Z3 2.0 vari problemi | BMWpassion forum e blog
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Z3 2.0 vari problemi

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da stefano68tr, 29 Luglio 2011.

  1. stefano68tr

    stefano68tr Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 523i BMW Z3 2.0
    Salve amici da qualche mese ho acquistato un Z3 2.0 in ottime condizioni con 90000 km, da un concessionario non bmw. Nel giro di prova era accesa la spia gialla del motore, ma mi hanno garantito che al momento della consegana insieme al tagliando avrebbero risolto il problema. Al momento del ritiro tutto ok mi riferiscono che hanno sostituito una bobina, nel viaggio di ritorno dopo cira 150 km il pedale dell'accelleratore va a scatti, la Z3 sento che perde potenza, poi si accendono 2 spie EML e quella dell'ASC la macchina va pianissimo riesco ad arrivare ad un concessiorio bmw, diagnosi valvola a farfalla bloccata, e sensore albero a cammes da sostituire, fatto il lavoro in garanzia. Premetto che sono possessore anche di una bmw 523i del 1999,motore m54 da 2500cc 170 hp, vi dico ciò perchè a mio avviso la z3 andava di gran lunga più piano sopratutto in salita, della 523i i meccanici mi dicevano che è cosi nonostate la z3 pesi 215 kg in meno il motore m54 e nettamente superiore dell' m52 che monta la z3 il peso non conta nulla. Per 2 mesi ho proseguto ad usare la z3 non convinto di ciò, sicche un giorno col fatto che la marmitta in rilascio scoppietta un pò, vado da un meccanico non bmw che la prova e dice che è veramente scarsa sopratutto ai bassi regimi. Rivado di nuovo in BMW lamentando scarsa potenza e scoppietti in rilascio dalla marmitta. Diagnosi la z3 non ha il vanos in fase, premetto che il precendete propietario mi ha riferito di aver sostituito il vanos. Fatta la fasatura l'auto è migliorata decisamente, tuttavia la premessa del meccanico è che la 523i è più potente, ma le cose che ancora non mi convincono sono che ora in rilascio non scoppietta , ma se do un bella sgassata a folle scoppietta meno di prima ma lo fa ancora, alla bmw dicono di stare tranquillo e l'altra è che quando giro la chiave sul quadro si accendono tutte le spie dopo 1 secondo si spengono tutte rimane accesa quella gialla del motore, ma quando accendo la macchina tutto ok.
    Scusate la lunghezza del post, datimi un consiglio
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non hai un libretto istruzioni per le spie? in genere ci son spie all'accensione che si accendono per farti vedere che funzionano e non son bruciate, poi si spengono...se niente resta acceso, niente c'e'
     
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    se la diagnosi non da errori, l'unica cosa che mi viene in mente è controllare il debimetro.
     
  4. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    il sensore alberi a camme è un difetto di molti motori della z3 soprattutto sul 2.8. Ma se la diagnosi non da nessun tipo di errore mi pare strano. Forse dovresti cambiare posto o meccanico e fare prima una diagnosi più accurata se l'auto non va bene
     
  5. DavideDP

    DavideDP Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z3
    Il problema dello scoppiettamento... Te lo fa sempre? O solo a freddo? Prova a staccare il debimetro e guarda come reagisce il motore accellerando in folle.
     

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