z3 coupe: ne vogliamo parlare?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z3 coupe: ne vogliamo parlare??

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da KILLER QUEEN, 6 Ottobre 2007.

  1. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    intendi sul 6l 3.0?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    quella solita BMW il castrol long life 0-30W!
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Marco z3 hai preso la zetina?:mrgreen: Come ti sembra? Consumi, prestazioni, guida... Se vuoi ne parliamo in PM
     
  4. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    no intendevo 3 litri inteso come cilindrata:mrgreen::mrgreen:
    i cilindri sono sei...e si sentono tutti=D>=D>

    bmw consiglia così?
    non sarebbe meglio un 5w40?:-k

    si ritirata giovedì da un paese dopo torino...ha diluviato quasi x tutto il viaggio a tornare a milano infatti ero tesissimo a guidarla:mrgreen:
    ho fatto circa 170km con 15L(20 euro) di benzina e mi si è accesa la riserva arrivato a casa.Andavo costante sui 140kmh solo l'ultimo tratto verso milano facevo i 100-110 perchè pioveva troppo forte.
    come prestazioni quindi non ho potuto testarla bene...c'è da dire che è un motore molto elastico e di gran coppia...ho fatto in un tratto un pò asciutto un 140-190kmh in quinta senza scalare e veniva su benissimo.
    ovvio che ancora non mi azzardo a far nulla e provenendo da una trazione anteriore devo molto prenderci la mano e capirla questa.però come prima impressione è ottima,decisamente...gran macchina pienamente soddisfatto!!
    molto comoda e silenziosa...a parte ke ora tutto mi sembra silenzioso..arrivo da un clio RS con scarico completo gr.N:mrgreen::mrgreen:
    il motore mi piace, sto sei cilindri suona bene e spinge forte=D>=D>
    è una macchina che consiglio...certo non è l'M ma è molto molto equilibrata a mio avviso.

    Ora la ha il mio amico in officina x un tagliandone generale,olii,filtri,candele,cinghe,faccio dischi anteriori,pastiglie,tubetti aero e olio e poi se avanza qualche soldino ordino pure le barre eibach così per l'assetto sono a posto dato che monta già i blistein
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    [/quote]si ritirata giovedì da un paese dopo torino...ha diluviato quasi x tutto il viaggio a tornare a milano infatti ero tesissimo a guidarla:mrgreen:
    ho fatto circa 170km con 15L(20 euro) di benzina e mi si è accesa la riserva arrivato a casa.Andavo costante sui 140kmh solo l'ultimo tratto verso milano facevo i 100-110 perchè pioveva troppo forte.
    come prestazioni quindi non ho potuto testarla bene...c'è da dire che è un motore molto elastico e di gran coppia...ho fatto in un tratto un pò asciutto un 140-190kmh in quinta senza scalare e veniva su benissimo.
    ovvio che ancora non mi azzardo a far nulla e provenendo da una trazione anteriore devo molto prenderci la mano e capirla questa.però come prima impressione è ottima,decisamente...gran macchina pienamente soddisfatto!!
    molto comoda e silenziosa...a parte ke ora tutto mi sembra silenzioso..arrivo da un clio RS con scarico completo gr.N:mrgreen::mrgreen:
    il motore mi piace, sto sei cilindri suona bene e spinge forte=D>=D>
    è una macchina che consiglio...certo non è l'M ma è molto molto equilibrata a mio avviso.

    Ora la ha il mio amico in officina x un tagliandone generale,olii,filtri,candele,cinghe,faccio dischi anteriori,pastiglie,tubetti aero e olio e poi se avanza qualche soldino ordino pure le barre eibach così per l'assetto sono a posto dato che monta già i blistein[/quote]

    Quindi fai gli 11 al litro con andatura allegrotta!?:eek: Magari si potrebbero azzardare anche i 13-14 km litro:-k... E le si può tirare per bene il collo:lol:... Ma sai che sto 3.0i mi sta piacendo sempre di più?:mrgreen::mrgreen:
    Comunque sono contento per te che l'abbia trovata in buone condizioni senza problemi o noie!!

    Devo solo convincere i miei a permutare la C2 con una zetina...:-k:-k](*,)](*,) Solo che se solo gli dico la parola benzina prima mi dicono che con una TP mi uccido e che i consumi uccideranno me!! (se dico 3000 poi...)](*,)
     
  6. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    si ritirata giovedì da un paese dopo torino...ha diluviato quasi x tutto il viaggio a tornare a milano infatti ero tesissimo a guidarla:mrgreen:
    ho fatto circa 170km con 15L(20 euro) di benzina e mi si è accesa la riserva arrivato a casa.Andavo costante sui 140kmh solo l'ultimo tratto verso milano facevo i 100-110 perchè pioveva troppo forte.
    come prestazioni quindi non ho potuto testarla bene...c'è da dire che è un motore molto elastico e di gran coppia...ho fatto in un tratto un pò asciutto un 140-190kmh in quinta senza scalare e veniva su benissimo.
    ovvio che ancora non mi azzardo a far nulla e provenendo da una trazione anteriore devo molto prenderci la mano e capirla questa.però come prima impressione è ottima,decisamente...gran macchina pienamente soddisfatto!!
    molto comoda e silenziosa...a parte ke ora tutto mi sembra silenzioso..arrivo da un clio RS con scarico completo gr.N:mrgreen::mrgreen:
    il motore mi piace, sto sei cilindri suona bene e spinge forte=D>=D>
    è una macchina che consiglio...certo non è l'M ma è molto molto equilibrata a mio avviso.

