** z2 **

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andreafr, 13 Aprile 2010.

1. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Qualcuno ha notizie fondate sulla Z2?
    E' una voce o sarà realtà?
    :)

2. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    http://www.worldcarfans.com/110041225608/bmw-z2-prototype-first-sighting-in-laguna-beach-california/lowphotos#0

In questa foto spia potrebbe essere raffigurato il primo prototipo della nuova BMW Z2, la piccola e chiacchierata roadster che raccoglierà l’eredità della gloriosa Z3. Tuttavia il condizionale è d’obbligo anche in questa occasione: purtroppo la qualità della foto non è eccelsa e la posizione d’osservazione non ottimale per valutare le reali dimensioni dell’auto. Potremmo infatti trovarci di fronte ad una, inattesa, versione soft-top della Z4.

Le proporzioni del muletto, pesantemente camuffato, ricordano proprio le forme della roadster-coupè di Monaco. Ma cosa giustificherebbe un tetto in tela? In primis la riduzione del peso, con tutti i vantaggi di maneggevolezza e prestazioni che ne derivano ; inoltre renderebbe ancora più appetibile l’auto sul mercato nord americano, affezionato alle soft-top. Farebbe felici anche molti “zetisti” che hanno maldigerito il tetto rettrattile in lamiera della E89.

Se invece stessimo parlando di Z2 il discorso sarebbe ancora più intrigante: un prototipo già marciante significherebbe uno sviluppo assai avanzato e un debutto commerciale non troppo lontano. La piccola roadster, basata sulla piattaforma della prossima generazione di Serie 1, farà della leggerezza la sua arma fondamentale, a tutto vantaggio del “piacere di guidare”.

fonte: Autoblog.it

altrimenti qui:

http://www.worldcarfans.com/11004122...ach-california

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.908
    2.301
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.680.613
    320d touring attiva
    per ora non si sa nulla..

4. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Secondo me prenderà il posto della Z4 e85 non della z3 !!!!!!!!

Vista che la nuova comunque è tutta un'altra cosa dalla vecchia e cara e85 !

5. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Dici?

Secondo me invece se la nuova si chiama z4.. vuol dire che ha preso il posto della e85!

6. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Infatti .. ma se frequentassi di più questo forum sapresti sicuramente che la nuova Z4 non ha niente di quello che aveva la vecchia !! non è come la vecchia serie 5 e la nuova.. che è stata migliorata.. La nuova E89( z4 ) è tutta diversa.. completamente un'altra macchina, più borghese meno sportiva ed estrema della vecchia !! c'è ancora più differenza che tra la Z3 e la Z4 vecchia.. e già lì il nome era cambiato !!

Pero' oh se tu guardi il nome e visto che è uguale TI FIDI ..meglio per te.. avrai un'esistenza very easy !

7. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Non parlo della sostanza della macchina che forse è come dici tu. Ma rimango dell opinione che la nuova z4 è l'evoluzione della e85 e quindi la sua erede naturale, senza dubbio, a prescindere che sia tutta un'altra macchina (è anche normale se pensi quando è uscita la prima e85...). Altrimenti l'avrebbero chiamata z5...

8. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Non puoi rimanere di quell'opionione !! non è per niente l'evoluzione della vecchia E85 ..l'evoluzione ( come termine ) significa che modifichi una cosa esistente in meglio.. mentre questa della vecchia non ha niente.. proprio come Z3 e Z4 ..infatti questa doveva chiamarsi Z6 .. ma comunque poco importa il nome.. a parte te, tutti sanno che sono due macchine diverse e che la Z2 sarà l'erede della Z4 se uscirà !

9. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Caro original, fino a prova contraria la z4 2009 è la macchina che sostituisce la z4 2003 (restyling 2006), punto! Non cambio opinione..

Poi che sia un'altra macchina è una questione a parte, e ripeto che è anche un fatto normale visto che siamo nel 2010...

A parte me cosa? Anche io so che è una macchina totalmente superiore ma credo sia normale, sarebbe stato strano l'ennesimo restyling! E infatti non si chiama z6 come dici te.....

La z2 credo osarà una macchina a se o cmq l'evoluzione della z3 visto le dimensioni contenute (e non della z4 come pensi te).

10. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Original, in questo ha ragione Andreafr, la E89 è il modello nuovo e più evoluto della E85. che sia un'altra auto è palese, ma anche da serie 5 a serie 5 è un'altra auto.

Ma la fascia di mercato è quella, la E89 va a sostituire la E85 in un mercato dove la gente iniziava ad orientarsi più alla SLK x la praticità del tetto rigido, mentre la clkientela "dura" (come possiamo essere noi) si riduce sempre più di numero e quindi la Bmw ha dovuto accontentare la fetta maggiore.

La Z2 sarà un'auto (se ci sarà) di una categoria ben più bassa della Z4 E85, visto che si baserà sul pianale della 1er.

Forse sei tu che devi sradicarti da posizioni un pò rigide e vetuste, x quanto io condivida con te che la nuova Z4 sia molto più borghese...questo è ciò che vuole il mercato...Però la gente cresce, il mercato si evolve e anche io ti dico in tutta onestà che man mano che vado avanti con gli anni un pelo di comfort in più lo gradisco, e se dovessi prendere unpaltra Roadster, beh...la nuova Z4 la prenderei, non di certo la Z2, piccola, scomoda all'inverosimile e inferiore come "piattaforma" automobilistica. Forse, e dico forse, la prenderei come seconda auto. Ma avendone una come auto principale, se voglio una roadster, mi prendo la nuova Z4, che cmq tanto male non è...anzi!

11. andreafr

andreafr Kartista

181
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Spiegazione più che esauriente! Grazie carloush.

Riflettendo penso a quanto sia strano credere a volte che esista la macchiina.. come dire.. definitiva! Ed invece si può sempre migliorare! Vedi appunto la nuova z4.. certo più borghese ma davvero bella! Difficile tornare indietro una volta che si prova... per questo ti chiedo... ha senso oggi comprare una z4 e85 o si rischia di fare un passo indietro?

Ti faccio questa domanda perchè da qualche tempo sono interessato all'acquisto di una z4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie!

12. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    MAH, onestamente non saprei...

io al nuova Z4 l'ho provata, la 306cv..ed è davvero bella, vola come un missile e in più è comoda. La differenza con la mia è che ti quella ti da sensazioni più ovattate, vai forte e te ne accorgi meno, hai un tetto rigido che vale come un HardTop ma senza lo sbatti di levarlo dall'auto ogni volta che vuoi aprire d'inverno. Insomma tanti vantaggi.

Ma in mia opinione meno divertimento e feeling. La E85 è un pò più grezza, se così si può dire, ma pur sempre un'auto ottima e anche abbastanza confortevole.

Quel che posso dire, senza sapere la tua età è che la E85, arrivando da una Yaris è cmq un gran bel mezzo, se però sei un 40 enne, sicuramente apprezzerai di più la E89, più comoda e matura.

Io dico che se ti prendi gia una E85, magari un 2.5si o un 3.0si....hai in mano un notevole mezzo, anche in relazione al budget che hai a disposizione. Quella nuova la paghi per nuova...quella "vecchia" la paghi la metà abbondante.. cioè con 20/25.000 euro ti porti a casa una gran Z4, quella nuova ci vuole il doppio.

Se sei alle prime armi con una spider, non fai un passo indietro, poi se la rivendi tra un paio d'anni...la sua valutazione si sarà assestata e in prossimità della bella stagione la piazzerai bene.

Condividi questa Pagina