Vi riporto i lavori eseguiti Tagl. 30.000km V.Ecol.1,30h Cos'è sta roba?? 49,00 euro 3 Litri Olio Motore 5W-40W 43.73 euro Filtro Olio 9.65 Euro Elemento Filtrante Cosa è? 11.43 euro Filtro Aria 17,17 euro Candela Accensione 32,13 euro Lavacristalli 0,97 euro Paraflù up Liquido raffr?? 6,38 euro Pattini freni ant 19,00 euro Serie Pastigl.Freno 67,82 euro Tutela Top 4 ?? 5,18 euro Manodopera 2 0re 68,40 euro Totale 315 euro
Non pensavo che costasse più di 300 euro tagliandare una Ypsilon.. Sulla fattura c'è scritto candela d'accensione,evidentemente c'è ne sarà soltanto una.. Cmq tengo a precisare che è un 1.2 16v 80cv..:wink: PS considerate che la macchina in un anno tra un tagliando e l'altro ha fatto solo 5.000km quindi forse hanno messo solo 3 litri d'olio per questo motivo...
è un 4 cilindri, quindi ha 4 candele...pero per 32 euro mi sa che te le hanno cambiate tutte... per l'olio non so quanto ce ne vada, pero quando si cambia l'olio si cambia tutto, non metà...
Sta mattina la batteria ci ha lasciato.....Quella vecchia è una magneti marelli da 50 ampere...Quale metto e soprattutto aumento con l'amperaggio o la compro sempre da 50?
Non riesci a ricaricarla? Eventualmente comprala da 50... se fai 5000km all'anno si è scaricata perchè la usi troppo poco e non fa in tempo a caricarsi!
Ci sono dei caricabatteria apposta.. la lasci attaccata 6 o 12 ore(non ricordo) e ripristinano il livello di carica massimo. Se però è andata devi sostituirla... una prova però io la farei. Qualsiasi officina ha un caricabatteria
Il prezzo non e' malvagio, da un meccanico generico pero' qualcosa l'avresti risparmiata. L'elemento filtrante in questo caso e' il filtro carburante (in quest caso benzina, ma non sapevo esistesse ancora), mentre il tutela top 4 dovrebbe essere l'olio dei freni. Per la batteria invece credo che dopo cinque anni non ci sia verso di recuperarla :wink:.
Anche quello della mia ex 120d... a me hanno cambiato solo l'olio a 34000km.... (il BC mi segnava autonomia ancora 3000km prima del tagliando)
più o meno si equivalgono. Io metterei una 55 Ampere, non esagerei anche perche il dimensionamento dell'alternatore è quello che è
ah ok,perchè ho notato che per esempio quando hai i fari accesi e stacchi la frizione,per metterti in movimento, c'è come un calo di tensione delle luci....
Per la cronaca, ieri ho fatto il primo tagliando al Cinquino, che monta il motore 1.2 fire. Anche per lui solo 3 litri d'olio. Costo totale del tagliando 115 euro, con cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e controlli vari. Non posso lamentarmi. :wink: