le sportmaxx le conosco bene, ma le yoko no. mi dite le caratteristiche principali, e se qualcuno le ha provate entrambe, le differenze? grazie!
Io ho le Yoko però non ho mai provato le sportmaxx. Ti posso dare solo un parere assoluto e non relativo. Cmq... Le Advan sono secondo me incredibili! La tenuta è eccezionale sull'asciutto. Sul bagnato non ti posso ancora dare un parere sicuro perchè non ho avuto grandi occasioni. Probabilmente dopo il weekend saprò dirtelo. La precisione di guida è notevole senza però che la spalla sia di granito a discapito del confort. Infatti quest'ultimo è ottimo specialmente per quanto riguarda la silenziosità. Non so se lo sai ma le Advan Sport sono più larghe di quanto è dichiarato sul pneumatico, le 255 infatti le abbiamo misurate e sono più di 265. La spalla non è troppo alta (tipo le bridgestone) a tutto vantaggio dell'estetica. La mescola è morbida ma non "di pane" com'era di tradizione per la yokohama. Il gommista mi ha detto di stare abbastanza tranquillo per la durata (e non me le ha vendute lui, per cui non aveva interesse a mentirmi). Rimango ogni giorno più soddisfatto, sono sicurissimo che se procedi all'acquisto non potrai pentirtene. :wink:
Sono tornato oggi dal raduno Z4 in umbria e ho provato per bene le Yokohama. Sull'asciutto sono state semplicemente una conferma delle mie precedenti impressioni. Superbe! Sul bagnato sono rimasto impressionato. Ieri abbiamo preso un po' di pioggia mentre percorrevamo delle belle stradine piene di curve. Abbiamo fatto 40km di traversi continui e non è mai stato così facile e "rilassante". L'auto teneva tantissimo, quando davo gas e chiudevo lo sterzo per iniziare la scodata la perdita di aderenza era molto progressiva e controllata. Sembrava quasi che potessi disegnare per terra tanto era facile far fare all'auto ciò che volevo (e tutto ciò sempre sempre di traverso). Fantastiche!!! Insomma sono ottime in tutte le condizioni. :wink:
Ehm... ma nessun altro le ha provate? Ho già postato un thread sull'argomento gomme (su 330Ci) ma ancora non mi sono deciso e le Advan Sport le avevo proposte tra le varie alternative ma nessuno le aveva suggerite!!! Eppure son rimasto stupido da questa bella descrizione!
Eh.. son pirla io. Non ci sono nella mia misura 225/45/R17 Che prendo in cambio? Le Dunlop o le Falken? Una cosa che mi turba molto è che parlate di durate < 20k km!!!! Io con le Eagle F1 ci sto facendo più di 45k km!!!!!!
La durata dipende dalla guida. Se fai 45k km con le Eagle anche le altre ti dureranno. :wink: Le Falken 452 le ha montate un mio amico (che nella guida se la cava molto bene) e sta rimenendo stupito dalle prestazioni di questo pneumatico. Prima aveva le RE050 e con le 452 si sta trovando meglio.
Io pensavo di andare forte (o almeno così dice chi sale in macchina con me) ma a giudicare dai km che fate voi... mi sembra di guidare una graziella sul lungomare!!! E' che spesso parla di durata chi le gomme le ha usate anche in pista!
Noi del Club Z4 le utiliziamo per strada però visto le andature superare i 25k km è veramente dura. In umbria ci siamo fatti 40km di traversi continui, povere gomme.
Va bene gli hobbies!! Ma che cavolo di lavoro fate per buttar via così i soldi?!!! Ora lo so che mi ammazzate per aver detto "buttate"
Fosse solo un problema di gomme. Su queste macchine gli stiamo facendo di tutto. Quanto ci costano! Ormai abbiamo messo su un magazzino ricambi visto tutti i piccoli inconvenienti che facendo "certe cose" si hanno. Non hai idea di quanto siamo diventati veloci a smontare e rimontare un'auto. :wink:
Io vorrei fare solo una cosa sulla mia... tipo farla fare un po' più BROOOOAAAM. Tipo se ci cambio il filtro aria ... cambia qualcosa?
Non cambia niente a meno che non monti un'aspirazione diretta, però è probabilissimo che il comportamento dell'auto peggiori. Devi rifare lo scarico. Di dove sei?
Ehm ma spese così grosse non mi va di farle. Non so ancora quanto la terrò... Probabilmente tra un po' la inizierò a utilizzare per lavoro e non riuscirò più a tenerla tanto per via dei km all'anno che cresceranno a dismisura. E poi mi ci vedi scendere dall'auto in giacca e cravatta, arrivare da un cliente con un mega rombo che si sente da 2 km!!! Volevo una cosa un po' più contenuta.
Se mi costeranno meno significativamente provo le FK... l'unica cosa che mi preoccupa è che durino poco. E poi ho sentito che dato il disegno sembra abbiano un'impronta più piccola !!
Se vuoi risparmiare un po' vai tranquillo sulle Falken. Se vuoi un'impronta a terra enorme allora Yokohama. Calcola che la differenza sono circa 200€ e non è poco. In entrambi i casi non credo che rimarrai deluso. Cmq se per te la durata è fondamentale rivolgiti a prodotti non UHP ma di fascia più bassa tipo le Michelin Primacy o le Yoko C-drive. Sono gomme meno estreme ma con durata elevata.