ciao ragazzi stamani mattina ho fatto una partenza "bruciante"senza assistenza alle posteriori ,sicche ho cominciato a sgommare,ho portato la macchina fino a 6500 circa,a questo punto ho messo la seconda e la macchina nn andava, il motore restava a giri alti ,ho provato con la terza ma niente salivo di gire e basta ho messo in folle ho lasciato che calasse di giri,ed è tornato tutto normale,a questo punto penso subito alla frizione:1 che sia da registrare.2 che sia da cambiare voi che ne pensate??? non vedo altre soluzioni. grazie 1000
Se non erro la Z3 è dotata di frizione SAC Self Adjusting Clutch che effettua automaticamente il recupero del gioco (si autoregistra) e la protegge allo stesso tempo da eventuali rotture, quindi se dopo il tentato omicidio della stessa a ripreso a funzionare correttamente potrebbe essere stato un problema di surriscaldamento, ad ogni modo se vai di terza a bassi regimi e di colpo apri e slitta c'è qualcosa che non va altrimenti dovrebbe essere a posto. Saluti.
In prima per slittare (la frizione) deve veramente essere alla fine...più sali di marcia e più è facile.... Io credo che sia alla fine.... Ps: Il comando BMW idraulico presenta una valvola detta VDC che rallenta lo stacco della frizione...è messa apposta per evitare scossoni alla trasmissione ma il tuo sintomo è più da frizione finita... Hai provato la partenza con freno a mano??? Se è finita occasione buona per mettergliene una "bastarda"
e la frizione e' uno di quei pezzi gado che quasi nessuna garanzia include, purtroppo e' un normale bene di consumo, come freni e gomme.... per fortuna pero' fino a fine anno puoi usufruire dell oatc in bmw per cambiarla....ho sotto mano il foglio, il costo finito di lavoro e' tutto e' 390 euro, piu' che buono! ma in bmw devi dire che vuoi usufruire dell oatc...altrimenti ti piazzeranno un conto di 700 euri.