salute a tutti, ho appena fatto rimappare la z4 , sapete quanti cv originali ha sul banco prova? 224 cv,quindi meno dei dichiarati 231 . Il tuner mi ha detto che sono nella media,cioè a volte trovano 220 cv a volte 228cv.Dice che dipende dalla equilibratura del motore e del tipo di benzina che si adopera:con la shell vpower si possono guadagnare anche 3 o 4 cv. Ora il mio z 4 ha 238 cv ed effettivamente è cambiata in meglio anche di coppia , i valori dei motori turbo però sono un sogno. Quando dò un paio di colpi con il gas sento un rumorino tipo un tic, forse è un qualche cosa che apre prima rispetto alla centralina originale? Vediamo se c'è qualche tecnico fra di voi,sennò telefonerò alla digital motor .La macchina va molto bene però Grazie
Nn so aiutarti sul rumore anomalo quando spalanki il gas, ma volevo domandarti se avverti ancora la differenza quando azioni il tasto sport dopo la rimappa. Nn parlo dello sterzo indurito, ma proprio della reazione del motore
Da quello che mi ha detto il tuner,non è cambiato niente azionando il tasto sport,cioè lavora come prima anche se francamente non ho trovato grandi differenze nell' inserirlo o no, sia prima la modifica sia dopo .
bah impossibile permettimi di dissentire... la MIA z4 con tasto SPORT attivato è praticamente un'altra macchina! con tasto SPORT attivato è un 3000cc da 231cv o giù di lì con tasto SPORT disattivato sembra un 2000cc
no no, alcuna sboronata era semplicemente per fare un paragone senza il tasto SPORT attivato l'auto perde, ad occhio una 60ina di cavalli
BTW è tasto che consente di diminuire la potenza (quindi i consumi) e rendere lo sterzo meno diretto (utile in città, anche se ormai giro sempre col tasto SPORT poiché il sound è accentuato)