lo sapevo gia a priori.. Ho parlato poi con un geometra, mi dice, attenda, poi chi lo sa. Ma io mi domando e dico, uno sta in ballo con milionate di roba senza un motivo? Vai a vedere: asi 160 euro asi certificazione auto 110 bolletini vari targhe collaudi arrivi ai 500 come ridere in agenzia penso un millino, forse qualcosina in piu.
beh, con ste cose, proprio a causa delle lacune burocratiche delle nostre motorizzazioni e dei loro "ing." è quasi normale che ci marcino su.
che poi sono pure stupidi. copiassero il sitema MOT inglese, ci guadagneremmo tutti (omologhi di tutto... pagando; e loro controllano che il lavoro sia fatto a regola d'arte.)
è questo che in italia non può avvenire...qui devono guadagnare in pochi, e sulle spalle di tutti gli altri!
...ma nn c'era un qlc di nuovo nelle leggi e leggine, che bastava una dichiarazione di un ing. iscritto all'albo e poi la motorizzazione avallava il tutto... qlcuno sa a cosa si riferiva...o serviva solo x le ruote maggiorate...
Ladri legalizzati un casso, nessuno ti obbliga ad andarci e se esistono agenzie di pratiche auto è perchè il nostro stato è un ladro legalizzato!!! All'estero l'agenzia di pratiche auto direi che nemmeno esiste perchè non c'è bisogno di un inge, un avvocato, un notaio, un testimone, sua sorella sua mamma e sua nonna per fare una caxxo di immatricolazione/revisione/passaggio e palle varie!! In sintesi, nell'agenzia di pratiche auto scegli se andare o no e nessuno ti obbliga, ma 1100 € di passaggio per una m3 del 97, non si scelgono, si regalano pur facendo il tutto direttamente al PRA!! Dovremo pur mantenere le SOLE 604.000 autoblu (fonte 4r di giugno) Scusa l'ot Geno
Copiassero quello del Burundi, mi riterrei comunque soddisfatto!!! In italia 2 scocche identiche capita non possano montare nemmeno la stessa gommatura SOLO per questioni commerciali della casa madre (vedi m3 e36 3.0 e 3.2, golf gti 4° etc etc) Era un decreto legge che OVVIAMENTE non è stato convertito in legge, quindi carta da culo!! Penso che fosse troppo intelligente per essere compreso da chi avrebbe dovuto votare la sua conversione in legge! Non dimentichiamo che in parlamento non ci arrivano guidando, ma facendo guidare...
Piu che ladri legalizzati, io la chiamo mafia. Se da privato non riesco, perche riesco tramite agenzia che fa il mio stesso iter burocratico? E qui ho anche la risposta. Ringrazio ale e tutti coloro che capiscono sta situazione. Qualcuno ha pregato per l'impiegato, perche c'è mancato poco. Ero molto molto nervoso. Ale, per il discorso che ti ho fatto al cell, prezzo escluso asi. :wink:
Perchè in italietta c'è la mafietta in tutto l'ambito istituzionale, nessuno escluso Personalmente non mi in***** con l'agenzia, ma con la nauseante burocrazia che ci circonda...
c'è un detto gigi. Non condanno un uomo perche è stato un uomo, condanno il sistema che mi ha tenuto al suolo. Io non ce l'ho con le agenzie, ce l'ho col sistema burocratico del menga.
Appena riesco vado ad approfondire meglio. Mi hanno comunque riferito, chiavi in mano! :wink: quindi senza sorpresine. Ora mi hanno indirizzato al pra per effettuare un estratto cronologico della mia vettura. Poi vado in asi, iscrizione, foto, e provvedono LORO alla re-immatricolazione. Vediamo, ci conto poco pero. :wink: