2800, 3000 ed m sono larghe uguali.. la M per via dei 4 scarichi monta la targa tra i fari mentre le altre 2 sotto.. la prima M (1999-2001) montava un 3200 da 321 cv ed era l'unica della gamma a non avere alcun sistema di anti-pattinamento (ASD o DSC); la seconda M venduta in Italia in una ventina di esemplari montava il 3200 della M3 E46 depotenziato a 325cv e montava anche il DSC (ovviamente disattivabile) ed è proprio quest'ultima la migliore, la più rara, la più esclusiva.. E' una macchina che deve essere guidata da mani esperte, l'assetto originale non è il top ma intervendo con Bilstein ed Eibach, oltre a diventare ancora più cattiva esteticamente, migliora molto anche il livello generale di guida. E' una macchina che o ti fa impazzire o detesti... io la considero unica ed inarrivabile come fascino e linea e se non fosse stato per mia figlia non avrei MAI dato via il mio 3000 coupè che potete vedere nella mia firma.. ma mi sono ripromesso che appena possibile, una M coupè dovrà occupare il mio box...assolutamente.. comunque www.bmwz3coupe.com è mio pier
ecco adesso va bene... ma l'S 52 che monta la americana (che tra l'altro a aprile c'era una usata a roma alla concesionaria Lotus) che motore è??
sarebbe la versione americana del primo modello,e' un motore derivato dal 3.0 normale e ha 230cv invece che 321 Sono due anni che ce l ho e ogni sabato che la vado a prendere in garage e' sempre una bella emozione
E ci credo!! Io mi spaventerei nelle mutande Una macchina che mi è sempre piaciuta tantissimo, anche se la M non è certo da tutti i giorni, visto che non ha controlli elettronici. In definitiva: un'auto stupenda!
è il 321cv depotenziato a 240cv per rispettare la normativa USA sulle emissioni.. ma in Italia non è mai stata importata.. ufficialmente..
Io non la prendo tutti i giorni per una questione di lavoro e praticita' e anche per conservarla al meglio,ma personalmente la fama di auto difficile la trovo un po troppo eccessiva,con un po di pratica e' molto intuitiva e facile da portare al limite ,con un assetto e freni seri oserei direi anche facile,certo che se uno ci sale la prima volta abituato a un macchina da 150cv e pretende ti domarla be allora si puo fare anche male.. L ultima versione ha il dsc e il motore della m3 e46 deponteziato e un irrigidimento al telaio,pero per la differenza di prezzo di 8000-100000 euro secondo me non li vale.