z3 2.8 roadstar | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z3 2.8 roadstar

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da morra, 22 Aprile 2004.

  1. morra

    morra Aspirante Pilota

    3
    1
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    2.125
    ciao a tutti ho una z3 roadstar 2.8 da un mese DOMANDA : mi sembra che la 5° marcia sia troppo corta anche se si raggiungono velocità elevate
    mi viene sempre voglia di mettere una 6° che non c'è E' PROPRIO COSI' LA MACCHINA O E' UN DIFETTO DELLA MIA?
     
  2. PALLOTTOLADARGENTO

    PALLOTTOLADARGENTO Kartista

    57
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Hai ragione in effetti i rapporti delle marcie sono corti; questo però è un grande pregio della nostra macchina perchè ti consente di avere una maggiore ripresa e nella guida di tutti i giorni la ripresa è tutto.

    Alcune macchine pur dotate di potenze considerevoli sono letteralmente mortificate dai rapporti lunghi nel piacere di guida perchè a quel punto servono oltre ai cavalli anche i Kilogrammetri di coppia (il tuo 2.8 ha anche quelli in abbondanza) :cool:

    Tanto per restare in casa nostra la MINI COOPER e S sono state assai criticate per la scelta dei rapporti giudicati troppo lunghi anche da riviste qualificate; tra l'altro il SUPER-ASSETTO di cui gode la MINI (e che noi ci scordiamo letteralmente) esalta questa sensazione di motore fiacco nella ripresa.
     
  3. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: z3 2.8 roadstar


    Benvenuto nel Club BMW :biggrin:
    in quasi tutte le BMW la 5 non è una marcia di riposo, da un lato forse aumenta i consumi, dall'altro però permette di avere un'ottima rispresa e un'eccellente elasticità di marcia, quasi da cambio automatico :biggrin:
     

Condividi questa Pagina