    Ora la ha il mio amico in officina x un tagliandone generale,olii,filtri,candele,cinghe,faccio dischi anteriori,pastiglie,tubetti aero e olio e poi se avanza qualche soldino ordino pure le barre eibach così per l'assetto sono a posto dato che monta già i blistein[/quote]

    Quindi fai gli 11 al litro con andatura allegrotta!?:eek: Magari si potrebbero azzardare anche i 13-14 km litro:-k... E le si può tirare per bene il collo:lol:... Ma sai che sto 3.0i mi sta piacendo sempre di più?:mrgreen::mrgreen:
    Comunque sono contento per te che l'abbia trovata in buone condizioni senza problemi o noie!!

    Devo solo convincere i miei a permutare la C2 con una zetina...:-k:-k](*,)](*,) Solo che se solo gli dico la parola benzina prima mi dicono che con una TP mi uccido e che i consumi uccideranno me!! (se dico 3000 poi...)](*,)[/quote]
    tranquillo...io te la consiglio.per i consumi poi molto dipende dai km che ci fai al giorno...io la uso solo venerdì,sabato e domenica e sono sui 12-15mila km anno quindi non mi preoccupo + di tanto
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono molto combattuto, a me la Z3 non è mai piaciuta (forse sono stato influenzato dalle prove comparative con auto equivalenti), nè piace la Z4, ma quando per la prima volta ho visto una Z3M coupè ho avuto una visione celestiale, vista da dietro (ovviamente, non era facile stargli avanti) mi è sembrato per un attimo di vedere un gatto accovacciato, spaziale. :-k :-k :-k
     
  8. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    che prove?che altre auto?:-k
     
  9. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    già... son curioso di sapere quali comparative...
     
  10. Puccio

    Puccio Kartista

    244
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Bè siamo onesti, la Z3 ha un telaio che è tutto forchè un telaio sportivo. Non è di burro come dicono tanti, ma sicuramente non ha i valori di torsione di tante macchine a cui era possibile compararla all'epoca. La geometria delle sospensioni poi, è un po' obsoleta. Quelle posteriori un po' da panico....

    Ma tutto sommato il comportamento da guidatore è abbastanza buono, generoso e sincero. E' un TP eppure i modelli con cilindrate piccole soffrono di sottosterzo...

    Premetto che parlo di Z3 in generale e non solo dell'///M, e parlo da possessore. Le ho provate praticamente tutte, dal 1.8 all'///M dalla roadster al coupè quindi una vaga idea me la sono fatta!!!

    La differenza la fa moltissimo l'estetica...della Z3 non ti innamori per come va, ma per come è!

    Poi vi dico che con pochi ma buoni interventi diventa una buona macchina anche da pista!!!:wink:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Z3 vs MX5 vs Barchetta
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vi prego, chiudete questi topic sulla z3 coupe, mi fate solo del male!
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mi sono fatto bene i miei calcoli e di Km annui nefarei al massimo girando ogni giorno per circa 10-20 Km ne farei 5-10k!!!! Pochissimi!!!! Solo che non oso chiedere soldi a mio padre per la macchina ora non saremmo in grado di mantenerne 3, mia madre dice che la zetina le piace ma che non ci andrebbe in giro e la c2 la usa per lavoro, e sono 50 km ogni volta che va a lavorare...](*,)](*,)
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma sono troppo innamorato di questa macchina...
    Questo week-end sono andato con la tipa al lago... E pensavo quanto fosse stato bello su quelle strade con la z... Fidanzata, strada libera, musica e panorama da urlo...!!!:cool: Ma l'auto stonava!!!](*,)](*,)](*,)](*,) Chi ha 11k da prestarmi???:redface:8-[:mrgreen::lol:
     
  15. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ti assicuro che sto più male io che dovrò attendere molto prima di averla... Ma moooolto a meno che mio padre non abbia una visione della madonna che gli dica di andare in conce e permutare il peccato con l'acqua santa...
     
  16. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    e come andava a finire?riesci a postare la scansione dell'articolo?
    mi pare assurdo che mx5 e barchetta siano meglio..forse della roadster...ma poi bisogna anche vedere che cilindrate venivano prese in considerazione:wink:
     
  17. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    =D>=D>
    ho visto che il 3.0i ha le stesse pinze della M ma con il disco 1 cm + piccolo...almeno x l'anteriore.

    la mia è ancora in officina per il mega tagliandone,la ritiro venerdì e ci ho fatto subito dischi nuovi,tubetti aero,un buon olio e pastiglie pagid blu.

    per quanto riguarda l'assetto montava già i blistein quindi gli ho accoppiato le barre della eibach.

    ma all'anteiore...c'è qualche cosa che si può fare x recuperare un pò di camber?mi ricordo che per la clio RS a catalogo Ren Sport c'erano delle piastrine di diversi angoli
    sul bmw si può far qualcosa?

    comunque secondo me la Z3 è un bel mezzo da pista...tutto sta nel capirlo e riuscire a portarlo al limite=D>=D>
     
  18. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    ma no dai:biggrin:...almeno ci si scambia qualke opionione e consiglio su sta macchina=D>=D>
     
  19. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    penso anche io...
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    1.8 e 1.9 16v ovviamente, ora lo cerco e se lo trovo lo posto
     

Condividi questa Pagina