Buonasera ragazzi, Ho la scimmia da diversi giorni per la Z3 coupè. Ne ho trovato una del 99 con 135'000 km, a buon prezzo, pero' i kilometri mi fanno un po' paura, non saranno troppi ??? A cosa devo proprio fare attenzione ? cosa è previsto dalla casa nel tagliando dei 140'000 km. Grazie delle vostre risposte. Massimo
ormai sono macchine di 10 anni, cosa pretendi? se le trovi sotto i 100'000 al 99% sono scalati... prova a verificare se ha una storia manutentiva alle spalle, quella sarebbe la cosa più importante.. o comunque se vedi gia ad occhio che è tenuta bene e ti convinci a prenderla, se vuoi dormire tranquillo appena la prendi fai un bel tagliandone cambiando tutti i liquidi e tutti gli olii, filtri, candele...
Hai ragione a meno di 100'000 km sono macchine sospette, sarebbe la mia seconda auto, ho la 1er appena presa. Il venditore mi ha detto che ha tutti i tagliandi in BMW fino a 110'000 km. E poi mi frena solo un po' che sia una AUTOMATICA...
esistono numerose Z3 ROADSTER AUTOMATICHE e inoltre anche alcune coupè 2.8 e anche 3.0 automatiche:wink:
135.000 km nn sono pochi...ma visto che ha dieci anni come hai ben capito almeno che nn sia stata ferma in un garage, nn sono poi questa enormita.....per un motore di quella cilindrata puoi andare con i piedi di piombo...per il cambio automatico nn saprei dirti, nn l'ho mai provato, però su di una macchina sportiva il manuale per me resta sempre il migliore ed è meno delicato di uno automatico.......
Secondo me con le dovute attenzioni potrebbe anche a raddopiarli quei km, magari anche di piu, pero tieni conto che ammortizzatori, dichi freno e altre piccole riparazioni prima o poi saranno da fare, considera pero il fatto che questo è valido per tutte le auto. Il 2.8 della Z3 pero è uno dei motori piu affidabili della BMW e 135km in 10 anni non sono poi molti :wink:
Ho avuto il capo meccanico BMW oggi, mi ha rassicurato e dato qualche dritte per quando andro' a vedere la macchina. Adesso prendo appuntamento per fine settimana e vado a provarla e verificare un paio di cose, primis il libretto con i tagliandi BMW dixit venditore.