Salve ragazzi, è già un pò che vi leggo, ora sono al punto di iniziare a chiedere qualche chiarimento. Ho 25 anni, e sono innamorato folle della z3, da sempre l'ho desiderata, le sue linee, il cofano davanti i suoi fianchi, la sua linea eternamente attuale la rendono ai miei occhi la macchina dei miei sogni, l'unica macchina che riesce a farmi pensare di comprarla e tenerla per tutta la vita, che quando sarò vecchio la terrò in garage per uscirla una domenica mattina col sole scappottato.ehehe. Il punto in questione ora è questo, le auto certo non mancano, io vorrei prendere l'ultimo restyling, non sopra il 2000 cc, non mi interessa avere troppa potenza, arrivo al dunque, io possego come auto una opel astra gtc 1600 16v, della quale sono abbastanza contento (a parte il consumo, beve come una spugna), vorrei venderla e comprare la zetina, quindi la z sarebbe appunto macchina primaria, ed io la uso abbastanza l'auto. Secondo voi è possibile o non mi conviene prenderla per averla come auto primaria? Le motorizzazioni dal 1900 al 2000 cc come sono messi a consumi? Devo dire che sono già abituato a mettere 20 euro di benzina e fare al max 160 km, la z consumerebbe di più?
Ciao Giuseppe, io uso la mia z3 2.2 tutti i giorni e in citta e, a seconda della scorrevolezza del traffico o se mi va di fare il teppista su qualche rotonda o curva, ci faccio da 8 a 10 km/l...ripeto, solo uso cittadino e per tragitti di pochi km (lavoro a 5 km da dove abito). Consiglio personale: il 6 cilindri 2200 e' MERAVIGLIOSO per sound e godibilità rispetto al 4 cilindri....il 2000 6 cilindri e' un po meno elastico del 2.2 ed ha meno schiena sotto e, inoltre, i consumi dovrebbero essere piu o meno identici! Spero di esserti stato utile, Ciao, Mons!
Grazie della risposta...il problema posi sarebbe bollo e assicurazione....A me andrebbe bene anche il 118 cv....ripeto apparte qualche volta non vado a fare guida sportiva... Qualcuno possiede una z con impianto gpl??
Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione. :wink: Grazie.
Io fossi in te punterei dritto al 2.2, anche perche tra una 2.0 e una 2.2 i costi di manutenzione e consumi sono praticamente identici, solo qualche euro in piu per il bollo, ma a sentire chi le possiede la 2.2 offre molto di piu nella guida sia in elasticita che in prestazioni. Con le 4 cilindri risparmi un pò di piu, ma il rombo del 6L su una roadster ne vale davvero la pena! Tra l'altro se hai intezione di usarla tutti i giorni le 2.2 sono tra le piu recenti, quindi le meglio indicate per l'utilizzo che ne vuoi fare :wink:
Chiedo ai mod se ho sbagliato il titolo. Per i resto, beh...cerco da 2.2 sarebbe un bel traguardo...ma l'assicurazione sale vertiginosamente di prezzo..... Considerando ovviamente che dovrò sottostare a quello di buono.... Qualcuna la gasata questa macchina?
Ma guarda io con la Z3M che è un 3.2 pago 20 euro in piu all'anno della Z4 2.5i che avevo, cambia assicurazione!!!!!!
Non sono daccordo, una Z3 secondo me è perfettamente in grado di essere usata tutti i giorni senza troppi problemi, in fondo è stata progettata anche per quello, non è mica una Delta S4...
MI state convincendo sempre più, vi ringrazio...vedo sempre più vicino a me la zetina. L'altro ieri sono andato in un concessionario, aveva 2 z3, una 2.2 6 cilindi con 78ooo km grigio metallizzato del 2000, sembrava in buone condizioni ma il costo per me troppo alto 10 500 euro..l'altra quella co la quale volevo fare l'affare era una 1900 dell 99 restyling, con interni chiari e cappotte sempre chiara, questa sembrava messa un pò peggio dell'altra, la cappotte soprattutta diciamo che aveva un buon 30% di usura...85 000 km(chiramente segnati nel contachilometri), blued una cosa che a me ha fatto letteralmente schifo sono stati i cerchi a stella da 16 cromati...un oscenità....Cmq la macchina era palesemente ferma da un pezzo aveva le erbaccie attorno...ed il venditore mi ha proposto di prendersi la mia macchina più 1000 euro...un pazzo...la mia macchina che già a prescindere vale più di quella, nuova praticamente, vendibilissima....voleva farmi questa truffa...mah...avrebbe dato via praticmanete una macchina poco vendibile, ferma già da mesi non in perfette condizioni e avrebbe preso una macchina nuova e vendibilissima...Bah...
