Ypsilon 1.3 MultiJet..i miei complimenti.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ypsilon 1.3 MultiJet..i miei complimenti..

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Schopenhauer, 18 Aprile 2008.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    A casa mia per la città compriamo sempre fiat:

    la vecchia Punto ha fatto 78000 km senza problemi di frizione, questa sta a 50000 e finora tutto bene :wink:
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io penso che questo sia un luogo comune: in città per arrivare a 80/90 ci metti un pò quindi viene meno la motivazione che ti spinge a farlo (di solito un sorpasso) e resti entro i limiti.

    Extraurbano sei alla "sua" velocità: 100/110

    In autostrada a 150 si ferma (nel senso che dopo sale davvero lentamente).

    Penso che per farti ritirare la patente ci debba mettere tanto impegno.
     
  3. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Quoto..poi, la questione è anche psicologica.. se ti metti a spremere la Ypsilon al massimo riesci a fare i 150, ti senti un piccolo Schumacher, ma sei praticamente nei limiti..:wink:

    La cosa che mi fa più riflettere è che, tirando le somme, una Ypsilon da 15.000€ mi fa lo stesso servizio di una 320d 40.000 €..e, ihmo, i 25.000 € di differenza sono giustificati ma solo in parte..:confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    L'ho portata anche io ed ho avuto le tue stesse impressioni. Tanto ma tanto rollio. La fiesta e la yaris in confronto sono da pista.
     
  5. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    guidate una micra vecchia. l'essenza del rollio:lol:
     
  6. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Cavolo, sui curvoni autostradali sembra sempre al limite del cappottone..briiiividi...#-o..provvederò a breve:wink:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D> soprattutto se ogni volta che parliamo di auto dobbiamo fare i conti con ritiro patenti, velox e multe.Purtroppo.
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    ma te hai il 1.3mjet giusto???

    vai un poco sul sito della fiat...lì ci sta un forum fiat e vedi quanti hanno cambiato la frizione o il pompante idraulico molto prima dei 100mila km....io non ne ero a conoscenza di questo,diciamo difetto,che però non è..è proprio la frizione valeo che ha una durata molto limitata.

    Cmq oggi l'ho portata dal meccanico,in fiat mi hanno sparato 500-600 euro e la dovevo portare giovedì 24 e non sapevano se per la sera potevano darmi l'auto#-o,han detto che al limite me la consegnavano lunedì in serata:evil: .
    da un meccanico generico 150euro il kit frizione e più la manodopera e me la consegna domani sera:wink: .
     
  9. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ..il mio ragionamento era anche un'altro poi..bene o male un 320d (ma lo stesso vale per Audi,Mercedes e qualsiasi altra casa), nonostante i quasi 170/180 cv etc etc rimane sempre e solo un diesel..quindi non è il non plus ultra della sportività..costa ben di più sia come acquisto che come manutenzione , consuma di più e svaluta di più di un'utilitaria diesel..e non mi dà un piacere di guida che giustifichi tutta la differenza di prezzo...è una "costosa via di mezzo", che però non è nè carne nè pesce

    Ovvio che magari le cose cambiano un po' nel tuo caso, visto che un 335d inizia a essere mooolto divertente..
     
  10. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Ma costa anche moooolto di più!
     
  11. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Ho "vaghi" ricordi di una 1.3 Mjt 69cv platino.
    a mio avviso il suo unico vero difetto sono gli ammortizzatori posteriori, probabilmente li han fatti riciclando delle big bubble usate; per il resto è veramente, ma veramente ben fatta, la pelle è spettacolare, ed è assemblata meglio (molto meglio) della mia
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se solo riuscissi a disintossicarmi la Y sarebbe la mia prima macchina.
    La scorsa estate l'ho alternata alla Copen, dopo il botto con l'ubriaco, arrivandoci tarnquillamente in A.Adige per le vacanze estive.
    Certo, i passi dolomitici non hanno lo stesso fascino, automobilisticamente parlando, ma è comoda e non stanca alla guida. Cosa volere di più?
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    bisogna vedere cosa è + affascinante: i passi dolomitici BMW o 50000,00 euro in + in tasca.

    E mi rendo conto che per il solo fatto che ci penso qualche secondo prima di rispondere fa di me un malato mentale #-o
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ora come ora penso che una seconda auto che può fare da auto da famiglia al 100% è la 5p della Y cioè la Musa (che IMHO ha anche una linea aggraziata e dentro se full optional è un salottino)
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Seguendo una logica totalmente razionale, mi spingo a dire che la Musa E' la prima auto!
     
  16. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Apperò...vedo che molti sono soddisfatti...bene bene :wink:
     
  17. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Ormai alcune piccole sono ben rifinite, con accessori da "grandi" e rendono i viaggi comodi e sicuri. L'anno scorso con la mia Punto ho fatto pure io tutti i Passi Dolomitici in agosto, se l'è cavata molto bene e mi ha lasciato veramente soddisfatto. Certo affrontare quelle salite con la coppia della 535d sarebbe stata un'altra cosa.....ma comunque è andata veramente bene. Ciao..
     
  18. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    No Lorenzo,non può essere intesa come prima auto,il problema è lo spazio a bordo,dietro si sta sacrificati e il bagagliaio è veramente minimo e molto scomodo da caricare,è sì alto ma il cofano non ha una forma perfettamente dritta è cmq un pò spiovente,se provi a mettere due casse d'acqua una sopra all'altra il cofano non si chiude:wink:
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la mia ex donna aveva, ed ha ancora, una ypsilon 1.3 mjet, comodissima, va ad aria, confortevolissima, assemblata e rifinita benissimo per essere una seg.B (molte seg.C sono fatte peggio), costi manutenzione umani.....comprata full (cerchi lega, interni alcantara, terzo poggiatesta, fendinebbia, autoradio mp3) a km0 per 13.000€

    ottima auto
     
  20. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    mia madre ha un y 1.2 16v 80hp del 2004,è molto carina(elegante,ben assemblata..)in città ovviamente è perfetta anche perchè c'è il CITY che rende lo sterzo leggerissimo,nelle statali va benissimo però essendo alta in curva è meglio rallentare molto,in autostrada se la cava abbastanza bene,certo dopo 150km\h inizia ad essere pericolosa,i fruscii d'aria si fanno sentire...però complessivamente è una bella macchina che si svaluta anche poco...
     

Condividi questa Pagina