Dunque...come alcuni di voi sapranno, è arrivata la Bravo con delle cessose Pirelli P7! Purtroppo come gomma di primo equipaggiamento avevo sperato di meglio....così col mio fedele Twin Spark , siamo andati dal nostro gommista di fiducia a dirgli se aveva qlcosa da rimpiazzare alle P7, e m'ha proposto le S Drive della Yokohama! Ovviamente gl'ho detto subito di si, anche se mi prenderà un po' male quando andrò lì e vedrò la Bravo sotto i "ferri"... X i + esperti, che ne pensate di queste gomme??:question:
ebbene sì, nn potevamo mandare in giro roger cn delle p7, così, volati dal gommista, le s-drive c sn sembrate subito un ottima idea, visto ke il nostro ''fido'' Remo conosce bene il famigerato piedone destro di roger... ps: anke se la tentazione x le p-zero Hero della linea ultra high performances Pirelli è stata forte...ihihihih giustamente vi kiederete cosa ***** ci dovrà fare roger cn queste gomme su una bravo sport???qualkuno d voi penserà al DTM tedesco, altri al fia-Gt....ai posteri l'ardua sentenza... se fossi in prialux al prossimo w.t.c.c. mi guarderei agli specchietti...
avute per meno di 8000km, poi sostituite con le Parada che ho attualmente e amo, erano al 70%. non sono il massimo dle confort, la spalla è bella consistente, il rumore di rotolamento si avverte leggermente (meno delle P7), la mescola è morbida ma non troppo. ti daranno un mare di soddisfazioni, tendono a non rovinare la spalla nemmeno in utilizzo intensivo, basta che tieni la pressione giusta.
Grazie x la considerazione...contavo di tenerle sui 2.4/2.5 di pressione visto che x la mia guida tendo a consumare molto la spalla e spero di farci almeno 15000km.... Curiosità, differenze rispetto le Parada a livello di tenuta in generale asciutto bagnato?:question:
Se può servire: Io queste non le conosco ho le 235/50/18 yoko winter drive per le invernali e vanno da dio, d'estate mont le pirelli 19... su berlina montavo le bridgeston RE 050 ed erano veramente da panico manco un carrattrezzi mi spostava in curva, e col bagnato... Bridgestone Potenza RE 050 A Giudizi di prova: provadellagomma.com provadellagomma.com: [FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Una media di 68 prove nota: 1-migliore 6-male[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Ø2.1[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Stabilità sulla strada asciutta [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]1.4[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Frenagio sulla strada asciutta [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]1.5[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Stabilità sulla strada bagnata [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]2.0[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Frenagio sulla strada bagnata [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]2.1[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Stabilità su neve [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]5.1[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Comodità [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]2.4[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Rumore della gomma (interna) [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]2.2[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Rumore della gomma (esterna) [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]2.2[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]L'età della gomma [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]3.2[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]Chilometri guidati [/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica,Geneva,Swiss]21.315[/FONT]
Sarei stato contento se mi fossero capitate quelle (erano in lizza insieme le P Zero Rosso, Contintental Sport Contact 3, e appunto le P7 che mi sono capitate); cmq penso che ho ovviato bene alla sfortuna!
si sono d'accordo per la pressione. parti dalla base 2.5 davanti e 2.3 dietro per poi spostarti a piacimento. 15.000 per il treno sono alla portata anche con guida parecchio nervosetta, come detto non sono tenerissime. sul bagnato le ho trovate valide, c'è di meglio, credo che però come si consumino peggiorino sensibilmente visto che buona aprte degli intagli sparisce, ma io non le ho tenute abbastanza. rispetto alle parada... sull'asciutto non c'è paragone, sono parecchio avanti, ma sono anche dannatamente troppo morbide. io ho la fortuna di avere veramente pochi cv e quindi non le metto in crisi, ma non oso immaginare con mezzi potenti quanto si distruggano. ho visto una spalla pettinarsi in una rotonda fatta molto veloce... su bagnato!!! a livello di grip su bagnato sono un pelo inferiori, specie da fredde si sente la differenza, se scaldate però non sono malaccio. a livello di acquaplaning invece non vanno proprio bene. la velocità di innesco è scesa parecchio, almeno 15km/h in meno, e con l'usura andranno peggio. ma quando piove non corro molto, e poi aveno delle semplici 195 con un monoblocco in ghisa da 2 litri davanti non è che galleggi proprio subito :). ma ancora più sensazionale è la sicurezza che danno in frenata, non ho ABS eppure non bloccano :) e anche in aprtenza pur volendo partire ''sgommando'' dopo mezzo metro di sgommata ti fiondano in avanti che è un piacere.
Visto che vedo che 6 bello preparato, ti sfrutto (tra virgolette s'intende :wink: ); io ho avuto le Exalto ed erano fantastiche, asciutto bagnato, umido, pochissima differenza facevano tranne quando ho finito la spalla, con le alte temperature scivolavano; le PS2 dicono che sono ancora meglio....nn sò se le conosci ma come sono a differenza delle S Drive?:question: No perchè potrei prenderle in seria considerazione insieme alle P Zero Hero x un prossimo cambio....
exalto spero intenda le PE2, il 2° modello. sono molto simili, x me e x i miei ex clienti yoko eranio 1 pelo meglio, ma c'è che dice il contrario. sono molto vicino come prestazioni. sono un pò + confortevoli le exalto pero.
Esatto, le PE2...gomme fantastiche ma che costavano una tombola! Un mio amico diceva che sull'umido erano addirittura superiori delle PS2...