ma la z3m 321cv ha quanti giri ha il limitatore??? la mia in quarta indica 230 con il contagiri a circa 7900giri
no, la mia è originalissima. è una 325cv con motore s54. la differenza di quei 10km/h sta lì probabilmente. pensavo che potesse essere una differenza di rapportatura, non sapendo a quanti rpm ha il limitatore la 321cv.
Come 7400 giri, io arrivo a 7500/7600 e una volta per errore l'ho tirata fino a 7900 ma del limitatore neanche l'ombra...
E invece no :wink: ho il 325cv anch'io e confermo che il limitatore del nostro s54 è più basso di quello del s54 montato sulla e46 :wink: il limitatore del s50 invece non è molto sotto gli 8000 p.s. il cambio mi risulta identico tra 321cv e 325cv
Sul s54 della mia z è a 7.600 in pacca, a memoria sul s50 è più alto di circa 100/200 giri; l's50 non ricordo con esattezza perchè uso di rado la macchina e quando sotto attaccato via, difficilmente guardo il contagiri.
lo so, infatti una bella rimappata non ci starebbe affatto male, la mia presumo sia senza limitatore visto che a 270 di gps ci sono arrivato, purtroppo hanno lasciato inalterato il limitatore di giri In ogni caso va già forte, e non ho ne assetto, ne freni, quindi per il momento di certo non rimappo
Mi ero gia accorto che la mia non fosse del tutto originale dal fatto che arriva ai 280 di tacchimetro, ma se sulla mia non entra nemmeno il limitatore dei giri potrebbe essere rimappata? Come faccio a scoprirlo?
anche secondo me, se non ricordo male alla presentazione della m3 e46 il limitatore era a 8300, poi è stato abbassato con l'aggiornamento a 8100. piccolo ot: non conosci nessuno che vende 4 cerchi come quelli della tua roadster?
Di serie credo arrivi circa a 270 di tachimetro, se tolto il limitatore di velocità arriva a fondoscala. Se non ti entra il limitatore di giri è di sicuro rimappata, ma credo sia quasi impossibile che non entri, l'avranno solo spostato più in alto; prova a tirare 8.100 giri, se ci arriva non andrei oltre per vedere dov'è il limitatore :wink:
L'S50 gli 8000 li regge benissimo, infatti ci sono parecchi S50 col limitatore a quel livello senza alcun problema. C'è chi si spinge anche oltre, ma io non lo farei; per quello dicevo a 8100 di mollare Secondo me ce l'ha rimappata e il limitatore ce l'avrà a 8000 :wink: