiglie della Ferodo...

Già prima era performante in frenata, solo che se viene stressata con i dischi originali tende ad allungare la frenata dopo un pò che la si sollecita... mentre ora con i dischi Tarox nn ho + avuto problemi simili...

3. markoZ3.0

markoZ3.0 Aspirante Pilota

2
    0
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 3.0
    Bobo, Grazie di aver postato la tua esperienza ...

altri utenti, magari con il 3.0 ... montano freni originali oppure hanno fatto qualche upgrade all'impianto frenante?

4. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ti sei risposto da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non sei mai arrivato a mettere in crisi l'impianto non vedo perchè volerlo potenziare.

5. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Ciao io da possessore di una z3 coupe 3.0ì sono soddisfatto di tutto tranne che dei freni,per me troppo sottodimensionati sia i dischi che le pinze...... non sò come siano le tue sparate ma io gli tiro il collo,ed è successo piu di una volta di andare lungo perchè i freni erano in crisi e ora sono al mio 2 paio di dischi sostituiti, perchè cotti o ovalizzati,adesso monto dei brembo e pasticche ferodo, per adesso funzionano perfettamente,ma i suoi originali erano pessimi,e anche le pasticche anteriori se le mangiava molto volentieri,questo per l'anteriore,il posteriore va bene cosi visto che servano molto meno.Io lascerei fare modifiche,perchè ti parte una ballata di soldi,e cambiare solo i cavi per me è una cosa pagliativa,dovresti cambiare tutto dai dischi alle pinze senza contare le modifiche da fare per gli attacchi,se previste, se come dici tu non hai mai avuto problemi vuol dire che,l'impianto per il tuo stile di guida và bene,al massimo comprati dei dischi di ottima qualità,che dai retta la differenza si nota.

Condividi questa Pagina