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yokohama advan sport

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MrBiri335d, 22 Dicembre 2008.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quelle cosine che fanno allungare il numero dei quadratini blu che hai sul tuo profilo a sinistra.........:mrgreen:
     
  2. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Io faccio fuori le morbidissime Michelin PS2 da 19 in 7000 km avanti e 9000-10000 km dietro. Purtroppo. costo tutto comepreso 1200-1150 Euro

    Queste gomme hanno il vantaggio di essere pronte in tempi rapidissimi (forse per via dei 580 Nm del mio 335d, ma non credo), di dare moltissimo in stabilità e frenata e basse temperature, ma confemo che a livello di carcassa sono mooolto cedevoli alle distorsioni durante il misto con vantaggi e svantaggi. Sono sempre in modalità agonistica e pertanto la durata ne risente

    Attualemente ho optato ieri per le Continental sportcontact 5P (1050 Euro) vi farò sapere. Parlano benino su internet ed alcune riviste delle Goodyear Eagle F1 asimmetric, sempre 19, propostemi a 900 Euro (sempre tutto compreso).

    Voi che ne dite?

    Andando sempre forte con un biturbo è meglio prendere gomme meno morbide comunque attivate e rese aderenti dalla violenza propulsiva in ogni regime??
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Per caso all'anteriore noti un forte consumo sulla parte esterna delle gomme?

    Così si spiegherebbe il perchè tu le cambi prima all'anteriore che al posteriore!
     
  4. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Si consuma prima la parte esterna delle anteriori, già dopo pochi km.

    Purtoppo il semplice ed economico schema sospensivo anteriore McPherson abbinato al passo lungo su un'auto sportiva lo paghi dal gommista se fai molto misto stretto.

    Guidando in curva la gomma per i motivi riportati poggia sempre sui laterali, si vede e si sente, ma soprattutto si paga.
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    certo, poi tu hai un peso non indifferente sull'asse anteriore.

    comunque puoi portare la convergenza a 0mm o leggermente aperta (1mm totale) e noterai enormi miglioramenti sia come grip sia come consumi
     

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