Se la vuol tenere per sempre e portarla ogni giorno nel traffico parcheggiandola dove si trova posto, dovrà metter mani al portafoglio in seguito.Sportellate, strusciate, lunotto che ingiallisce al sole ed altro.Intendevo questo.Poi la si può benissimo usare come se fosse una Fiat Uno :wink:
Scusa ti ho frainteso, e sicuramente il discorso di tenerla per sempre non va daccordo con l'utilizzo quotidiano, ma meglio godersi una Z3 per qualche anno che non godersela per niente :wink: Comunque specifico che chiunque mi chiedesse se gli conviene sostituire un'Astra 1.8 con una Z3 gli direi di si, il mio è un giudizio di parte in quanto adoro la Z3, poi sta a chi la compra fare le sue valutazioni :wink:
Il venditore però dovrebbe fare un'altro ragionamento a mio parere, in quanto a me darebbe una macchina che ormai acquista solo un appassionato (la prova è che è la ferma da mesi), una macchina di 11 anni che ormai non ha più mercato, se non per qualche appassionato, in cambio di una macchina di 3,5 anni, praticmanete nuova, che cmq tiene il mercato, e quindi vendibilissima. Sbaglio?
Ora non so la quotazione eurotax della tua Astra, quindi non posso sapere se sia giusto o no, pero una Z3 2.2i del 2000 messa bene costa almeno 10000 euro, del 2001 o 2002 vai fino ai 12/13mila :wink:
Guarda io ero nelle tue stesse condizioni un anno fa (dubbio se prima o seconda auto), alla fine l'ho presa coma seconda auto soprattutto perchè avevo timore per i mesi invernali sia sotto il profilo della comodità che sotto il profilo dell'eccessiva usura della capote (anche se tutti m'hanno garantito che i materiali ovviamente sono ottimi e non si rovinano, però penso che 6 mesi in garage sono meglio che sei mesi sotto pioggia, neve e grandine per conservarla bene più a lungo). Certo, vedendo che abiti a Catania, dove la bella stagione arriva prima e va via più tardi (alla fine i mesi brutti sono praticamente un paio, no?) allora ti direi che puoi anche prenderla per tutti i giorni come prima auto, in quanto ad abitabilità va benissimo, nulla di meno di un'auto normale con la differenza che sarai più ammirato (e invidiato, quindi occhio a strusciate e rigate nei parcheggi). Per il modello direi che 2.0 o 2.2 vanno benissimo, restyling, magari sotto i 100000 km e con la capote messa bene, consumi sui 9-10 litri per 100 km; però è facile che vai sopra i 10000€ (la mia la trovai a 11000€), poi se vendi la tua attuale ci fai anche di più credo. Buona scelta!
Tra tutte le motorizzazioni la migliore fra prestazioni e consumi è indubbiamente il 2.2! Hai un 6 cilindri fantastico con elasticità e prestazioni. io ho il 1.8 e ti posso dire che è veramente fermo!! Il mio sogno è il 2.8 o la ///M per il 2.8 io ti consiglio di guardare qui : http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=12192 ce ne sono pochi in vendita. Invece di 1.8 e 1.9 ne trovi tantissimi, ma il 6 cilindri è tutt'altra cosa.
Si avete indubbiamente ragione, non vi contesto...il problema sono BOLLO e ASSICURAZIONE.....giocano un ruolo fondamentale...però un amico ha gasato la sua jaguar 3000 cc e l'ha fatta disomologare benzina...paga il 70% se non erro in meno di bollo....sarebbe già una bella soluzione.... Ragazzi stamane però ho visto una 320 ci del 2002 che mi ha fatto venire letteralmente la bava alla bocca....aveva una miriade di optional blu con i cerchi M da 17....120 000 km...tenuta in modo maniacale a 8 500 euro....un acqualina in bocca che non vi dico...
Mettere l'impianto del gas su una jaguar 3000 mi pare veramente strano. spendi almeno 2.500,00 € per risparmiarne 150,00 di bollo. Poi magari fa 10.000 km all'anno al massimo e quindi ci vogliono 5 anni per ammortizzare l'impianto anche facendo il calcolo del risparmio tra metano o gpl e benzina. il 320 ci è una bellissima auto e quella certamente è più sfruttabile da utilizzare tutti i giorni. La z3 è tutt'altra auto e io non le paragonerei.